principiante dh a sestola....quali piste?

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
COMUNQUE VIVO A CATTOLICA e con gran piacere quando ci andate mi fate uno squillo arrivo a bologna magari ci uniamo e andiamo insieme dividendo spese.trovate il mio ellulare nel profilo!
CONSIGLIO: molto bello 15 minuti di seggiovia ma discesa bellissima e battuta nel sentiero è : FRONTIGNANO DI USSITA !.IO ci andrò mai stato chi vuole aggregarsi ....lo aspetto stazione di cattolica e si parte insieme.scusatemi Roberto

quanto tempo ci metti ad arrivare?
Io sono di ravenna
 

roadkingmoto

Biker serius
12/1/08
175
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FR/DH
cio BIgatto sarei anche io per sestola durante settimana e dividere le spese della vettura arriverei in treno fino a bologna stazione da cattolica.solo che ho una BIG HIT entra in qualche auto?..
 

mircoio

Biker novus
9/5/12
4
0
0
bologna
Visita sito
buonasera a tutti, noi siamo 2 ragazzi di bologna, intenzionati a iniziare a mettere le gambe su una mtb. volevamo cominciare in quel di sestola, dato che nelle uscite invernali in snowboard abbiamo capito che la zona è attrezzata.
navigando in cerca di info abbiamo trovato questa discussione, e vorremmo farvi alcune domande:

-come funziona sestola? ho visto che c è un bikepass per accedere al parco, senza di quello ci sono piste fattibili oppure no?

-abbiamo anche visto che ci sono vari impianti di risalita aperti,immagino che il bikepass serva per quelli, ma non ci torna come sia fattibile andare in seggiovia con una bicicletta. sono tutte funivie oppure c è un modo?

-come noleggio avevamo visto prottiegilli, o qualcosa di simile, qualcuno lo conosce? abbiamo anche visto che lo stesso organizza uscite con guida. queste sono indispensabili?

-essendo veramente ma veramente dei principianti, avete consigli di sorta su piste\zone da preferire?

noi comunque domani telefoniamo a prottiegilli per sapere orari, prezzi e soprattutto se la cosa è già in funzione, visto che leggevo che possono aprire anche a giugno...

sperando in risposte ringraziamo, e magari poi ci si vede a sestola!!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
-come funziona sestola? ho visto che c è un bikepass per accedere al parco, senza di quello ci sono piste fattibili oppure no?

le piste del comprensorio son tutte fattibili ,il bikepass non è altro che un'abbonamento all'uso della seggiovia...se vuoi e se ti diverti a salire pedalando...puoi accedere a loro lo stesso e le puoi usar fin che vuoi.però visto lo sbattimento che si fan di anno in anno è giusto che guadagnino qualche soldino che son straameritati!
 

mircoio

Biker novus
9/5/12
4
0
0
bologna
Visita sito
sisi beh ovviamente non mi metto a fare su e giù tutto il giorno. è che da quel che ho visto c erano piste sparse un po ovunque tra fanano sestola e dintorni e non ricordo di aver visto impianti durante l inverno...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
sisi beh ovviamente non mi metto a fare su e giù tutto il giorno. è che da quel che ho visto c erano piste sparse un po ovunque tra fanano sestola e dintorni e non ricordo di aver visto impianti durante l inverno...

diciamo che il grosso di quello che chiaman bikepark è disseminato sotto e nelle vicinanze della seggiovia di sestola e se riparte,nelle vicinanze di quella di montecreto!che l'anno scorso è rimasta ferma..poi lo scorso anno han aperto qualcosa da piancavallaro e in quella del lago della ninfa ..questi percorsi son serviti dalle relative seggiovie...poi dopo vi son altri percorsi che scendon verso fanano ma non serviti da seggiovia ma forse da navetta...lì bisogna però informarsi.ciauz
 

mircoio

Biker novus
9/5/12
4
0
0
bologna
Visita sito
Dai domenica salvo maltempo andiam su e vediamo come va. Non so se sperare mi piaccia o meno visti i prezzi delle mtb serie e anche dei noleggi, 60€ al giorno!!
Comunque sia, non vedo l ora!
 

roadkingmoto

Biker serius
12/1/08
175
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FR/DH
ciao mircoio, se leggi nella pagina prima ho un po descritto le piste di sestola sono 3 BLU-ROSSA-NERA. tranne la nera a mio parere le altre 2 si fanno tranquillamente anche dai principianti.....le seggiovie hanno un gancio laterale, e si sale una persona alla volta agganciando la ruota della bici all'appostito gancio esterno.arrivato alla fine della seggiovia scegli se Riscendere o proseguire con un bus carello portabici per andare sul Cimone previo poi funivia!
durante il percorso del pulmino ci sono sentieri.........cui potette farvi scendere del tipo " Gatto nero " è un single track tecnico molto poer veterani pistino nero.ma io l'ho fatto !

RISALITA GIORNALIERA SEGGIOVIA 18 EURO -12 MEZZA GIORNATA-BUS COMPRESO!
NOLEGGIARE UNA BIKE...........FAI PRIMA ACOMPERARLA.......SOLBI SPESI MALE PREZZI ALLE STELLE ,CIAO
 

mircoio

Biker novus
9/5/12
4
0
0
bologna
Visita sito
Grazie ragazzi, purtroppo domani non si ca, ho chiamato su per sapere se aprivano e mi han risposto che addirittura han messo neve!!
Si rimanda il tutto a sabato prossimo.
Poi vi scrivo come è andata..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo