principiante confuso:quale scegliere?

bryan71

Biker novus
11/7/12
19
0
0
perugia
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed anche principiante per quanto riguarda il mondo mtb. sono circa 3 mesi che ho rispolverato una vecchia mtb economica e stò facendo all'incirca 3 uscite settimanali di 20/30 km ciascuna, per la maggior parte vado su strade asfaltate facendo anche qualche strada sterrata dato che vivo in campagna, dato che la faccenda mi appassiona vorrei cambiare bici, ma come potrete ben capire nn sono molto ferrato in materia, quindi vi propongo delle alternative premettendo che il mio budget sarebbe meglio rimanesse attorno ai 400 euri...

[url]http://www.decathlon.it/rockrider-53-2012-id_8206682.html[/URL]

[url]http://www.cannondale.com/ita/2012/bikes/mountain/hardtail/trail-sl/2012-trail-sl-5[/URL]

[url]http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=60107[/URL]

[url]http://www.leecougan.com/en-UK/leecougan-nitro-dk-red.php[/URL]

la rockrider il prezzo lo vedete,la cannondale 550 euri, la bianchi 420 euri e la leecougan 600 euri

vi chiedo ora, per quello che ne dovrei fare io la rockrider è abbastanza? c'è molta differenza di peso tra le quattro? grazie a tutti, ciao
 

bryan71

Biker novus
11/7/12
19
0
0
perugia
Visita sito
Quindi mi pare di aver capito che queste RR vanno per la maggiore se si parla di entry level...quello che nn vorrei fare però è acquistare una mtb che poi dopo poco nn mi basta più, vorrei chiedere dove stà la differenza di prezzo tra la leecougan(600 euri) e la RR(400 euri) si sente realmente questo divario oppure è solo una questione di pagare di più una marca blasonata?
ci fosse una reale differenza nel pratico, sarei anche disposto a fare un sacrificio ed aumentare il budget, grazie ciao
 
Io ho iniziato con la Bianchi Kuma 4600 (l'ho scelta perche' mi piaceva molto esteticamente e anche xche' era adatta ai percorsi che facevo: asfalto, sterrati e qualche facile sentiero). Dopo circa 1 anno, facendo percorsi piu' impegnativi ho preso la Kuma 5300, riuscendo a vendere senza problemi la Kuma 4600. Ad ogni modo dare consigli sull'acquisto della bici, e' sempre difficile, in quanto ognuno e' portato a considerare le proprie bici migliori delle altre: lasciati guidare dall'aspetto estetico (la bici deve piacere) e soprattutto, considerando i percorsi che farai, prendi una bici adeguata allo scopo.

Ciao e buone future pedalate

Stefano:i-want-t:
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Visto che tra le mtb linkate sei arrivato a 600€ con la Leecougan ti direi di spenderli su una 8.1 http://www.decathlon.it/81-2011-id_8168695.html che attualmente è in offerta a 600€ ed è il miglior acquisto in rapporto qualità/prezzo e fai un bel salto rispetto alla 5.3
Se invece preferisci rimanere sui 400€ come scritto nel messaggio iniziale allora mi accodo agli altri e ti dico 5.3 modello 2012 a 400€ o, se ne trovi ancora, 5.3 modello 2011 in offerta a 325€
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
... vorrei chiedere dove stà la differenza di prezzo tra la leecougan(600 euri) e la RR(400 euri)....
La differenza più evidente, a favore della LeeCougan è nei freni, a disco idraulici.
Riguardo cambio è forcella, è la RR ad essere un pelo migliore.
Quindi presumo che la differenza di prezzo stia in parte nel nome, in parte sui freni. E forse quello della LeeCougan è un prezzo di listino?

Se hai paura che la RR 5.3 possa non bastarti più dopo poco tempo, piuttosto che la LeeCougan prenderei in considerazione, prima che terminino le taglie, la RR 8.1 che viene venduta online a 599€. Con quella la differenza inizia ad essere avvertibile.

EDIT: Anticipato da Max mentre stavo scrivendo ;-)
 

bryan71

Biker novus
11/7/12
19
0
0
perugia
Visita sito
mmmm...leggendo i commenti(tutti positivi) sulla RR 5.3 sarei indirizzato verso quella....è che le bici del decathlon mi sembrano tanto "giocattolose"...ripeto nn ne capisco molto, anche alcuni amici me le hanno sconsigliate...
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
600€ per la leecougan montata alivio al posteriore non li spenderei mai... anche la forcella è la xcm invece della xcr della 5.3. Se non badi molto all'estetica ti dico 5.3, magari in futuro puoi cambiarci qualcosina che non ti soddisfa ad esempio i freni con un impianto idraulico (con meno di 100€ te lo prendi completo). La 5.3 non è un giocattolo, la qualità c'è per quello che costa!
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
mmmm...leggendo i commenti(tutti positivi) sulla RR 5.3 sarei indirizzato verso quella....è che le bici del decathlon mi sembrano tanto "giocattolose"...ripeto nn ne capisco molto, anche alcuni amici me le hanno sconsigliate...

Si ma allora i tuoi amici ne capiscono poco.Se mai possono essere zero esteticamente.Altrimenti se nn la vuoi "giocattolosa" prenditi la 8.1,lì hai un mezzo che nn cambierai più.(a meno di nn fare gare o volere una full per fare allmountain serio)
 

Danielita

Biker popularis
10/5/12
45
0
0
Verona
Visita sito
Guarda, ormai sulla mia 5.3 ci ho fatto circa 250 km...ed è da un mese che ce l'ho, l'80% l'ho fatto in single track e qualche volta sterrato pesante, non disdegno (quando il tracciato e la velocità lo permettono) qualche salto, non di certo un backflip ma ci si alza tranquillamente di 30-40 cm con il posteriore. Morale della favola: ZERO PROBLEMI. Ovviamente mi riferisco a salti e discese più toste OCCASIONALI, se volessi fare DH o freeride cambierei bici chiaramente...quindi, siccome hai detto che i percorsi che fai non sono molto più di asfalto e sterrato compatto, mi sento vivamente di consigliarti la 5.3!
 

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
io con 590 euri ho preso una trek 4900 con freni a disco idraulici, cambio shimano deore 30 velocità, forcella suntour con blocco al manubrio, peso 12 kg, e in più il negoziante mi ha dato qualche accessorio che non guasta mai...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo