Principiante cerca consigli..

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Detto ciò, sono andato da un ciclista di fiducia che mi ha proposto una gamma di bici che vanno daii 500 ai 650€ circa. Tengo presente che in considerazione c'era anche l'acquisto di una Rockrider 6.3 da 400€

In base alle tipologie che hai linkato forse puoi spingerti fino alla rockrider 8.1, che mi sembra montata meglio di tutte le opzioni che hai indicato e magari iniziamo ad essere nella stagione delle offerte.

A me onestamente anche la 5.3 non sembra distante dalle opzioni che hai indicato, ma potrei dirti una sciocchezza.
 

Mirko1988

Biker novus
14/6/12
9
0
0
Spino d'Adda
Visita sito
Ciao ragazzi, risollevo il topic innanzi tutto per ringraziarvi dei consigli, la bici è davvero ottima.
Avrei poi un'altro dubbio che vorrei porvi senza pero' aprire un altra discussione; devo montare un contachilometri ma ho visto che da molte parti viene indicata una distanza massima tra i sensori e io misurando la distanza tra la forcella e i raggi vado da un circa 2.5/3 cm a 4cm. Ovviamente piu dei 0,5cm che vengono segnalati nelle specifiche, rischiando quindi che il sensore non legga il passaggio. Come posso fare? Avete un contachilomentri da consigliarmi? Molto semplice, niente cardio o cose simili per adesso, e soprattutto, filo o wireless?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Per non superare i 5 mm consigliati devi mettere il magnete più vicino possibile al mozzo e devi mettere il sensore collegato alla forcella non parallelo al senso di marcia, ma parzialmente rivolto verso l'interno in modo da arrivare alla distanza consigliata. Non è un problema, si fa.
 

Mirko1988

Biker novus
14/6/12
9
0
0
Spino d'Adda
Visita sito
Salve ragazzi, risollevo il topic dopo aver seguito i vostri consigli anche per il contachilometri. Ora mi ritrovo a dover acquistare una MTB anche per mio fratello, stessa altezza e peso. Il problema è che volevo scendere di un gradino nell fascia di prezzo, dai 699 della 4900 ai 599 della 4500. L'estremo problema è che dopo aver contattato tutti i rivenditori segnalati sul sito della trek, nessuno, e dico nessuno, ne ha una in casa e soprattutto a livello europeo sono esaurite.
Consigli? Avete un'alternativa da propormi?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Da quanto letto ai tempi l'alternativa alla trek era la radon, e mi è parso di vedere che la radon team 5.0 sia fuori a 599€ sul bike-discount.de
non so se come prezzo ti spiri, comunque un'occhiata ce la darei fossi in te ^^
 

Mirko1988

Biker novus
14/6/12
9
0
0
Spino d'Adda
Visita sito
Ho controllato ma il discorso è che una 4500 da 599 la portavo via a 540/520, li la pago 599, + le spedizioni se non sbaglio, a sto punto prendo una 4900 che la pago 650. Volevo scendere un po sotto, stare sui 500/550.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo