Principiante bmx freestyle

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Ti conviene chiedere che tipo di "tricks" vuoi imparare, altrimenti le risposte saranno sempre generiche.
Io uso due freni, ma effettivamente è come se non ci fossero, o meglio, per come la uso io (flat) devono essere mooorbidi mooorbidi, altrimenti addio fluidità.
Per saltare dimenticati tutto quello che fai con la mtb. Io con la BMX faccio il 360° da fermo per riscaldarmi, con la mtb chiudo a malapena un 180° con sforzo abnorme!!!
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
cosi hai una frenata decente che ti permette fufanu e abucaba..

l'unico modo per frenare col rotor è facendo un london mod.....


fufanu...abucaba...london mod...scusate, fate capire qualcosa pure a me? Anch'io vorrei ricomprare un bmx ma se parlate così ho paura di aver fatto il mio tempo :smile: . Ho cominciato con quella e con la BMT von ruote da 20" della Montesa. Chi la ricorda?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
il london mod non ho idea di cosa sia...
fufanu e abubaca dovrebbero essere 2 variazioni dello stesso trick
(1 specie di stallo con la ruota di dietro appoggiata a 1 "spigolo" e l'anteriore impennata)
cambia la kiusura, se non sbaglio il fufanu dovrebbe essere 180-out mentre l'abubaca è in fakie...
(Teo correggimi se sbaglio :?: )
x ovvie ragioni con 1 freno + potente è + facile, ma c'è ki lo fa e non monta neanke i freni sulla bici :!:

tyson006.jpg

Alex Tisoni
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
tutto perfetto pani'

aggiungo che il london mod è una modifica che praticamente usano tutti quelli che usano il rotor, allora:

questo è il rotor:
CPolarisSpecialEditionform20020302gyroside.jpg


solitamente si usano sopra e sotto 2 di sti cosi,servono per sdoppiare e poi unire il cavo sul rotor:
underbrakecablegr.jpg

ma nello sdoppiamento si perde molta potenza frenante per via delgi attriti etc...allora si usa il london mod , che consiste nell'usare sempre 2 fili , sopra questo:
image.cgi

e sotto cosi':
london3.JPG
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
allora mi sa ke ce l'ho pure io 1 cosa del genere...
è integrato nel telaio e "incrocia", forse tira pure di +...
 

Allegati

  • freno_sdoppiato.jpg
    freno_sdoppiato.jpg
    58,4 KB · Visite: 41

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo