principiante allo sbaraglio

bizyo

Biker novus
28/7/11
10
0
0
basso salento
Visita sito
salve a tutti, scrivo dal basso salento.
ho 30 anni, e nn ho mai praticato ne' il ciclismo ne la mtb.
sinceramente il ciclismo alla tv mi ha sempre appassionato (tour e giro).
vorrei iniziare a praticare questo sport, ho acquistato una bici da decathon (il modello base da 130 euro)
lo so che e' una bici da passeggio ma considerate che io nn ho mai praticato questo sport e vorrei iniziare. tra l altro qui le strade per la maggior parte sono asfaltate quindi anche se nn e' ammortizzata per iniziare credo che puo andar bene... inoltre ho preso maglia pantaloncini cardio....e..supporto per iphone...con scaricato tutte le applicazioni...... mi sono andato a fare un giro di mezzoretta sperimentale..sembra che vada bene......
ora vorrei qualche consiglio se possibile....magari una tabella per iniziare a prendere la mano..anzi la gamba.....come si fa anche per la corsa.....
pero' in giro nn ne trovo...fate conto che dovrei anche dimagrire un po(anche per quello vorrei iniziare ad andare in bici)....peso 91 kg per 175...

qualche consiglio?
 

bizyo

Biker novus
28/7/11
10
0
0
basso salento
Visita sito
salve a tutti, scrivo dal basso salento.
ho 30 anni, e nn ho mai praticato ne' il ciclismo ne la mtb.
sinceramente il ciclismo alla tv mi ha sempre appassionato (tour e giro).
vorrei iniziare a praticare questo sport, ho acquistato una bici da decathon (il modello base da 130 euro)
lo so che e' una bici da passeggio ma considerate che io nn ho mai praticato questo sport e vorrei iniziare. tra l altro qui le strade per la maggior parte sono asfaltate quindi anche se nn e' ammortizzata per iniziare credo che puo andar bene... inoltre ho preso maglia pantaloncini cardio....e..supporto per iphone...con scaricato tutte le applicazioni...... mi sono andato a fare un giro di mezzoretta sperimentale..sembra che vada bene......
ora vorrei qualche consiglio se possibile....magari una tabella per iniziare a prendere la mano..anzi la gamba.....come si fa anche per la corsa.....
pero' in giro nn ne trovo...fate conto che dovrei anche dimagrire un po(anche per quello vorrei iniziare ad andare in bici)....peso 91 kg per 175...

qualche consiglio?

be anche se nessuno mi risponde oggi ho fatto un uscita...50 minuti..nn molti...potevo ancora andare...pero' nn ho voluta strafare..... un po di salita..... 15 km...pochini sicuramente...........
aspetto consigli.....

note positive..... mi sento bene..
note negative... scomodo....sul sedere....(mi faceva male)... un po le gambe durette...
 

Renpa73

Biker popularis
8/6/11
50
0
0
Stella (SV)
www.prezzemolosbear.it
Bike
Sono vintage: una 26
Un saluto ed un benvenuto.
Ottima scelta, prima di tutto quella di prendere una bici e cominciare a muovere i primi giri. La tecnologia per ora non è una necessità, l'importante è che la bici sia della misura giusta, sia comoda e risponda ai comandi. Idem per quanto riguarda il discorso tabelle di allenamento.
Ti invito a superare una prima fase che consiste nel prendere confidenza con giri semplici, lineari con poca salita (e neanche troppo ripida), di circa un'oretta. Con il cardio, tieni un ritmo sul 70%. Respira regolare e bevi acqua. Due volte alla settimana con un recupero di due o tre giorni. Male a gambe e culo dovrebbero passare presto se lo fai con regolarità.
Ti inviterei a pedalare assieme, ma c'è tutta l'Italia in diagonale fra la Liguria ed il Salento. Comunque, se passi dalle mie parti con l'entusiasmo con cui scrivi, ho piacere di condividere con te l'escursione.
Seguimi sul mio forum
RENATO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo