principiante; acquisto mtb....decathlon??

nicc

Biker novus
14/10/10
41
0
0
40
treviso provincia
Visita sito
ciao ruggidn

grazie per le info.. ti dirò sono più verso la whistle in fatto di solidità... il telaio della torpado sembra rompersi a guardarlo... (c'è da dire che pesa 1kg in meno) e ti dico sinceramente che mi sono un pò fatto ammagliare dall xt posteriore.....cmq in effetti visto che la whistle e del catalogo passato devo andare a vedere com 'è il prezzo dal venditore .. trovarla già sui 5-600 sarebbe buono...
un altra bike che mi hanno consigliato è la scoot scale 60... la conosci?? cmq non volevo prenderla in internet.. voglio essere sicuro dell acquisto e poi ho la mia vecchia atala che mi è stata valutata cento euri per cui la dò dentro... cmq grazie per le infoo
 
Ciao, allora guarda dipende dall' utilizzo sia strada-sterrato sia salita-discesa... una bici da mtb rispetto ad una bdc sulla strada è piu faticosa perche ha ruote piu grandi(larghe) e quindi maggior attrito e poi peso maggiore... una full suspended ti fa faticare ancor di piu perche il peso(in salita) viene spostato tutto sul posteriore per cui la ruota si appiattisce e quindi ancora piu fatica.... devi vedere tu ...allora se fai molto sterrato soprattutto discese (non intendo dh eh) ....io ti consiglio una bi ammortizzata con freni a disco ...mentre se fai piu salite...vai di front.......diciamo che magari ''affascina'' di piu una full suspended...ma se non è fatta bene incorri in problemi....un mio amico con una full sospended da supermercato ...ha preso dopo una discesa su strada una salita....molto velocemente...ed il telaio si è spezzato per via del repentinpo cambio di peso e per via del telaio scadente....ma in discesa va una spada.....per cui vedi te.... poi è normale che è il ciclista che determina tutto ....io con una full mi posso fare anche pendenze inimaginabili basta la voglia...xDD........
 

nicc

Biker novus
14/10/10
41
0
0
40
treviso provincia
Visita sito
no no basta full da supermercato... sò cosa significa.. ora voglio una front con freni a disco e che sia discretamente equipaggiata ( minnimo un gruppo deore) poi per il mio budget di più non mi posso prendere.... se riesco a farmi fare bene della scott scale 60 sarebbe perfetta mi piace parecchio quella mtb .... se no ripiego sulla whistle peso un pò maggiore ma indistruttibile...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao anche io volevo acquistare una scale 60 del 2011 ad un prezzo di 1050€ scontata.
Poi mi hanno consigliato una RR 8.2,
Ma non montano più la reba bensì la manitou 7.
Non si cosa fare.... Scott e' bella...
Aiuto!!!

telefona subito a qualunque decathlon a te vicino e chiedi se a giro è rimasto un modello 8.2 del 2009
se si, fattelo spedire subito, oltretutto risparmi pure.....
sid
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Rispondo per ordine.sono alto 1,78 peso 88kg,pensate sia un problema per la bici?spendere come prima mtb 1400 euro,nemmeno in sogno,spesa max 500,ed ero indeciso tra quei tre modelli,io credo che di telaio e qualita non differiscano molto,una questione di gusti anche,la 5.3 non mi interessa credo di poter fare a meno dei dischi,e poi mi sembra che sia bianca oscena per me,la mia scelta è tra la 5.2-6.2 senza dischi,perchè a quanto o capito lasciano molto a desiderare visto il prezzo,non mi aspetto miracoli nemmeno dalle altre ma non faccio cose molto impegnative,quindi ...chi si accontenta gode.ciao



gia partiamo da una bici molto base,quindi secondo me a sto punto prendila con i dischi,e al limite ci monti subito due gommine discrete,almeno hai una garanzia maggiore che non ti si forino alla prima uscita...

hai valutato magari un usato?che con lo stesso prezzo trovi sicuramente un prodotto superiore alle mtb del deca,solo che hanno magari un paio di anni,ma se ben tenute(come molti appassionati le teniamo come oro)rimangono sempre migliori di quelle base base..
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Mi permetto di suggerirti di guardare il mercatino...con quella cifra porti a casa già una bici discreta, ben montata, e in particolare con una forca buona, che su quella fascia di prezzo è spesso il componente più scarso.

Andrea
 

nicc

Biker novus
14/10/10
41
0
0
40
treviso provincia
Visita sito
mah non saprei.... le bici del decathlon avranno pure una buon rapporto qualità prezzo ma poi per l assistenza?? non mi convincono... azz scott scale del 2010 non se ne trovano in giro ( no su internet) che mondo crudeleee
 

franzc85

Biker novus
Ciao a tutti anche io sono nuovo sul forum... e avrei bisogno di consigli per l'acquisto di una nuova mtb... Vorrei però dire che ci sono tante mtb di gran lungo superiori a quelle citate (rockrider) e agli stessi prezzi. La gamma medio bassa della scott penso sia la migliore.. penso alla scott scale 50 e 60...
Ora vorrei anche io un consiglio.... sono fortemente indeciso tra la scott scale 35 e la scapin vyrus... qualcuno ha esperienze dirette con queste due mtb??? e soprattutto qual'è il prezzo della scapin???
 

nevermind_85

Biker tremendus
Oddio la scott scale 50 se non sbaglio di listino viene 1399 ed è montata tutta slx
con i freni shimano BR e la recon come forca.

Della rockrider se prendi la 8.2 che è tutta montata SRAM X -9, freni elixir 5 e forca Manitou RSeven Pro 100mm e da listino viene 860.

Di peso siamo li.
A parte i 530 euro non vedo grandi differenze.
Solamente che tantissime persone credono che se sul tubo ci sia scritto scott, specialized o altre marche blasonate valga la pena spendere i 500 600 euro di differenza di una che sul tubo ha scritto rockrider.

Poi per carità questa è solo la mia modestissima opinione.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao a tutti anche io sono nuovo sul forum... e avrei bisogno di consigli per l'acquisto di una nuova mtb... Vorrei però dire che ci sono tante mtb di gran lungo superiori a quelle citate (rockrider) e agli stessi prezzi. La gamma medio bassa della scott penso sia la migliore.. penso alla scott scale 50 e 60...
Ora vorrei anche io un consiglio.... sono fortemente indeciso tra la scott scale 35 e la scapin vyrus... qualcuno ha esperienze dirette con queste due mtb??? e soprattutto qual'è il prezzo della scapin???

E' sicuramente un bel modo di presentarsi......:specc:
Prima si asserisci come grande Guru (non si sa su quali basi.....non argomentando affatto ) che ci sono tante MTB allo stesso prezzo della Deca molto superiori (cosa tra l'altro palesemente falsa), poi chiedi consigli...

Ma se sai già tutto che chiedi consigli a fare???? :il-saggi::il-saggi:

non mi sembra assolutamente un buon inizio.....
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
Salve a tutti io invece sto vendendo la mia mtb e la sto contrattando via mail con uno abbastanza pignolo.Oltre alla foto della bici intera ha voluto delle foto più dettagliate perchè ha un amico che se ne intende e le voleva far vedere.Io gli ho spedito le foto di freni pacco pignoni cerchi tra l'altro tutti componenti montati nemmeno un 6 mesi fa.La sua risp è stata che la bici è abbastanza vissuta.La mia domanda è da cosa si vede che la bici è vissuta?
 

nicc

Biker novus
14/10/10
41
0
0
40
treviso provincia
Visita sito
per l'assistenza cosa ?
non capisco la domanda?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

scusa mi sono spiegato male.. dicevo che essendo una grande catena non sò come avvenga l assistenza.. tipo se rompi qualcosa già devi andare al punto vendita che non per tutti è comodo ( io lo ho a 40km) e poi?? la bici ti viene sistemata subito? ti resta via un mese?
non conosco sinceramente il rapporto cliente decathlon perche non ho mai preso bici da loro; preferisco il meccanico vicino la porta di casa.. poi mi posso sbagliare ripeto non sò come sia al decathlon...
che ve ne pare della scott scale 70 2011?? io mi sono innamorato di questo telaio...
 

nicc

Biker novus
14/10/10
41
0
0
40
treviso provincia
Visita sito
Salve a tutti io invece sto vendendo la mia mtb e la sto contrattando via mail con uno abbastanza pignolo.Oltre alla foto della bici intera ha voluto delle foto più dettagliate perchè ha un amico che se ne intende e le voleva far vedere.Io gli ho spedito le foto di freni pacco pignoni cerchi tra l'altro tutti componenti montati nemmeno un 6 mesi fa.La sua risp è stata che la bici è abbastanza vissuta.La mia domanda è da cosa si vede che la bici è vissuta?


ahahahhaha bicicletta vissuta :hahaha: cmq è molto bella l alikut.. a quanto la vendi per sapere??
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
ero partito da 1000euro ma su consiglio del meccanico sono sceso a 800euro. L'ho comprata nel 2008 la vendo perchè sono andato a farmi fare i parametri penso si chiami biomeccanico e mi ha consigliato di prendere una taglia in meno per evitare mal di schiena vari
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
scusa mi sono spiegato male.. dicevo che essendo una grande catena non sò come avvenga l assistenza.. tipo se rompi qualcosa già devi andare al punto vendita che non per tutti è comodo ( io lo ho a 40km) e poi?? la bici ti viene sistemata subito? ti resta via un mese?
non conosco sinceramente il rapporto cliente decathlon perche non ho mai preso bici da loro; preferisco il meccanico vicino la porta di casa.. poi mi posso sbagliare ripeto non sò come sia al decathlon...
che ve ne pare della scott scale 70 2011?? io mi sono innamorato di questo telaio...

beh se lo hai a 40 km...40 km devi fare, ma quello non dipende da decathlon...dipende te..... .-)

per l'assistenza dipende da punto a punto, da personale a personale, troverai ragazzi bravissimi ed in gambissima come persone meno specializzate.
In ogni caso i componenti te li sostituiscono subito così come i telai, se si cretta o si rompe...bici nuova già montata a volte... ci sono state varie discussioni sul post vendita deca, puoi usare il tasto cerca:-)
ciao
sid
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
salve atutti sono nuovo del mondo mtb e come da titolo stavo cercando un mezzo nuovo,e mi sono imbattuto nel bici del decathlon,premetto che non faro niente di estremo;strada e strerrati pietrosi,avevo preso in considerazione i modelli rockrider 5.2-6.2-6.3 la prima più economica,che come saprete è una front,le altre 2 sembra che differiscano per il cambio e i freni che in una sono a disco,e l'altra normali.quale di queste bici mi consigliate?meglio bi-ammortizzata,oppure front,freni a disco o normali?grazie 1000
leggendo tutto i post, visto che hai aggiunto il
- limite di spesa di euro 500 (mi pare anche giusto come primo acquisto), volendo spendere bene...
- sicuramente una front.

Le full così economiche non hanno una sezione ammortizzante posteriore degna e soffrono sicuramente di "bobbing" questo anche se non sei un peso massimo (nel post hai fornito anche il dato sul tuo peso e altezza...).

Invece contrariamente al tuo pensiero andrei sui freni a disco anche sforando leggermente sul budget. Riguardo al bianco a me fa impazzire perchè tutti gli upgrade che ci farai e gli accessori che sceglierai difficilmente ti fanno diventare la bici un "pappagallo". Puoi scegliere tu liberamente un colore di accessori e abbigliamento da accostare (bianco/rosso, nero/rosso, bianco/giallo, etc. etc.).

Per l'assistenza, cosa MOLTO importante in una bici, armati di pazienza e cerca di individuare un meccanico bravo ed onesto (quello del punto Decathlon a te più vicino non è escluso... purtroppo conta la persona che ci hanno messo...).
 

Classifica mensile dislivello positivo