Primo viaggio in solitaria, consigliatemi

443 MM

Biker popularis
6/3/13
68
0
0
Visita sito
Passando un momento in cui sono giù di tono, ho bisogno di un viaggio in solitaria dove poter meditare. Ho 21 anni(quindi non una grande possibilità economica), sono un neofita della mtb (ma con competenze meccaniche, per eventuali problemi), e abito a Roma quindi per rientrare nel budget di circa 250/300€ vorrei andare in abruzzo, marche, toscana, o perchè no nel lazio verso il confine.
Riguardo l'attrezzatura sono ok, io pensavo però di alloggiare in un hotel o b&b (sempre lo stesso) perchè, oltre il fatto che devo studiare almeno 1 ora al giorno, vengo anche da un infortunio al ginoscchio e avere un punto di riferimento mi aiuterebbe.
consigli sul come affrontare il viaggio? sul dove? sul come psicologicamente?
grazie a tutti coloro che risponderanno
p.s. bici front entry-level con freni a disco meccanici
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Guarda io le migliori vacanze in solitaria passate in bici le ho sempre fatte con tenda, selezionando bene un bel campeggio come punto d appoggio e poi spostandomi. Val pusteria, val venosta, io sono in zona Alpi ma dalle tue parti più sicuro trovare qualcosa di bello
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Il titolo è completamente Off Topic :nunsacci:
I viaggi in solitaria sono una cosa, una vacanza con la mtb dietro, un'altra.

Per la seconda ipotesi, visto che sei di Roma potresti vedere a Monte Livata, Simbruini. Tanta faggeta e tante piste da fare in mtb e un punto di riferimento fisso e centrale,Livata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo