Primo tour di più giorni

ANDREA73

Biker novus
13/6/08
39
0
0
trieste
Visita sito
Ciao Limone,
io parto domenica per l'ALPENTOUR, organizzato dal gruppo PROGETTO-ANNIBALE, da Bressanone, S.Vigilio, Passo Pordoi, Val di Fassa.
Per quanto ne so e per quanto mi hanno detto i ragazzi che organizzano il tour, bisognerebbe portarsi dietro due borraccie o uno zaino idrico, Camelback!
Appena ritorno ti faccio sapere meglio come funziona la cosa!
Voi dove volevate andare?
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Beh, io lo zaino ce l'ho di 20 litri, più una rete esterna.
Quando facciamo i giri di tre gg con 2 pernottamenti, lo zaino è al limite della capacità compreso la sacca idrica.
Per esperienza io porto sempre dietro vestiti che posso indossare anche in bici, quindi a cena in rifugo e x dormire uso vestiti da biker.
Per una o due notti in più forse 25 ti bastano. Il problema avviene se si prende più di un acquazzone, quindi occorrerebbero un po' di vestiti in più.
Magari se è possibile, è cosnigliabile poratre poca roba e lavarla ai rifugi

Più roba porti, più pesa è :il-saggi:
 

Limone

Biker popularis
4/5/07
84
0
0
Vigevano (PV)
Visita sito
Il giro è Silandro-Silandro passando per queste valli:
Val Venosta, Valle di Slingia, Val d'Uina, Bassa Engadina, Val Scharl, Val Müstair, Val Vau, Val Fraele, VAl Forcola, Valle del Braulio, Valle di Trafoi, Val Solda, Val Madriccio, Val Martello.
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Se vuoi un consiglio prendilo il piu grosso possibile. Tanto lo usi solo poche volte, per le uscite ne usi uno comunque piu piccolo.

Io ne ho uno da 24 e la roba si ci sta ma e pressata, Adesso ne ho preso uno da 30 litri. Tanto la roba per 3 giorni e uguale a quella per una settimana, aumenta solo se i giri gli fai nel periodo invernale.

Io coi miei amici mi faccio il giro del Brenta in 6 giorni.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
30lt è sufficiente....e che il peso non superi i 7-8Kg !
il camelback è comodo ma tieni presente che ti porta via spazio e aumenta il peso sulle spalle.. :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo