Primo post e prima MTB

Panzer77

Biker novus
19/8/06
3
0
0
milano
Visita sito
Salve a tutti mi presento sono Panzer77...è da un po' che vi seguo ma è la prima volta che posto.....
Oggi ho comprato la mia prima MTB...e spero che le opinioni siano buone, ho acquistato una Scott Reflex 25...a 1400 euro nuova di pacca...
solo che ho notato il peso un po' eccessivo...13,9 kg...
quali sono i componenti da sostituire che mi aiuterebbero a scendere un pochino di peso...diciamo 2 kg.....
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno....
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Salve a tutti mi presento sono Panzer77...è da un po' che vi seguo ma è la prima volta che posto.....
Oggi ho comprato la mia prima MTB...e spero che le opinioni siano buone, ho acquistato una Scott Reflex 25...a 1400 euro nuova di pacca...
solo che ho notato il peso un po' eccessivo...13,9 kg...
quali sono i componenti da sostituire che mi aiuterebbero a scendere un pochino di peso...diciamo 2 kg.....
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno....
Forcella e Ruote direi che e' gia un buon inizio, ma 2 kg son tanti da togliere...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Salve a tutti mi presento sono Panzer77...è da un po' che vi seguo ma è la prima volta che posto.....
Oggi ho comprato la mia prima MTB...e spero che le opinioni siano buone, ho acquistato una Scott Reflex 25...a 1400 euro nuova di pacca...
solo che ho notato il peso un po' eccessivo...13,9 kg...
quali sono i componenti da sostituire che mi aiuterebbero a scendere un pochino di peso...diciamo 2 kg.....
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno....


scendere di 2kg sarà una bella impresa... soprattutto se monti i dischi!
puoi mettere le caratteristiche complete della componentistica?

comincerei con la forcella... se hai la tora e passi alla reba già ci guadagni quasi 1kg!!!

allegerisci la guarnitura (e dipende ciò che monti adesso...)

ruote... ma dato che è una all-mountain biammortizzata ci andrei cauto...

poi reggisella-attacco manubrio-manubrio: dovrebbero essere scott... passi a ritchey wcs e altri 300 grammi se ne vanno....
 

faross

Biker superis
17/10/05
436
0
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Calcola che togli un centinaio di grammi o poco piu' a componente, poi c'e' il telaio ma sara' dura alleggerirlo, io ti consiglio di inziare con la tua nuova biga, poi piu' avanti potrai anche cambiare attrezz. Ciaoooooooooo
 

Allegati

  • cuore.gif
    cuore.gif
    4,3 KB · Visite: 63

cesa89

Biker serius
benvenuto!!
ma ti sei accorto dopo che l'hai comprata che pesa così?
sono difficili da mandare giù 2 kg, anche perchè per mandarli via, facendo un calcolo approssimativo andresti a spendere + o - la cifra che hai pagato la bike, tra cerchi, reggisella, manubrio, attacco, guarnitura...
ciao
simone cesana
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.099
5.165
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
benvenuto o-o

non preoccuparti del peso è relativo, comincia a godertela così, poi semmai cambia le ruote, sono il componente in cui il maggior peso si avverte di più :-o
 

Panzer77

Biker novus
19/8/06
3
0
0
milano
Visita sito
no il peso l'avevo gia visto però oltre a quella cifra per ora non potevo andare anche perchè ho comprato una seconda bike front usata cannondale 1200 euro per la mia girl...però non ho visto che modello è...
so che monta una componentistica di prestigio ed è praticamente tenuta molto bene ...sembra addirittura nuova...domani faccio le foto...
cmq il venditore tra l'altro molto simpatico mi ha detto che la bike è di 3 anni fa e da nuova costava piu' di 4000 euro...monta tutto xtr e ruote mavic cross max....che probabilmente mettero sulla mia...
con quel tipo di cerchi quanto si risparmia in peso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo