Primo GPS da mtb

  • Creatore Discussione ab+
  • Data di inizio
  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ab+

Biker novus
8/8/21
8
1
0
34
Bergamo
Visita sito
Bike
RRraymon
Ciao a tutti, sono alle prime armi nel mondo mtb ed ho acquistato un libro per provare nuovi sentieri e tracce.
L'autore fornisce anche le tracce gpx delle escursioni indicate sul cartaceo.
Sto utilizzando il telefono ma mi sembra poco adatto all'uso, è un padellone che mi ispira poca fiducia sul manubrio e la batteria con schermo acceso e gps dura poco.
Ho un budget di 200-250€.
Penso sia meglio un dispositivo senza il touch perchè tra guanti, sudore e fango utilizzare un touch è un disastro.

Di primo acchito mi sono orientato sui Garmin perchè ho un Instinct ed i servizi Explore e Connect mi sembrano fatti molto bene.
Spulciando il forum ed i vari shop mi pare la serie etrex (35 e 22) ed il 530 siano quelli che più rispondano alle mie richieste e rientrino nel budget tuttavia ho cercato qualche confronto ma non mi raccapezzo sulla scelta.

Il 530 mi sembra un prodotto pensato per la bici con un sacco di funzioni che da sito garmin sembrano fighe ma vorrei capire se all'atto pratico sia veramente meglio degli etrex.
Anche la batteria integrata in luogo delle stilo non mi dispiace.

Grazie a tutti!
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
428
309
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Direi che l'Edge va bene per le tue esigenze da novizio.

Sostanzialmente gli Etrex sono indicati per un escursionimo avanzato con più importanza all'affidabilità, sono quindi più robusti e con batterie rimpiazzabili, ma sicuramente meno user-friendly.

Per darti un'idea, mi è capitato più volte di avere il mio Etrex divelto dal manubrio, con entrambe le fascette strappate dall'urto, ma lui non fa una piega e continua a funzionare.
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
548
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Ciao,io ho acquistato da poco un etrex 32 poiché la mia esigenza è quella di scaricare e seguire tracce,non ho necessità di altre funzioni.Ho un po' faticato all'inizio perché secondo me l'utilizzo non è immediato ma una volta capito si utilizza in modo semplice,segue le tracce in modo preciso ed è davvero resistente.Te lo consiglio.
 
  • Mi piace
Reactions: ab+

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Ciao a tutti, sono alle prime armi nel mondo mtb ed ho acquistato un libro per provare nuovi sentieri e tracce.
L'autore fornisce anche le tracce gpx delle escursioni indicate sul cartaceo.
Sto utilizzando il telefono ma mi sembra poco adatto all'uso, è un padellone che mi ispira poca fiducia sul manubrio e la batteria con schermo acceso e gps dura poco.
Ho un budget di 200-250€.
Penso sia meglio un dispositivo senza il touch perchè tra guanti, sudore e fango utilizzare un touch è un disastro.

Di primo acchito mi sono orientato sui Garmin perchè ho un Instinct ed i servizi Explore e Connect mi sembrano fatti molto bene.
Spulciando il forum ed i vari shop mi pare la serie etrex (35 e 22) ed il 530 siano quelli che più rispondano alle mie richieste e rientrino nel budget tuttavia ho cercato qualche confronto ma non mi raccapezzo sulla scelta.

Il 530 mi sembra un prodotto pensato per la bici con un sacco di funzioni che da sito garmin sembrano fighe ma vorrei capire se all'atto pratico sia veramente meglio degli etrex.
Anche la batteria integrata in luogo delle stilo non mi dispiace.

Grazie a tutti!
Cerca un 520 in offerta e prendi quello ... come funzioni non cambia molto dal 530 e puoi sperimentare ad un costo più basso del 530. Forse l'unica vantaggio vero del 530 un processore più veloce per la navigazione . Ps anche su subito e sul mercatino del sito si trovano buone occasioni .
 

ab+

Biker novus
8/8/21
8
1
0
34
Bergamo
Visita sito
Bike
RRraymon
Cerca un 520 in offerta e prendi quello ... come funzioni non cambia molto dal 530 e puoi sperimentare ad un costo più basso del 530. Forse l'unica vantaggio vero del 530 un processore più veloce per la navigazione . Ps anche su subito e sul mercatino del sito si trovano buone occasioni .
Alla fine ho comprato un 530 usato a 160€. Direi prezzo onesto visto che era pure ben tenuto.
Al momento sono soddisfattissimo, sia per la navigazione sia per i dati che registra!
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo

Classifica mensile dislivello positivo