primo giro in bici

mykol76

Biker popularis
23/3/13
46
0
0
Gagliole
Visita sito
Oggi mi è arrivata la mia bici,e oggi pomeriggio mi sono andato a fare un giro di test.
Vabbe inutile dire l'impressione della bici perchè come prima bici non potrei essere obbiettivo ma è una bomba.
mi sono fatto p qualche 3 km di salita bella ripida mi sono dovuto fermare 4 volte,le gmbe andavano x fatti suoi,mi serve un po di allenamente.
Altra cosa,il culo mi fa un male cane lol,anche a voi lo fa?
cmq come primo giro mi sono divertito,e ho capito una cosa,che prima di andare a fare qualche escursione lunga devo farmi un po le gambe altrimenti resto sulla montagnia.hahaha
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
l importante è cominciare... una volta preso il via vedrai gambe e fiato arrivano da soli...
io anche sto cominciado in questo periodo...avrò sulle gambe na 50ina di km..piu o meno,
mi salvo perchè quest inverno ho sciato praticamente tutti i week end e le gambe sono gia rodate.
per il dolore al sedere compra un buon pantaloncino con il fondello...altrimenti metti in conto di comprare una sella un pò piu comoda.
ps:Complimenti per la Bike.. veramente un bel mezzo !!!
 

mykol76

Biker popularis
23/3/13
46
0
0
Gagliole
Visita sito
Grazie per i meravigliosi consigli,la sella è bella mi piace e sono sicuro che un po di callo ce lo devo fare hahaha... cmq optero per i pantaloncini tnx per la dritta sampei.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ti consiglio per cominciare di fare almeno 100/200km di sterrato in pianura, così abitui il muscolo al movimento rotatorio e quando andrai in salita dovrai imparare solo a mantenere la fluidità del movimento.

Per quanto riguarda i pantaloncini ti dico che sono fondamentali, se non obbligatori, se monti una sella dura. Il pistolino è uno solo evitiamo di crearsi problemi
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
si perche fa anche da tappo:smile::smile::smile::smile:

Ho recentemente comprato l'ennesimo paio di pantaloncini con la mutanda imbottita.... a parte avere la sensazione di sembrare uno che se l'è fatta nei pantaloni quando scendo dalla bici, sono assolutamente infastidito da questa sorta di pannolone in mezzo alle chiappe!

Forse sono fatto male io... o forse dovrei solo abituarmici, ma ho proprio una sorta di rifiuto psicologico!

Tanto più che l'effetto è solo quello di una lieve attenuazione della durezza della sella, ma sicuramente non risolve definitivamente il problema.

Il fondello attillato non l'ho nemmeno mai preso in considerazione, perchè esteticamente inguardabile (scusate, ma per me è così) e comunque perchè sta bene sulla strada, ma in un single track in mezzo al bosco non ce lo vedo.

P.S. La mutanda imbottita andrebbe indossata "a nudo" o con la biancheria intima sotto?
 

pandabear

Biker popularis
20/3/13
72
0
0
Visita sito
... P.S. La mutanda imbottita andrebbe indossata "a nudo" o con la biancheria intima sotto?

Ma tu dici una cosa come questa? [URL]http://www.bobshop.de/it/byVendor/Craft/Mutande-boxer-Bike-Cool-di-Craft-nero.html?campaign=leguide/it[/URL]

A nudo! Come per i pantaloni da bike aderenti.

Io giro con i pantaloncini con fondello aderenti (tipo bici corsa per intenderci), ma sopra indosso un paio di pantaloncini leggeri un po' larghi, con piccole cuciture che non mi danno fastidio.
Così non sembro questo tizio quando scendo dalla bici.
:sumo:

P.S: ho visto in negozio dei pantaloncini da mtb con fondello integrato, ma mi sembra che la maggior parte abbia comunque il fondello separato dal resto, quindi tanto vale "assemblarseli" da soli..
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ma tu dici una cosa come questa? http://www.bobshop.de/it/byVendor/C...e-Cool-di-Craft-nero.html?campaign=leguide/it[url]http://www.bobshop.de/it/byVendor/Craft/Mutande-boxer-Bike-Cool-di-Craft-nero.html?campaign=leguide/it[/URL]

A nudo! Come per i pantaloni da bike aderenti.

Io giro con i pantaloncini con fondello aderenti (tipo bici corsa per intenderci), ma sopra indosso un paio di pantaloncini leggeri un po' larghi, con piccole cuciture che non mi danno fastidio.
Così non sembro questo tizio quando scendo dalla bici.
:sumo:

P.S: ho visto in negozio dei pantaloncini da mtb con fondello integrato, ma mi sembra che la maggior parte abbia comunque il fondello separato dal resto, quindi tanto vale "assemblarseli" da soli..

Parlo infatti dei classici pantaloncini "larghi" che hanno un fondello separato, che può agganciarsi internamente al pantaloncino esterno.

L'interno è simile a questo:
IMG_1469.jpg


Però io non riesco ad indossarlo a nudo.... con il risultato che se tengo gli slip sudo come un cavallo.... e comunque rimane sempre la sensazione di avere un pannolone in mezzo alle chiappe...
 

pandabear

Biker popularis
20/3/13
72
0
0
Visita sito
Parlo infatti dei classici pantaloncini "larghi" che hanno un fondello separato, che può agganciarsi internamente al pantaloncino esterno.

L'interno è simile a questo:

Però io non riesco ad indossarlo a nudo.... con il risultato che se tengo gli slip sudo come un cavallo.... e comunque rimane sempre la sensazione di avere un pannolone in mezzo alle chiappe...[/QUOTE]

Mh, l'effetto pannolone si sente, è vero, però -almeno nel mio caso- si sente molto di più quando si è giù dalla bici. Se pedalo, visto che il fondello è infilato ben bene su in mezzo alle :quinonsp:, paradossalmente mi dà meno fastidio.
(prego astenersi da battute di bassa lega)

Nelle prime uscite anch'io indossavo gli slip sotto il fondello, ma tornavo a casa con i ciapèt sudati e gelati, perchè il cotone assorbe il sudore di maledetto, e con i segni delle cuciture incisi nella pelle!

Hai provato senza niente? :smile::smile:
 

ilmagoprof

Biker serius
11/3/13
162
0
0
Visita sito
Oggi mi è arrivata la mia bici,e oggi pomeriggio mi sono andato a fare un giro di test.
Vabbe inutile dire l'impressione della bici perchè come prima bici non potrei essere obbiettivo ma è una bomba.
mi sono fatto p qualche 3 km di salita bella ripida mi sono dovuto fermare 4 volte,le gmbe andavano x fatti suoi,mi serve un po di allenamente.
Altra cosa,il culo mi fa un male cane lol,anche a voi lo fa?
cmq come primo giro mi sono divertito,e ho capito una cosa,che prima di andare a fare qualche escursione lunga devo farmi un po le gambe altrimenti resto sulla montagnia.hahaha
diciamo che devi fare le gambe e il callo al cu..o, cmq se ti puo consolare anche a me nelle prime uscite faceva malissimo poi man mano migliora, un consiglio compra ottimi pantaloni e sistema bene la sella e poi pedala pedala pedala.....
 

mykol76

Biker popularis
23/3/13
46
0
0
Gagliole
Visita sito
hola guys,stamattina ho comprato dei pantaloni scott authentic pagati 48 dal negoziante vicino casa,sicuro che mi ha fatto la rapina! cmq dovevo prenderli perforza,altrimenti oggi sarebbe stata molto dura andare in bici.
A vederli ero un po scettico non mi convincevano piu di tanto.
poi quando sono tornato a casa e li ho indossati,li ho sentitti abbastanza comodi e confortevoli proprio nei punti dove mi serviva..
Devo dire che oggi il giro è andato molto meglio,le gambe rispondevano meglio di ieri,ma probabilmente ho solo gestito meglio lenergia,visto che non mi sono fermato,
Il fondello devo dire che ha fatto la differenza,di nuovi dolori non se ne sono aggiunti,e sulla sella ci sto molto piu comodo. e mo piano piano ci abituiamo!
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Vendono anche un fondello al deca,quello arancione,a 20 € e sembra (vi dirò successivamente quanto si lamenta il mio compare :smile:).
Te ormai li hai presi.
Cmq no,il fondello va messo a nudo e poi sopra si mettono dei pantaloncini (io uso gli endura sigletrack (o singletrack come diavolo si chiamano).
Li paghicchi (50 €) ma sono in cordura e fatti veramente bene tanto che li puoi usare quasi come pantaloncini normali e sono comodissimi/resistentissimi.:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo