Rientrato ieri del TOUR BIKE DELLA TRANSUMANZA.
Soddisfattissimo della mia Canyon soprattutto in discesa.
Vabbe in salita dato il peso ho dovuto dar eun po di più ma venendo dalla strda di forza ne ho abbastanza quindi non mi lamento più di tanto.
Il motivo per cui ho preso una AM6 è stato di sentire una bici comoda è sicura in discesa e da questa prima esperianza ne sono contenntissimo.
Ora però vorrei chiedere alcuni consigli a voi esperti:
1 )Allora prima di tutto ho notato che ho utilizzato una corsa massima della forcella intorno al 60-70% ( e non il 90% come sentivo dire).Eppure ho la pressione(60psi circa ) della forca anche più bassa di quanto previsto x il mio peso (80kg).Dovrei sgonfiarl a ancora di più oppure dipende dalla regolazione del reboud e fatti vari ?
2)il primo giorno nel montare la ruota posteriore ( x il trasporto ho dovuto smontarla) ho avuto un problemino in quanto lo spazio tra le pastiglie dei dischi si era ridotto ed il disco nn entrava.Ho dovuto prima allargarle e poi sistemare la ruota. Come mai questo? E normale?
3) alla fine della prima tappa mi sono ritrovato con la ruota posteriore che giocava.Il meccanico ha sistemato i coni della ruota e tutto è ritornato ok.Ora non so se dipende da questo fatto ,ma ho l'impresione che il disco tocchi un po su una pasticca.Il fatto che il disco n sia perfettamente centrato tra le 2 pastiglie dipende da questo fatto o da altro ( tipo ruota appena appena non centrata) ?