Primo fondello... sbagliato?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anna Maria Casale

Biker novus
22/11/17
26
10
0
Carde' cuneo
Visita sito
Bike
Specialized epic comp mtb
Sono alto 175 e piuttosto magro. La vita è persino al di sotto della loro taglia S, ma i fianchi sono tra S e M. Nonostante il dubbio legittimo, no è da uomo il fondello. Da MB mi dicono che le mie misure corrispondono alla S e che sta a me decidere se provare una M o mandargli il capo e fargli spostare il fondello a spese loro, perché hanno detto che potrebbe anche essere un errore. La salopette nuova mi veste bene, la sento bene su gambe e fianchi, ma la pressione esercitata dalle bretelle si avverte bene e dal basso della mia inesperienza potrei dire che sembra troppa, fastidiosa sui genitali e forse a lungo andare anche dolorosa. Ma magari è normale perché non ne ho mai messa una prima. Credo che proverò a farmi dare una M così risolviamo eventualmente sia che la taglia sia sbagliata, sia che il fondello sia messo male
X la tua altezza ci va una M ......la S e' troppo corta....anche se sei magro non importa.....la salopette deve calzare comoda.....non stretta e le bratelle normali......puo' anche darsi che abbiano sbagliato a cucire il fondello......rimanda indietro e compra una taglia in piu'......io sono una donna e vesto la taglia in base alle marche di abbigliamento.....x es....Normalmente calzo M nei pantaloni e L nelle maglie ....modello femminile.......Specialized...veste piccolo vesto L pantalone femminile ma x le maglie devo vestire M in maschile.....xche' la L femminile non mi va non tiro su la cerniera....e la XL non c' e'......
 

JayPP

Biker serius
15/12/18
195
64
0
Brianza
Visita sito
Bike
Cube
Sono anche io cliente abbastanza affezionato di MB, ho notato che anche su diversi fondelli mi è sempre andata bene la stessa taglia, anche se sugli ultimi che ho preso, questi (forse sono quelli che hai preso anche te), ho notato gli stessi problemi che descrivi te.
Il "fastidio" al cavallo sta via via sparendo ad ogni utilizzo, invece ho notato che il fondello è spostato molto dietro, a me non sta dando particolari problemi, ma ho notato che un bel pezzo praticamente non viene a contatto con la sella.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anche io ho un paio di pantaloncini MB con fondello gavia ed è molto lungo, rispetto ad altri fondelli sale parecchio sulle natiche.
Non credo che sia un errore, perchè non risulta corto davanti.
Per me è fatto così. Io lo trovo comodo quando devi stare in punta di sella in pezzi con pendenza ostica.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Per quel che riguarda la sensazione che ti seghi l'inguine, la prima volta che ho preso una saloppette MB ho avuto la stessa impressione, ma dopo averla usata un paio di volte è andato a posto.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Anche io ho un paio di pantaloncini MB con fondello gavia ed è molto lungo, rispetto ad altri fondelli sale parecchio sulle natiche.
Non credo che sia un errore, perchè non risulta corto davanti.
Per me è fatto così. Io lo trovo comodo quando devi stare in punta di sella in pezzi con pendenza ostica.
Il gavia è quello marroncino che sembra similpelle?
 

Giacomo G

Biker popularis
3/6/20
70
5
0
27
Vignola (MO)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL (2016)
Sono anche io cliente abbastanza affezionato di MB, ho notato che anche su diversi fondelli mi è sempre andata bene la stessa taglia, anche se sugli ultimi che ho preso, questi (forse sono quelli che hai preso anche te), ho notato gli stessi problemi che descrivi te.
Il "fastidio" al cavallo sta via via sparendo ad ogni utilizzo, invece ho notato che il fondello è spostato molto dietro, a me non sta dando particolari problemi, ma ho notato che un bel pezzo praticamente non viene a contatto con la sella.
Sì è quella la salopette. Ho cambiato taglia ma farò il reso perché il fondello è semplicemente troppo grande, non è un problema di taglie. In un negozio ho provato altre due marche per sincerarmi che il problema non fosse di "sproporzione" mia e il problema non sussisteva.
 

Classifica mensile dislivello positivo