Primo ciclocomputer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


theshark03

Biker novus
13/2/20
40
1
0
40
Terra
Visita sito
Bike
Non ne ho
Ciao a tutti,

vorrei comprare il primo ciclocomputer per MTB. L'unica cosa per me importante che deve avere è il cardio. Uso anche Strava ma (al momento) solo per visualizzare i percorsi che ho fatto.
Sono indeciso tra quelli senza cartografia (tipo Bryton Rider 320T) oppure con cartografia (Garmin Edge 530).
Non credo che andrò a caricare i percorsi sul dispositivo, di solito esco e vado dove ho voglia di andare e anche in base alla voglia/stanchezza.
Il Garmin è anche un pò fuori dal mio budget, il Bryton viene sui 130€ con fascia cardio compresa.

Forse mi sono già dato la risposta. Il dubbio è... ha senso fare uno sforzo economico in più e prendere l'Edge 530?
Grazie.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.565
479
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
se non ti interessa la cartografia e nemmeno registrare la traccia GPS, acquista l'oggetto meno costoso che trovi in circolazione che comunque per i dati cardio (ed anche per i sensori, se ti interessano) andrà sicuramente bene... io, dopo un eccellente Garmin 705 ed un pessimo Garmin 820 (entrambi cartografici) ora uso un cinesissimo IGPSORT da 80 € che, quanto a registrazione dei dati, è perfettamente sovrapponibile ai più blasonati e costosi Garmin (prove fatte). tanto per notizia, dato che Garmin mi ha deluso, per la navigazione mi sono attrezzato con un cubot King Kong (piccolo cellulare ruged da 100 €) che con le app giuste naviga e registra come e meglio di un GPS dedicato...
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and theshark03

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
380
210
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Ho un Garmin 820 che ha un display touch preistorico dove la risposta al comando avviene dopo 5 secondi!!!. Per non parlare della trasmissione dati che avviene solo dopo aver pregato in tutte le lingue. Un vero catorcio anche se per la navigazione non mi ha mai deluso ma non credo che ricomprerò un Garmin. Forse i nuovi 530 e 830 sono migliorati. Probabilmente in primavera usciranno quelli nuovi ma ti consiglio di guardare altre marche.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.279
9.724
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.828
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao a tutti,

vorrei comprare il primo ciclocomputer per MTB. L'unica cosa per me importante che deve avere è il cardio. Uso anche Strava ma (al momento) solo per visualizzare i percorsi che ho fatto.
Sono indeciso tra quelli senza cartografia (tipo Bryton Rider 320T) oppure con cartografia (Garmin Edge 530).
Non credo che andrò a caricare i percorsi sul dispositivo, di solito esco e vado dove ho voglia di andare e anche in base alla voglia/stanchezza.
Il Garmin è anche un pò fuori dal mio budget, il Bryton viene sui 130€ con fascia cardio compresa.

Forse mi sono già dato la risposta. Il dubbio è... ha senso fare uno sforzo economico in più e prendere l'Edge 530?
Grazie.
Ciao @theshark03 hai trovato poi ciò che cercavi?
Se ti interessa vendo il mio Bryton Rider 530, sto per inserire l'annuncio nel mercatino ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo