Primo cardiofrequenzimetro

  • Creatore Discussione ENTRA4SPINTA
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fuzzo82

Biker novus
13/5/09
33
0
0
42
tarcento
Visita sito
io ho il sigma 2006 hr (dal 2007), vai tranquillo e risparmi anche un 50/60 euro sul budget ...gli manca solo la traccia gps per il resto è completo...

ciao e non preoccuparti l'importante è capirsi...
siccome te hai il sigma posso chiederti un paio di cosette che non mi sono molto chiare?a che servono le funzioni altitudine su/giù e tempo su/giù?ho letto le istruzioni ma non sono state molto esaurienti...:nunsacci:
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
puoi impostare il ciclocomputer in modo che l'altimetro tenga traccia di tutte i metri effettuati in salita o in discesa(dislivello) e di conseguenza il tempo di salita e/o discesa è il tempo che tu hai impiegato nella fasi di salita e discesa..generalmente (ed è impostato cosi di default altimetrosu) con il concetto di dislivello viene considerata la salita, tranne nel downhill dove è la discesa(chissa perchè??).

ciao spero di esserti stato d'aiuto
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Io ho il Polar CS100, è il prezzo d'ingresso e supporta anche il sensore di cadenza (ma non ha l'altimetro). Onestamente è un buon prodotto (ce l'ho da 2 anni) ma lo trovo un po' delicato per la MTB: alla prima caduta si è danneggiato il meccanismo di fissaggio che lo ancora al supporto applicato alla biga ed ora temo di perderlo ad ogni uscita; il sensore di cadenza (che ho sulla BDC) va posizionato dalle parti del movimento centrale e temo sarebbe troppo soggetto a urti, fango ed acqua per montarlo sulla mtb. Il mio ha anche la grossa limitazione di avere le pile di tutti i sensori (compresa la fascia toracica) "affogate" nella plastica, per cui non possono essere smontate e sostituite ma, quando si scaricano, tutto il pezzo deve essere rispedito al costruttore (proprio ieri mi si è scaricato il sensore di velocità sulla bdc, se ti interessa ti farò sapere quanto mi costerà cambiare la pila). Mi risulta però che altri modelli non abbiano questo problema. Possiedo anche un cardio della Lidl da 18 euro che ho provato assieme al Polar e che è risultato piuttosto preciso nella frequenza cardiaca e velocità, l'altimetro è però molto approssimativo. Inoltre non è schermato, quindi capita che capti i dati della fascia toracica di chi ti sta vicino. In realtà, però, i Polar, pur non avendo questo problema in quanto codificati, subiscono le più svariate interferenze (se attraversi una zona industriale impazisce letteralmente). In definitiva, vista la notevole differenza di prezzo, sulla mtb ormai uso solo il Lidl (dati abbastanza attendibili e, se si spacca, chi se ne frega!).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo