Primo cardiofrequenzimetro

  • Creatore Discussione ENTRA4SPINTA
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
se ti serve solo un cardio allora vai (andate) al decathlon, con 20/30 euro lo porti a casa, se non ti piace ti ti rimane sempre l'orologio..

poi quando vorrai dare una bella spesa (100 euro) ti prendi un ciclocompuetr coem un sigma o u n vdo con cardio e altimetro..poi se sali ancora magari avrai anche cadenza e consumo in watt gps e scarico dati sul pc...
 

fuzzo82

Biker novus
13/5/09
33
0
0
42
tarcento
Visita sito
io ho abbena preso su ebay il sigma 2006 con cardiofrequenzimetro e altimetro nonchè temperatura!da quel che ho potuto vedere ha quattro linee di lettura se non sbaglio per cui puoi avere tutte le info che ti servono a portata di mano!ci sarebbe anche il 1706 pure lui della sigma con qualche funzione in meno ma anche dal costo leggermente inferiore...;-)
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
io ho abbena preso su ebay il sigma 2006 con cardiofrequenzimetro e altimetro nonchè temperatura!da quel che ho potuto vedere ha quattro linee di lettura se non sbaglio per cui puoi avere tutte le info che ti servono a portata di mano!ci sarebbe anche il 1706 pure lui della sigma con qualche funzione in meno ma anche dal costo leggermente inferiore...;-)


si ma passi i 50/60 euro, così ai il cardio che puoi usare anche in altri modi (jogging e/o orologio).
 

fuzzo82

Biker novus
13/5/09
33
0
0
42
tarcento
Visita sito
anche il sigma può essere usato per lo jogging pur non essendo un orologio vero e proprio...è vero che costa ma anche i polar indicati dal nostro amico di certo non li regalano e non costano 20-30€!;-)
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
vediamo di capirci, la domanda è ti serve un cardio(solo quello) o anche un ciclocomputer con cardio??

per la prima risposta allora funziona alla grande anche quello che ti ho suggerito io e non costa una cifra...
se è la seconda allora interessante è sapere il budget disponibile...

ciao
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
io ho il sigma 2006 hr (dal 2007), vai tranquillo e risparmi anche un 50/60 euro sul budget ...gli manca solo la traccia gps per il resto è completo...

ciao e non preoccuparti l'importante è capirsi...
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Io ho il Polar 725 da polso, l'ho acquistato da polso perchè avendo speso molto per acquistarlo avrei voluto usarlo anche come normale orologio solo che non è comodissimo sia a portarlo (è piuttosto grosso come orologio) che a montarlo sulla bici ogni volta, io ti consiglio quelli da attaccare all'attacco manubrio, sono daccordo col fatto che l'indicatore di cadenza non sia molto utile per mtb, io ce l'ho perchè era compreso ma l'ho montato sulla bdc...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Scusatemi se non sono stato chiaro ma è da poco che vado in bici e molte cose non mi sono del tutto limpide :-) ... Cmq io voglio un ciclocomputer che abbia un po di tutto ma piu che altro il cardio, la velocita e i km fatti e non voglio spenderci piu di 150 euro.

Polar CS100/200/400 o Ciclosport Hac4/Hac5. Ho un CS600 e Hac4+... Nulla da dire, due ottimi prodotti, Polar orientato alla prestazione mentre Ciclosport più escusionistico. Il software in dotazione ai Polar (Polar ProTrainer) potrebbe essere molto, ma molto migliore, quello in dotazione ai Ciclosport (Ciclotour/Ciclotrainer) ha un'interfaccia un po' anomala (perlomeno la versione che ho io) ma non gli manca nulla.
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
anche perchè in mtb una cosa che difficilmente manterrai costante è la cadenza...a meno che tu vada per strada..

il 1606 è il solo che supporta la cadenza

ciao
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
okay!! polar, sigma vdo, garmin.. quelli che vedi sono quasi tutti affidabili dipende dal tuo portafoglio... spendi qualcosina in più per non pentirti dopo....cerca nel forum che di consigli ne hanno dati

ciao e pedala pedala
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo