Primo acquisto

Picchiolino

Biker popularis
28/7/18
62
3
0
49
Giaveno
Visita sito
Bike
Giant Talon 1 29er 2018, taglia M
Ciao a tutti in primis, sono nuovo del forum e mi sono fatto già un'idea delle varie tipologie di bici ecc ma ora mi devo compare la prima mtb. Premetto che abito in una zona del Piemonte dove ho la possibilità di visitare molti rifugi e sentieri. Le mie uscite saranno domenicali e di 4-5 ore, spero in futuro di aumentare le uscite. nel mio paese c'è un rivenditore di mtb che mi ha proposto per circa 850€ una whistle patwin 1829. Da decathlon ci sarebbero la rr 900 a 800€ e la xc500 a 1099€ quelle decathlon hanno il monocorona la whistle la doppiacorona. Il tipo dice che il monocorona è per quelli che spingono tanto e per i principianti meglio la doppia. Secondo me è perché aveva solo quella. Tralasciando i pregiudizi per decathlon e il fatto che un negozio fisico sarebbe meglio. Mi date dei consigli? Anche tecnici. Grazie
 

Giovanni28

Biker novus
26/5/18
42
5
0
34
Bologna
Visita sito
Bike
nessuna
Io mi sono trovato un paio di mesi fa nella tua stessa situazione (prima mtb, avevo aperto una discussione simile alla tua)...ho deciso di acquistare una XC 500, mi trovo estremamente bene sono davvero contento della spesa. Con il monocorona ad oggi non ho mai avuto difficoltà, raramente uso il 42.
La bici è in ottimo rapporto qualità prezzo, monta una signora forcella ed un buon cambio...mi trovo bene anche con i freni e la trovo molto comoda in generale
 

Picchiolino

Biker popularis
28/7/18
62
3
0
49
Giaveno
Visita sito
Bike
Giant Talon 1 29er 2018, taglia M
Diciamo che ci sono 200euro di differenza che non sono poche in previsione di acquistare anche l'attrezzatura. Inoltre la whistle sarebbe una 29" misura M per me sarebbe giusta? Sono alto 1.80cm
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
La Whistle ha una forcella (suntour XCM) peggiore di quella montata dalla RR 540 (suntour XCR) che costa 460 euro.
Se vuoi fare giri montani lunghi te la sconsiglio.
La RR900 non e' male, abbastanza leggera e seppur con geometrie XC, ti potrebbe dare molte soddisfazioni anche sui giri che intendi fare.
Non so se e' ancora disponibile ma la Giant aveva nell'outlet la Fathom 29er 1 LTD del 2017 montata tutta SLX con doppia davanti e forcella ad aria a 900 euro; guarda qui:
https://www.giant-bicycles.com/it/outlet
Tutti i modelli dell'outlet, li danno al 30% di sconto con la possibilita' di ritirarla in negozio.

C'e' anche la Fathom 1 con ruote da 27,5 , mono corona, forcella da 120mm. e reggisella telescopico alla stessa cifra. Per i tuoi giri potrebbe essere una buona soluzione.
 
Ultima modifica:

fab_bod

Biker novus
15/3/19
2
0
0
33
Fiumicino
Visita sito
Bike
Btwin
Buongiorno ragazzi, sfrutto la discussione già presente per chiedere un parere simile. Sono al mio secondo acquisto ma ho pochissima conoscenza se non quella accumulata in questa 2 giorni di ricerche. Il budget oscilla su 900€. Ho individuato queste 2 opzioni:
- scott aspect 900 ( usata del 2017 )
- rockrider xc100 ( nuova, prezzo leggermente superiore )

Cosa mi consigliate ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo