Primo acquisto Mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattix342

Biker novus
15/9/16
1
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,chiedo a voi perchè sono in procinto di acquistare una Mtb usata,ma essendo poco pratico,vorrei capire se il per il prezzo ne vale la pena.

l'annincio legge:
Vendo MTB Front Sants SM29 telaio carbonio, anno 2013, forcella Rock Shox 30 Gold 29, gruppo Shimano Dehore Hallowtech II 42/33/24, cambio Shimano Cs-HG62-10 11-36, cerchi DT swiss 485D, manubrio Ritchey, freni Formula racing.
Peso 10,6 kg, taglia L.
Usata poco, "tagliandata" ad Aprile.

Prezzata a 899.

Qualche consiglio?

Grazie a tutti
 

TonyEnfiss

Biker popularis
28/2/16
86
0
0
Lissone
Visita sito
Ciao ragazzi,chiedo a voi perchè sono in procinto di acquistare una Mtb usata,ma essendo poco pratico,vorrei capire se il per il prezzo ne vale la pena.

l'annincio legge:
Vendo MTB Front Sants SM29 telaio carbonio, anno 2013, forcella Rock Shox 30 Gold 29, gruppo Shimano Dehore Hallowtech II 42/33/24, cambio Shimano Cs-HG62-10 11-36, cerchi DT swiss 485D, manubrio Ritchey, freni Formula racing.
Peso 10,6 kg, taglia L.
Usata poco, "tagliandata" ad Aprile.

Prezzata a 899.

Qualche consiglio?

Grazie a tutti

ciao, secondo me non vale la pena.
eviterei di prendere un telaio in carbonio usato se non ne sai valutare bene le condizioni, sia di telaio ma anche di montaggio.
fossi in te se il budget è quello indicato e vuoi una front mi orienterei su una canyon nuova. con gli stessi soldi ti prendi una bici nuova con garanzia e su alcuni aspetti forse anche montata meglio.
non disprezzo l'usato (sono felice possessore di una bici comprata usata) ma visto il budget che hai e la purtroppo ovvia inesperienza nel valutare un usato mi orienterei proprio su una canyon nuova allo stesso prezzo o leggermente superiore.

qui c'è il link per le grand canyon se ti interessa:
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
ciao, secondo me non vale la pena.
eviterei di prendere un telaio in carbonio usato se non ne sai valutare bene le condizioni, sia di telaio ma anche di montaggio.
fossi in te se il budget è quello indicato e vuoi una front mi orienterei su una canyon nuova. con gli stessi soldi ti prendi una bici nuova con garanzia e su alcuni aspetti forse anche montata meglio.
non disprezzo l'usato (sono felice possessore di una bici comprata usata) ma visto il budget che hai e la purtroppo ovvia inesperienza nel valutare un usato mi orienterei proprio su una canyon nuova allo stesso prezzo o leggermente superiore.

qui c'è il link per le grand canyon se ti interessa:
[url]https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/[/URL]
Consigli solo la marca , ma non il modello , mi dici cosa consiglieresti in carbonio a quel prezzo della canyon:nunsacci:
 

TonyEnfiss

Biker popularis
28/2/16
86
0
0
Lissone
Visita sito
Consigli solo la marca , ma non il modello , mi dici cosa consiglieresti in carbonio a quel prezzo della canyon:nunsacci:

ho detto stesso prezzo o leggermente superiore (vedi prezzo della bici postata):spetteguless: va da se che non ho consigliato un modello preciso, e nessuno ha parlato di carbonio.
il mio consiglio era di evitare una bici usata in carbonio (se è un principiante a doverla selezionare).
poi se vuole a tutti i costi una bici in carbonio veda lui... volevo solo fargli allargare gli orizzonti :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo