Primo acquisto mtb

stenobike

Biker superis
28/5/14
451
1
0
Visita sito
Salve a tutti sto pensando da un bel po di acquistare una bella 27.5 o 29 mandando in pensione il mio mitico cancello 26 con cui.ho girato mezzo mondo :) , allora non vorrei spendere piu di 500 600 euro ma li vorrei spendere bene nel senso di prendere una bici che li valga tutti soprattutto a livello meccanico che per me parte da deore posteriore e alivio ant , ne ho viste tante ma tutto lo stessp problema belle bici ma meccanica troppo economica per il.prezzo che costano , aiutooooooo :D
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sarebbe bene partire dai negozi che hai a tiro e da cosa vendono. Altrimenti inutile consigliarti la marca "pinco pallino" (che poi comunque avrebbe poco senso) se poi il negozio più vicino ce l'hai a 500km.
E meglio ancora sarebbe farsi un giro per i suddetti negozi e vedere cosa ti propongono e a che prezzi, cioè quanto sconto fanno, che a quelle cifre è un parametro fondamentale per far diventare una bici conveniente o meno.
Online entro i 600€ trovi quasi niente.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Salve a tutti sto pensando da un bel po di acquistare una bella 27.5 o 29 mandando in pensione il mio mitico cancello 26 con cui.ho girato mezzo mondo :) , allora non vorrei spendere piu di 500 600 euro ma li vorrei spendere bene nel senso di prendere una bici che li valga tutti soprattutto a livello meccanico che per me parte da deore posteriore e alivio ant , ne ho viste tante ma tutto lo stessp problema belle bici ma meccanica troppo economica per il.prezzo che costano , aiutooooooo :D
Minimo sindacale (per esempio)
https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3600, ma di euro, comprese le spese di spedizione, ne devi cacciare quasi 700.
 

Rim68

Biker novus
Se riesci ti consiglio di aumentare il budget di 200 euro e di acquistare non un modello base (visto che ne hai già avuto uno mi pare di capire), bensi 1-2 scalini superiore ad un base, per esempio con deragliatore posteriore XT, il resto mix XT/Deore e forcella Rock Shox XC30 con comando blocco/sblocco al manubrio, come la mia Olympia Bull "Alp" modello 2015 (telaio slooping).:mrgreen:
 

stenobike

Biker superis
28/5/14
451
1
0
Visita sito
Se riesci ti consiglio di aumentare il budget di 200 euro e di acquistare non un modello base (visto che ne hai già avuto uno mi pare di capire), bensi 1-2 scalini superiore ad un base, per esempio con deragliatore posteriore XT, il resto mix XT/Deore e forcella Rock Shox XC30 con comando blocco/sblocco al manubrio, come la mia Olympia Bull "Alp" modello 2015 (telaio slooping).:mrgreen:
Rim68 ne ho trovate tante montate in quella maniera sull 'usato ma tutte 26 e credo che 800 euro per una 27 o 29 montata in quel modo Non siano poi cosi tanti dato ché conosco la qualità di quei componenti e la meccanica in azione ( preciso e affidabile) se li avessi a portata di tasca li avrei gia spesi per il segmento dopo la 26 :)
 

stenobike

Biker superis
28/5/14
451
1
0
Visita sito
Stenobike, si la mia e' una 29 comprata nuova a 834 euro per l'esattezza. Se ti interessa la Cube Analog su Bike Discount c'e' a 614 euro sia da 27,5 che 29.

Rim68
La bull e piu bella e non di poco mi Piace la forma del telaio , ma Olympia bull uguale alla tua ma magari leggermente piu economy esiste ?
 

Rim68

Biker novus
Ecco i vari modelli Bull. Sul sito Olympia vedi nel dettaglio gli allestimenti. La Phantom che e' lo scalino sotto la mia veniva circa 120 euro in meno...pero' aveva la forca Rst Blaze, Deore al posteriore e 27 velocita'.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1428005737143.jpg
    uploadfromtaptalk1428005737143.jpg
    27,1 KB · Visite: 17

Rim68

Biker novus
Anzi posto meglio la domanda , tra la cougar e la phantom quant e la differenza di prezzo e di.componenti

Tra Cougar e Phantom la differenza dovrebbe essere intorno ai 100 euro, poi comunque senti qualche negozio. Alcuni scontano di più, altri di meno. Le differenze di componenti le vedi nelle tabelle che allego.
 

Allegati

  • Cougar.jpg
    Cougar.jpg
    11,8 KB · Visite: 15
  • Phantom.jpg
    Phantom.jpg
    11,6 KB · Visite: 14

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

stenobike

Biker superis
28/5/14
451
1
0
Visita sito
Nel caso in cui scegliessi la piu economica tra le bull e volessi migliorarla , per esempio cambiando dera post e cassetta pignoni posso farlo ? O un limite ?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Nel caso in cui scegliessi la piu economica tra le bull e volessi migliorarla , per esempio cambiando dera post e cassetta pignoni posso farlo ? O un limite ?
In genere tutto si può migliorare. Il problema è quanto costa.
Le cose più importanti in una MTB sono telaio, forcella e freni in caso servano. E la forcella costa.
Il comparto cambio non è sicuramente prioritario per un uso amatoriale.
 

stenobike

Biker superis
28/5/14
451
1
0
Visita sito
Si la forcella costa in proporzione piu della bici stessa , cmq io sull usato ho trovato mtb 26 veramente mostruose allo stesso prezzo anche meno , ora non so se ne vale la pena visto che ormai siamo nell 'era dei nuovi segmenti......
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si la forcella costa in proporzione piu della bici stessa , cmq io sull usato ho trovato mtb 26 veramente mostruose allo stesso prezzo anche meno , ora non so se ne vale la pena visto che ormai siamo nell 'era dei nuovi segmenti......
Segmenti = ruote?
Se si, ognuno ha le priorie opinioni. Secondo me, fin quando si parla di entry leve e di uso amatoriale, nessuna ruota più grossa potrà mai sopperire ad una forcella pessima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo