PRIMO ACQUISTO MTB AIUTATEMI PER FAVORE

giancarlo89

Biker novus
2/3/17
15
0
0
35
Italia
Visita sito
Bike
Graziella

Sicuramente molto belle!!

Ma mi hanno consigliato di non prenderlo alla decathlon perché durano di meno e poi per rivenderle si svalutano un sacco.

Comunque la prendo in considerazione essendo alle prime armi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sicuramente molto belle!!

Ma mi hanno consigliato di non prenderlo alla decathlon perché durano di meno e poi per rivenderle si svalutano un sacco.

Comunque la prendo in considerazione essendo alle prime armi.
Durano di meno è il solito giudizio senza capo ne coda.
Sulla svalutazione può essere vero se becchi gente che ti dice che durano meno. Può non essere vero se trovi gente che vuole l'arrosto e non il fumo...
In pratica si vendono come tutte le altre. Cerca in giro quante Decathlon invendute trovi e poi mi dici...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sicuramente molto belle!!
Ma mi hanno consigliato di non prenderlo alla decathlon perché durano di meno e poi per rivenderle si svalutano un sacco.
Comunque la prendo in considerazione essendo alle prime armi.


Ti dico una cosa...se parti già con l'ottica di una rivendibilità futura hai già perso prima di iniziare...nel senso tra 3 o 4 o più anni qualsiasi marca tu prenda ci ''perderai'' comunque,sopratutto perche' (e fidati questa e' scuola della scimmia) ci farai up a più non posso,alla fine spesso il prezzo sull'usato non lo facciamo noi,ma purtroppo chi compra e se non ci si adegua un pochino,si corre il rischio che ci restino in groppa e per disfarcene saremmo costretti quasi a regalarle oppure tenercele,trovandogli altra destinazione d'uso,tipo il giornale la Domenica o il pane in paese...e per carità non c'è niente di male...detto questo,ti do un altro consiglietto,la Decathlon è l'unica che fa veramente garanzia a vita,è l'unica che facendo una particolare tessera,ti da la possibilita' entro 12 mesi di poter riconsegnare il prodotto acquistato,naturalmente in condizioni accettabili,e ti rilascia un buono pari valore,che puoi spendere o per modello superiore o per altro scopo...gli stereotipi sul marchio,spesso son dati dall'ignoranza comune,è un pò che lo dico,Decathlon sulla fascia di prezzo che va dai 400 agli 800 non ha,con le sue condizioni,nessun rivale,c'è poco da dire e c'è poco da fare...su modelli di media/alta gamma (che li fa),ha la sua concorrenza...ma su medio/bassa dice onorevolmente la sua...e rendiamo sempre l'onore delle armi a chi lo merita...;-):celopiùg:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sicuramente molto belle!!

Ma mi hanno consigliato di non prenderlo alla decathlon perché durano di meno e poi per rivenderle si svalutano un sacco.

Comunque la prendo in considerazione essendo alle prime armi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

in che senso durano meno???
le gomme???
:-|

Chi ti ha detto una cosa del genere di biciclette ci capisce quanto io di ginnastica ritmica, e se dichiara di capirci allora è in clamorosa malafede

Una MTB btwin da una KTM o Scott differisce solo nel telaio, in quanto la componentistica è demandata ad aziende esterne e in quel caso la btwin che ti ho suggerito io ha una componentistica nettamente migliore di quello linkate da te
Riguardo i telai, a quel livello sono tutti uguali o quasi ed è molto difficile poter dire uno è meglio di un'altro, oltretutto li fanno tutti nello stesso posto o quasi.
Riguardo alla rivendita ho avuto 2 Rockrider (ex Btwin) e le ho vendute benissimo, inoltre su MTB di quel prezzo le svalutazioni sono tutte molto simili.
Inoltre Decathlon garantisce i telai a VITA, ed ha una eccellente garanzia sul resto della bike, molte volte ti cambiano il pezzo senza nemmeno controllare e se non lo hanno ti mettono un pezzo superiore

Con questo non vuol dire che devi comprare una Btwin, ma certe cavolate non stanno nè in cielo nè in terra in quanto è rispauto che sulle entry level, al netto di clamorosi sconti Deca offre sempre il miglior rapporto qualità/prezzo di un negozio fisico.
Altrimenti compri in rete, allora hai ancora altre opzioni e opportunità (ma più problematiche in caso di problemi o malfunzionamenti in garanzia)

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ti dico una cosa...se parti già con l'ottica di una rivendibilità futura hai già perso prima di iniziare...nel senso tra 3 o 4 o più anni qualsiasi marca tu prenda ci ''perderai'' comunque,sopratutto perche' (e fidati questa e' scuola della scimmia) ci farai up a più non posso,alla fine spesso il prezzo sull'usato non lo facciamo noi,ma purtroppo chi compra e se non ci si adegua un pochino,si corre il rischio che ci restino in groppa e per disfarcene saremmo costretti quasi a regalarle oppure tenercele,trovandogli altra destinazione d'uso,tipo il giornale la Domenica o il pane in paese...e per carità non c'è niente di male...detto questo,ti do un altro consiglietto,la Decathlon è l'unica che fa veramente garanzia a vita,è l'unica che facendo una particolare tessera,ti da la possibilita' entro 12 mesi di poter riconsegnare il prodotto acquistato,naturalmente in condizioni accettabili,e ti rilascia un buono pari valore,che puoi spendere o per modello superiore o per altro scopo...gli stereotipi sul marchio,spesso son dati dall'ignoranza comune,è un pò che lo dico,Decathlon sulla fascia di prezzo che va dai 400 agli 800 non ha,con le sue condizioni,nessun rivale,c'è poco da dire e c'è poco da fare...su modelli di media/alta gamma (che li fa),ha la sua concorrenza...ma su medio/bassa dice onorevolmente la sua...e rendiamo sempre l'onore delle armi a chi lo merita...;-):celopiùg:

:-):-):-):-):-):-)
praticamente abbiamo scritto le stesse cose nello stesso momento...
la prossima volta avvertimi così mi risparmio lo scritto...
;.=9/:rock-it::rock-it::rock-it::rock-it:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Perfetto come ho detto lo prendo in considerazione!! Il mio appunto è stata anche per ignoranza ma sopratutto parlando con altre persone.

Farò un salto anche alla decathlon tanto non ho fretta


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

l'ignoranza non è la tua, nessuno nasce imparato
ma di quelli con cui hai parlato
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
queste stxxxate sulla Deca mi mandano letteralmente in bestia. E dire che io non ho grandissima simpatia per i mangiabaguette, ma che diamine, se fanno bici competitive perché farle a sale solo perché non hanno la scritta "giusta" sull'obliquo?
Ovviamente anch'io non ce l'ho con te, ma con i sapientoni con cui hai parlato. Robe da pazzi, sentenziano e sparano a zero senza alcuna motivazione tecnica e logica, e quel che è peggio generalmente lo fanno solo per giustificare i loro esosi mezzi tutta marca, componentistica modesta e prezzo gonfiato.
Penosi!

Detto questo (e scusate lo sfogo eh eh) la prima deca che ti è stata suggerita secondo me è un gran mezzo, per quella fascia di prezzo.
Io forse tuttavia non lo prenderei, o almeno non se quello che desideri è una front 29. L'unica vera cosa che non mi spiego della Deca infatti è la politica per cui non vendano 29. E sulla fascia front xc ormai è quasi la norma. Se invece non ti interessa particolarmente il formato ruota, allora ci farei un pensierino. Peraltro è pure molto bella, imho.
Se invece cercassi altro, le cube le trovi sia online che in negozio fisico, ottimi prodotti a prezzi competitivi, le radon e le canyon solo online ma qualità/prezzo difficilmente battibile su quella fascia (se escludiamo il deca).
Io personalmente ho due canyon, e finora ho avuto bisogno di assistenza 3 volte. Soddisfattissimo: in un caso mi hanno riparato la forcella gratuitamente, cambiando alcuni pezzi, nel secondo caso per un problema alla ruota libera mi hanno spedito un'intera ruota posteriore, nuova di pacca, nel terzo caso per un problema al telescopico, con garanzia scaduta da qualche settimana, me ne hanno inviato un altro nuovo, dell'anno successivo al mio, quindi anche migliorato. Questo per dire, spesso si legge dell'assistenza pessima dei marchi online, beh io sono la prova vivente che non è sempre come dicono in giro.
Altra possibilità è farti un giro dai sivende, possibilmente con un amico esperto, e vedere un pò se è rimasto qualcosa dell'anno scorso che ti scontino per bene. A volte si trovano buoni affari anche cosi...
 
  • Mi piace
Reactions: giancarlo89

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ragazzi....non ve la prendete così con chi gli ha sconsigliato Btwin....di solito è gente che spende una certa cifra per "il nome" (stiamo comunque parlando di segmento entry level e non di alta gamma dove i discorsi cambiano) si accorge che spendendo molto meno avrebbe potuto prendere una bici con componenti uguali se non addirittura superiori e allora comincia a "giustificarsi" sparlando di Btwin senza manco conoscerle per non fare davanti agli altri la figura del "poco sveglio" (per non scrivere di peggio...) :mrgreen:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ragazzi....non ve la prendete così con chi gli ha sconsigliato Btwin....di solito è gente che spende una certa cifra per "il nome" (stiamo comunque parlando di segmento entry level e non di alta gamma dove i discorsi cambiano) si accorge che spendendo molto meno avrebbe potuto prendere una bici con componenti uguali se non addirittura superiori e allora comincia a "giustificarsi" sparlando di Btwin senza manco conoscerle per non fare davanti agli altri la figura del "poco sveglio" (per non scrivere di peggio...) :mrgreen:



Infatti io per fare un regalo a mia moglie,ed è soddisfattissima,sono andato a colpo sicuro...Decathlon 540 e per quel che ho speso e per come la usa lei,credo che durerà una vita,come la garanzia...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: giancarlo89

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ragazzi....non ve la prendete così con chi gli ha sconsigliato Btwin....di solito è gente che spende una certa cifra per "il nome" (stiamo comunque parlando di segmento entry level e non di alta gamma dove i discorsi cambiano) si accorge che spendendo molto meno avrebbe potuto prendere una bici con componenti uguali se non addirittura superiori e allora comincia a "giustificarsi" sparlando di Btwin senza manco conoscerle per non fare davanti agli altri la figura del "poco sveglio" (per non scrivere di peggio...) :mrgreen:
Si ma guarda, io me ne fregherei bellamente di questi fenomeni da tastiera, continuerei a ridere di loro e seguirei tranquillamente a non giudicare una bici esclusivamente dal nome sul telaio. Quello che però mi manda veramente ai pazzi è quando consigliano ai principianti sulla base del loro tontimmene (perdonate il dialettalismo) e invece di aiutarli gli fanno prendere cancelli assurdi solo per la marca, con tanto di esborso assurdo. Passino ancora i venditori, che insomma devono campare, ma questi altri non li sopporto proprio.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

giancarlo89

Biker novus
2/3/17
15
0
0
35
Italia
Visita sito
Bike
Graziella
Ragazzi facciam così!!

Allora vi dico come io lo vorrei così se avete in mente qualcosa mi aiutate.
Vorrei un mtb per escursioni fuori Milano tipo in collina e montagne, la userei anche in cità!

La vorrei front, taglia M con ruote da 29 se è possibile totalmente nera o se no la maggior parte della bici nera

Freni a disco e tutta gamma shimano (che da quel che ho capito e la più versatile).
Se si riesce a trovare qualcosa di anni prima in offerta per me sarebbe meglio.

Io mi impegnerò a cercarle qua in città per tastarle con mano ( sono una persona che tante volte va a sentimento)

Budget non più di 800€

GRAZIE DAVVERO PER I CONSIGLI DA VOI SCRITTI (anche per avermi aperto gli occhi sulla decathlon) buona giornata




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

giancarlo89

Biker novus
2/3/17
15
0
0
35
Italia
Visita sito
Bike
Graziella
Online lo escludi da subito?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Si online purtroppo sì!! Io li guardò su internet il modello poi vado a guardarli dal vivo. Ho sempre fatto così sia con attrezzi di lavoro e vestiti purtroppo ho bisogno di tastare con mano quando faccio un acquisto ho bisogno di essere sicuro! Se no poi ci ripenso a vita


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Si online purtroppo sì!! Io li guardò su internet il modello poi vado a guardarli dal vivo. Ho sempre fatto così sia con attrezzi di lavoro e vestiti purtroppo ho bisogno di tastare con mano quando faccio un acquisto ho bisogno di essere sicuro! Se no poi ci ripenso a vita


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ok...
Allora il mio primo consiglio è di dare un'occhiata a qualche Cube. Cerca un negozio vicino che le venda, credo che come rapporto qualità prezzo siano tra le migliori, assieme alle Giant, sul negozio fisico.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giancarlo89

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo