primo acquisto full

kaluah

Biker novus
4/3/04
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti vorrei acquistare la mia prima full: consigliatemi voi!!!. Il budget è di 2000 leuri e ho già visionato scott nitrous 30, cannondale jekyl 600 e specialized epic fsr molto diverse tra loro sicuramente e per questo sono molto indeciso. Considerate che per problemi non potrò mai buttarmi giù da un montagnia e quindi fare del free-ride puro. :shock: :shock:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Io lascerei stare la Epic, troppo votata all'XC.
La jekil se non sbaglio è quella con la bleck 100/120, sceglieri fra scott e cannondale, fai comunque le seguenti considerazioni:

La Nitrous è una biga da freeride abbastanza spinto, 175mm di escursione e la marza DropOff la rendono una buona schiacciasassi a un prezzo molto competitivo (io adoro questa biga a cui sostituirei la forka con una Bergman Alice SC da 150mm), ovviamente paghi in salita, la jekil è più tranquilla e più pedalabile rispetto alla Scott, quindi secondo me fra le tre quella che più si adatta alle tue esigenze, ha comunque 135mm dietro e 120mm avanti, ma con pesi più contenuti, sospensioni bloccabili, quindi veramente allmountain.

Consiglio finale quindi Jekil
 

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
Stumpjumper!
Io ho appena preso la expert per 2400, per 2000 da Bicimania si prende la comp. (però ha fork differente e componentistica meno pregiata)
E' abbastanza versatile (100 mm di corsa davanti e dietro), sospensioni bloccabili, tuttosommato leggera (o non eccessivamente pesante).

Se leggi tecnoMTB diquesto mese c'è la prova (della pro) e ne dicono un gran bene.
 

Paolo

zombie biker
24/2/03
172
0
0
Visita sito
Bike
kona cinder cone, orbea laufey
pcortesi ha scritto:
Io lascerei stare la Epic, troppo votata all'XC.
La jekil se non sbaglio è quella con la bleck 100/120, sceglieri fra scott e cannondale, fai comunque le seguenti considerazioni:

La Nitrous è una biga da freeride abbastanza spinto, 175mm di escursione e la marza DropOff la rendono una buona schiacciasassi a un prezzo molto competitivo (io adoro questa biga a cui sostituirei la forka con una Bergman Alice SC da 150mm), ovviamente paghi in salita, la jekil è più tranquilla e più pedalabile rispetto alla Scott, quindi secondo me fra le tre quella che più si adatta alle tue esigenze, ha comunque 135mm dietro e 120mm avanti, ma con pesi più contenuti, sospensioni bloccabili, quindi veramente allmountain.

Consiglio finale quindi Jekil

Occhio però che la black montata "di serie" sulla jeckyll 600 non è bloccabile, ne la molla si precarica quandi si passa da 120 a 90 (quindi la forca non si indurisce...).

Per un tetto di 2000 eurozzi io valuterei anche la Stumpjumper FSR Comp, L'enduro e la Dawg.

Ciao
Paolo
 
V

vinx

Ospite
kaluah ha scritto:
marco ha scritto:
insomma vuoi fare dei sacrosanti itinerari con belle salite e discese non mostruose, giusto?

esatto

Allora ti serve una bici da enduro. Per quella cifra ci sono diverse soluzioni interessanti:

tra quelle che hai detto tu l'unica adatta e' la jeckyl, come specialized dovresti andare sulla enduro, come scott, la genius MC.
 

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
olympia drh ...ce l'avevo io........sali e scendi bene senza pero' estremizzare
se cerchi una via di mezzo e' un'alternativa...
io l'ho cambiata propio perche' volevo un xc puro
ovviamente non e' adatta anche se cerchi un freeride puro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo