Primo acquisto e-MTB!

Lucky Day

Biker novus
25/12/15
19
0
0
Veneto
Visita sito
Buongiorno a tutti!

Vorrei acquistare la mia prima MTB elettrica, ho letto i vari thread e somo molto confuso!

Ho 47 anni, vorrei spendere circa 3000 euri.
Abito in una zona pianeggiante e userei la e-mtb solo per asfalto/sterrato, mai per cose estreme!

Grazie a chi mi aiuterà a decidere il modello giusto!

Ciao.

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
ciao e benvenuto, spiega anche che tipo di percorsi farai se verrà usata più su asfalto o su sterrato, quanto sei alto, insomma qualcosa in più...

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
X quel che devi farci, direi che va bene tutto, io fossi in te farei un giro nei negozi e vedi cosa hanno in pronta consegna, poi ce lo dici e ti consigliamo

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Lucky Day

Biker novus
25/12/15
19
0
0
Veneto
Visita sito
Beh, grazie intanto per il benvenuto e i primi commenti.

Sono alto 180 e percorro circa 70% sterrato e 30% asfalto, il tutto sempre in pianura.

Grazie ancora!

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
GRAZIE
vmaxpower
Per il voto negativo , ma spiegami anche il motivo , del resto io ho detto la mia non gli ho dato dell' incompetente
Ciao,
se uno chiede consiglio per l'acquisto di un mezzo per un determinato uso, condivisibile o meno, troverei utile dare un suggerimento in base alle proprie competenze ed esperienze dirette argomentando il più possibile.
Ho trovato il tuo commento fuori luogo e sarcastico, per questo, d'istinto, ho espresso il mio disappunto.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Per fare solo pianura e per diletto... anche io trovo una ebike piuttosto inutile (diverso se dicessi che la usi per andare al lavoro). A 25/27 km/h il motore stacca e
in pianura li raggiungi senza sforzo.
Direi comunque che è più che sufficiente una ebike front, magari da 29

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Ma perché inutile? Stiamo dando dei consigli in base alla nostra esperienza e condizioni fisiche, dati che non sono stati specificati.
In fondo il 70% dei percorsi saranno su sterrato, e magari saranno effettuati da un principiante in fatto di sterrato, e tutti sappiamo bene quanto una e-bike sia più sicura grazie ad un baricentro ben zavorrato da motore e batteria.
Io personalmente consiglio un modello front ( ammortizzato solo all'anteriore) . con la giusta gommatura va bene sia su asfalto che sterrato.
Magari invece di buttarsi subito a spendere 3000 € su un modello nuovo , proverei a cercare nel mercato dell'usato dove ci sono delle ottime occasioni per un entry level.
Facci sapere cosa hai deciso , e se compri una foto del mezzo.
Buone feste e ben venuto nel forum!

Lucky Day

Biker novus
25/12/15
19
0
0
Veneto
Visita sito
Dunque...

Il vantaggio di un e-mtb per me significa che posso fare giri più lunghi, evitando di caricarla in macchina.

Anch'io pensavo a una bici ammortizzata solo sull'anteriore. Mi farebbe piacere se mi indicaste dei modelli precisi.

Grazie ancora per il vostro tempo.

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Bhe per i modelli dipende anche dai tuoi gusti, sicuramente con motore centrale.
Facciamo così, tu elenca alcuni modelli che ti piacciono esteticamente, almeno il campo si restringe.
Tra l'altro tu vivi molto vicino ad Alcedo, dovresti farci un salto e vedere alcuni suoi lavori su bici con kit , è una persona molto disponibile, vedrai che ti sa consigliare al meglio.

Lucky Day

Biker novus
25/12/15
19
0
0
Veneto
Visita sito
Grazie per la tua cortese risposta. Non abito vicino ad Alcedo.

Riassumendo:

Tipo di percorso: pianeggiante, 70% sterrato 30% asfalto.

Perché e-mtb?: Per allungare il raggio delle mie gite. Con la muscolare faccio 50km al massimo. Vorrei arrivare a 100km.

Budget 3000 euri

Modelli preferiti: Ktm e Haibike; front.

Grazie!!!

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Nel tuo caso prenderei xduro hadnine rc : motore col nuovo cx batteria da 500 ed è una haibike non ho nulla contro le ktm ne ho una muscolare ma ho ordinato una ebike haibike perché mi sembra che per ora siano ancora un passo avanti

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
71
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Se puole essere utile!!!!!!

MotoTECNOLOGIE

Arrivano le ebike Bosch con 190 km di autonomia

I due nuovi motori della società di Stoccarda, Cruise e Speed, aumentano la durata della batteria che nelle condizioni peggiori sarà di 50 km. Intanto a Milano fornisce bici a pedalata assistita agli ePony di Fastexpress

Ascolta

• 15
  • 
  • 
  • 
  • 
  • 

03 dicembre 2014 - Milano

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Io non capisco perché c'è gente che continua solo a rompere i cosidetti agli altri..
Lucky day, scelta la tipologia di bici, e una 29 front va benissimo, secondo me non formalizzarti troppo sul marchio. Se vuoi essere certo di fare 100 km opta piuttosto per batterie capienti da 500 o più wh. Non scartare le focus jarifa che ne ha 600.ad esempio o la Giant che ha Yamaha e 500 wh di batteria.
Sono bici fuori dal coro, io le prenderei solo per avere quello che gli altri non hanno. Se non ti piacconto i kit non insisto, io non li vendo.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Utile come l'oroscopo di branco sta pseudo news

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike

Scusa, mi sembrava di aver letto che abitavi a Ravenna.
Si, sono entranbe ottime bici, scegli in base al tuo gusto, ma soprattutto in base al mezzo che ti assicura più autonomia di viaggio.
A tal proposito vorrei dire che anche a me, come a Jack, incuriosisce molto la serie Focus,
anche se non facile da trovare, almeno dalle mie parti.

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
GRAZIE
vmaxpower
Per il voto negativo , ma spiegami anche il motivo , del resto io ho detto la mia non gli ho dato dell' incompetente

È molto semplice: la valutazione chiede se il post è utile. Ecco, il tuo post è inutile.
E non è il caso che tu usi l'emoticon del poliziotto...
Se puole essere utile...

La tipologia della bici in foto è anche secondo me la più adatta: una bella city-ebike, ben accessoriata e con batteria capiente, una mtb sarebbe inutilmente più costosa e meno raffinata.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo