Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

burdenbike

Biker immensus
Dopo aver spulciato un po' tra i topic del forum, eccomi al fatidico momento della domanda cruciale: quale bici compro? Stando al topic di End of Time mi sono orientata su una bici della categoria "ALL MOUNTAIN & ENDURO", perché quello che vorrei fare io è salire in cima alla montagna e poi scendere giù per sterrato ed erba, non necessariamente a velocità folli ma senza dubbio in sicurezza. Mi devo quindi mettere alla ricerca di una Santa Cruz o una Specialized, come suggerito da End?
detto che cerchi una Enduro oppure una AM, prova a dire anche quanto vuoi spendere, giacchè sia la SC che la Specialized non sono di fascia economica...
analogamente a quelle citate anche altre marche fanno mezzi di tutto rispetto...
se non hai esperienza diretta in merito, potrebbe valer la spesa di fare un acquisto che non ti sveni per poi aggiustare il tiro l'anno prossimo, cambiando la bici se dovesse essere il caso...
 

Daka Ayra

Biker novus
12/8/11
4
0
0
Valdarno
Visita sito
Esattamente quello che volevo fare, anzi: volevo cercare un usato, prima. La mia prima uscita l'ho fatta con una Merida Matts a noleggio (non chiedetemi altri dettagli tecnici perché non saprei darveli, ma ho una foto se a qualcuno interessa) e non mi ci sono trovata male... D'altro canto, non avendone provate altre, non so quanto meglio potrei trovarmi con altre bici! Comunque la differenza sostanziale tra AM e Enduro mi sfugge...
 

anvil79

Biker novus
18/8/11
6
0
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena registrato e vedendovi online vorrei chiedere alcuni consigli per l'acquisto della mia prima MTB (spero di non disturbarvi per questo).
Ho letto che molti consigliano le MTB di Decathlon che in effetti per cominciare non mi sembrano male (io andrei sulla 5.3). Mentre navigavo su ebay però ho visto la KROSS LEVEL A2 XT

http://cgi.ebay.it/BICI-MOUNTAIN-BI...t=Biciclette&hash=item256293e388#ht_770wt_905

e mi sembra di livello superiore (con poco più di 50 euro ho freni a disco idraulici e cambio shimano XT, superiore a quello della RR 5.3). Potete darmi qualche consiglio su questa MTB visto che non ho trovato alcun commento in rete?
Grazie!!
 

SAMU&LISA

Biker novus
11/8/11
36
0
0
cuneo
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi..allora andando in giro per negozi ho visto dei modelli di bike interessanti e vorrei sapere da voi che ne pensate e quale consigliarmi tra quelle che mi attirano...eccole di seguito...

[url]http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=48768[/URL] a 1500€ circa

[url]http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=48767[/URL] a 1900€ circa

[url]http://www.whistlebikes.com/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=1496&Itemid=754[/URL] a 1450€

Per mia moglie l'equivalente femminile delle sopracitate (se ci sono altrimenti taglia diversa)

Poi ho visto alcune Scott ma a parità di componenti andavo oltre i 2000€ e poi ci sono le Canyon ....

[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2072[/URL]

[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2073[/URL]

E per mia moglie queste :

[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/series/nerve-xcw.html[/URL]

Attendo i vostri consigli !!!!
 

dave260373

Biker novus
Buongiorno, è da un pò che leggo nei vari forum, che trovo veramente utili ed interessanti, ed ora dopo aver visionato varie offerte nel mercatino volevo chiedere un consiglio per il mio primo acquisto. Ho trovato una cube acid 2010 che mi propongono ad una cifra di € 550 (più spedizione) e che sembra veramente nuova. Secondo voi è una cifra giusta per questa bici? Grazie a tutti.
 

biondetto

Biker popularis
3/9/11
61
1
0
42
Roma
Visita sito
Salve a tutti,
sono appena iscritto e come tutti i neofiti brancolo nel buio.
Avrei bisogno di essere consigliato per non toppare l'acquisto. Vivo a Roma, quindi anche le indicazioni sui relativi negozi (visto che non ne conosco) sono ben accetti.

Utilizzo Pricipale (90%) Casa Lavoro e viceversa quindi strada o meglio san pietrini
Range di Spesa €500/700
Altezza 175 cm
Cavallo 79 cm

diciamo che preferirei un nuovo piuttosto che l'usato.

Ringrazio anticipatamente
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve a tutti,
sono appena iscritto e come tutti i neofiti brancolo nel buio.
Avrei bisogno di essere consigliato per non toppare l'acquisto. Vivo a Roma, quindi anche le indicazioni sui relativi negozi (visto che non ne conosco) sono ben accetti.

Utilizzo Pricipale (90%) Casa Lavoro e viceversa quindi strada o meglio san pietrini
Range di Spesa €500/700
Altezza 175 cm
Cavallo 79 cm

diciamo che preferirei un nuovo piuttosto che l'usato.

Ringrazio anticipatamente

Non ti serve una mtb, prova a consultare la sezione "commuting", e magari ad aprirci un topic tuo.
 

pelazio

Biker novus
4/9/11
3
0
0
Padova
Visita sito
ciao, sono alla mia prima visita e vi saluto tutti.
la fissa della MTB è ormai incontenibile, ed eccomi qui a chiedere un consiglio.....
essendo principiante in materia, un noto negozio di Pd mi ha consigliato una Trek 29" Cobia front, in aternativa una MTB usata Specialized stumpjumper full di un paio di anni.
ecco, visto che è la prima MTB per iniziare a girare per i colli, quale secondo voi è per me l'ideale compromesso Qualità /prezzo??

grazie in anticipo
 

burdenbike

Biker immensus
ciao, sono alla mia prima visita e vi saluto tutti.
la fissa della MTB è ormai incontenibile, ed eccomi qui a chiedere un consiglio.....
essendo principiante in materia, un noto negozio di Pd mi ha consigliato una Trek 29" Cobia front, in aternativa una MTB usata Specialized stumpjumper full di un paio di anni.
ecco, visto che è la prima MTB per iniziare a girare per i colli, quale secondo voi è per me l'ideale compromesso Qualità /prezzo??

grazie in anticipo
se hai pazienza qualche giorno ...
http://www.expobici.it/ poi torna ;-)

così avrai le idee confuse...un pò meglio!!! :cucù:
 

biondetto

Biker popularis
3/9/11
61
1
0
42
Roma
Visita sito
Non ti serve una mtb, prova a consultare la sezione "commuting", e magari ad aprirci un topic tuo.

monorotula ti ringrazio per il suggerimento, ma visto il fondo particolarmente sconnesso che dovrei affrontare quotidianamente (vivo a Roma mica in una città civilizzata ;-)) e magari anche la volontà in futuro di qualche divagazione off-road non volevo condizionarmi con l'acquisto di una commuting che nei tragitti quotidiani risulterebbe magari meno confortevole e sicuramente inutile per qualsiasi altro tipo di attività.

Le rockrider di decathlon sono prodotti accettabili o mi dovrei orientare su altro.

Thanks
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
monorotula ti ringrazio per il suggerimento, ma visto il fondo particolarmente sconnesso che dovrei affrontare quotidianamente (vivo a Roma mica in una città civilizzata ;-)) e magari anche la volontà in futuro di qualche divagazione off-road non volevo condizionarmi con l'acquisto di una commuting che nei tragitti quotidiani risulterebbe magari meno confortevole e sicuramente inutile per qualsiasi altro tipo di attività.

Le rockrider di decathlon sono prodotti accettabili o mi dovrei orientare su altro.

Thanks

Col tuo budget puoi comprare una decathlon più che buona, anzi decisamente sovradimensionata per l'utilizzo che ne farai. Non ho mai pedalato a Roma e quindi non posso obiettare sulle esigenze legate al fondo, ma di sicuro la postura cui ti costringe una mtb non è comunque il massimo per pedalare in pianura, a meno che tu non voglia fare a cannone il tragitto lavoro-casa-lavoro.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao, sono alla mia prima visita e vi saluto tutti.
la fissa della MTB è ormai incontenibile, ed eccomi qui a chiedere un consiglio.....
essendo principiante in materia, un noto negozio di Pd mi ha consigliato una Trek 29" Cobia front, in aternativa una MTB usata Specialized stumpjumper full di un paio di anni.
ecco, visto che è la prima MTB per iniziare a girare per i colli, quale secondo voi è per me l'ideale compromesso Qualità /prezzo??

grazie in anticipo

Difficile giudicare un rapporto qualità prezzo senza sapere il prezzo!
 

biondetto

Biker popularis
3/9/11
61
1
0
42
Roma
Visita sito
Col tuo budget puoi comprare una decathlon più che buona, anzi decisamente sovradimensionata per l'utilizzo che ne farai. Non ho mai pedalato a Roma e quindi non posso obiettare sulle esigenze legate al fondo, ma di sicuro la postura cui ti costringe una mtb non è comunque il massimo per pedalare in pianura, a meno che tu non voglia fare a cannone il tragitto lavoro-casa-lavoro.

diciamo che da casa a lavoro ci sono molte variazioni altimetriche, direi anche importanti, ed inoltre il fondo misto tra pavè e san petrini nonchè rotaie e un fitto dislocamento di buchè mi porta a valutare un acquisto di questo tipo...nello specifico diciamo con 700€ e le mie dimensioni cosa mi consiglieresti??
 

burdenbike

Biker immensus
diciamo che da casa a lavoro ci sono molte variazioni altimetriche, direi anche importanti, ed inoltre il fondo misto tra pavè e san petrini nonchè rotaie e un fitto dislocamento di buchè mi porta a valutare un acquisto di questo tipo...nello specifico diciamo con 700€ e le mie dimensioni cosa mi consiglieresti??
casa-lavoro...e quando piove, senza parafanghi come i conci?
quando è invarno io vado al lavoro anche se piove ma i parafanghi mi salvano dagli schizzi dal basso, il paracatena mi salva i pantaloni ed il cappello mi salva il cuoio capelluto... ;-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
diciamo che da casa a lavoro ci sono molte variazioni altimetriche, direi anche importanti, ed inoltre il fondo misto tra pavè e san petrini nonchè rotaie e un fitto dislocamento di buchè mi porta a valutare un acquisto di questo tipo...nello specifico diciamo con 700€ e le mie dimensioni cosa mi consiglieresti??

Mah, io sarei indeciso tra RR8.0 e RR8.1. Scegliendo la prima ti avanzano anche i soldi per atterzzarla per l'uso urbano, quindi gomme, portapacchi, parafanghi, etc.
 

biondetto

Biker popularis
3/9/11
61
1
0
42
Roma
Visita sito
casa-lavoro...e quando piove, senza parafanghi come i conci?
quando è invarno io vado al lavoro anche se piove ma i parafanghi mi salvano dagli schizzi dal basso, il paracatena mi salva i pantaloni ed il cappello mi salva il cuoio capelluto... ;-)

beh sicuramente in un secondo momento dovrei pensare ad un allestimento più consono per l'inverno, ma ci penserei in un secondo momento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo