Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trevi5

Biker novus
21/5/09
3
0
0
Bergamo
Visita sito
E' sicuramente una buona bici. Che si sia trattato di un buon acquisto dipende da quanto l'hai pagata.
Il venditore ha detto che di listino veniva 1099 me la lasciata per 850 circa con un paio di "registrazioni" gratuite, borraccia. porta borraccia,borsettina sottosella con accessori manutenzione, computerino.... Come vi sembra?
Monto freni juice 3 (F 185 R 160 ) cambia parecchio da juice 5?
Grazie
 

Zampa00

Biker serius
21/5/09
100
0
0
45
Roma
www.facebook.com
Salve,
posto il solito quesito per consiglio su acquisto MTB dato che vorrei cambiare la mia oramai datata Atala!!
Vi chiedo quale tra i seguenti modelli è migliore secondo voi sul piano qualità\prezzo per un utilizzo amatoriale, ma con molta passione!


9192-18_RH_exp_white_d.jpg

TELAIO
Specialized M4 Manipulated Alloy frame, fully butted, ORE DT, forged dropouts w/ replaceable 98954020 hanger, disc only
AMMORTIZZATORE POSTERIORE
FORCELLA
RockShox Recon SLite, 100mm, alloy steerer, 32mm alloy stanchions, TurnKey damper, preload and rebound adj. w/ LO, 13-15": standard spring, all others: "stiff" spring, disc only
SERIE STERZO
Specialized 1-1/8" threadless, loose ball
ATTACCO MANUBRIO
Specialized 3D forged, 4-bolt, 7 degree rise, 31.8mm clamp
MANUBRIO
Specialized butted alloy, 31.8mm, XC rise, 640mm wide, 8 degree back sweep, 8 degree up, 2.6mm thick
MANOPOLE
Specialized Enduro, dual compound Kraton, no flange, 131mm
FRENO ANTERIORE
Avid Juicy 4 RSL, hydraulic disc, alloy backed brake pads, organic compound, tool-less reach adj., 160mm G2 Clean Sweep rotor
FRENO POSTERIORE
Avid Juicy 4 RSL, hydraulic disc, alloy backed brake pads, organic compound, tool-less reach adj., 160mm G2 Clean Sweep rotor
LEVE FRENO
Avid Juicy 4 RSL
DERAGLIATORE ANTERIORE
Shimano Deore, 34.9mm clamp, bottom swing, dual pull
CAMBIO POSTERIORE
Shimano Deore XT Shadow
COMANDI
Shimano Deore SL- M530, 9-speed
CASSETTA
Shimano HG-50, 9-speed, 11-34t
CATENA
KMC X9 w/ reuseable Missing Link
GUARNITURA
Shimano FC-M521, Hollowtech arms, Octalink spline w/ replaceable outer rings
INGRANAGGI
44A x 32S x 22S
MOVIMENTO CENTRALE
Shimano BB-ES25, Octalink spline, cartridge bearings, 68mm x 118mm
PEDALI
Shimano 505 SPD clipless, 9/16"
CERCHI
DT-Swiss 445D, 26", double wall disc, pin joint, eyelets, 28/32h
MOZZO ANTERIORE
Specialized Hi Lo, forged alloy, double sealed, ground race, 28h
MOZZO POSTERIORE
Specialized, forged alloy, double sealed, ground race, cassette, QR, 32h
RAGGI
1.8mm (15g) stainless
PNEUMATICO ANTERIORE
Specialized Fast Trak LK Control, 26x2.0", 60TPI, aramid bead, 2Bliss ready
PNEUMATICO POSTERIORE
Specialized Fast Trak LK Control, 26x2.0", 60TPI, aramid bead, 2Bliss ready
CAMERE
Specialized schraeder valve
SELLA
Specialized Indie XC, Body Geometry, 143mm width, front and rear bumpers
REGGISELLA
Specialized butted alloy, two bolt micro adjust head, 30.9mm
COLLARINO
Specialized alloy w/ QR, brass washer
NOTE
Chain stay protector, reflectors, clear coat, owners manual
PREZZO: 805€


9192-21_RH_comp_dream_d.jpg

TELAIO
Specialized M4 manipulated alloy frame, fully butted, ORE DT, forged dropouts w/ replaceable 98954020 hanger, disc only
AMMORTIZZATORE POSTERIORE
FORCELLA
RockShox Tora SLite, 100mm, alloy steerer, 32mm Cr-Mo stanchions, magnesium lower, preload and rebound adj. w/ LO 13-15": standard spring, all others: "stiff" spring w/ preload adj., disc only
SERIE STERZO
Specialized 1-1/8" threadless, loose ball
ATTACCO MANUBRIO
Specialized 3D forged, 4-bolt, 7 degree rise, 31.8mm clamp
MANUBRIO
Specialized butted alloy, 31.8mm, XC rise, 640mm wide, 8 degree back sweep, 8 degree up, 2.6mm thick
MANOPOLE
Specialized Enduro, dual compound Kraton, no flange, 131mm
FRENO ANTERIORE
Avid Juicy 3 SL hydraulic disc, alloy backed brake pads, caliper/adapter w/ 160mm G2 Clean Sweep Rotor
FRENO POSTERIORE
Avid Juicy 3 SL hydraulic disc, alloy backed brake pads, caliper/adapter w/ 160mm G2 Clean Sweep Rotor
LEVE FRENO
Avid Juicy 3 SL
DERAGLIATORE ANTERIORE
Shimano Deore, 34.9mm clamp, bottom swing, dual pull
CAMBIO POSTERIORE
Shimano Deore SLX Shadow
COMANDI
Shimano Deore SL- M530, 9-speed
CASSETTA
Shimano HG-50, 9-speed, 11-34t
CATENA
KMC X9 w/ reuseable Missing Link
GUARNITURA
Shimano FCM442, forged alloy arms, Octalink Spline w/ replaceable rings
INGRANAGGI
44A x 32S x 22S
MOVIMENTO CENTRALE
Shimano BB-ES25, Octalink spline, cartridge bearings, 68mm x 118mm
PEDALI
Alloy body and cage, 9/16"
CERCHI
Specialized Stout 26", double wall disc, pinned, eyelets, 28/32h
MOZZO ANTERIORE
Specialized Hi Lo, forged alloy, double sealed, ground race, 28h
MOZZO POSTERIORE
Specialized, forged alloy, double sealed, ground race, cassette, QR, 32h
RAGGI
1.8mm (15g) stainless
PNEUMATICO ANTERIORE
Specialized Fast Trak LK Sport, 26x2.0", 60TPI, wire bead
PNEUMATICO POSTERIORE
Specialized Fast Trak LK Sport, 26x2.0", 60TPI, wire bead
CAMERE
Specialized schraeder valve
SELLA
Specialized XC, Body Geometry, 143mm width, front and rear bumpers
REGGISELLA
Specialized alloy two bolt, micro adjust head, 30.9mm
COLLARINO
Specialized alloy w/ QR, brass washer
NOTE
Chain stay protector, reflectors, clear coat, owners manual
PREZZO: 690€


zoom.aspx

Modello: comp disk xt-lx Telaio: PROLITE mtb alu tb x9 Forcella: Rock Shox Tora sl pop lock Cambio: Shimano SLX Freni: Shimano 486 disk idraulic Cerchi: Mavic XM 117 Coperture: Ritchey z max evolution Mozzi: Shimano center lock Piega: BTC alu light Piantone: BTC alu light Cannotto: BTC alu light Sella: S.Marco Ponza Pedali: Ritchey automatic Misure: vedi scheda Colori: bianco perla Peso: 12,700 kg s.p. Opt. Ruote: vedi schedaPREZZO: 640€


zoom.aspx

Modello: deore - alivio 24V Telaio: alu hydrosculpture Forcella: RST Gila 100mm Pro Remote Lock out Cambio: Shimano Deore
Deragliatore: Shimano Alivio Comandi Cambio: Shimano Alivio Ruota libera: Shimano 8V Guarnitura: Shimano Fc 341 Movimento centrale: VP sigillato Freni: Shimano disk 415 front + rear Cerchi: BTC hi profile HLQ Coperture: BTC 26x2.10 mountain Mozzi: Shimano RM 40 Piega: Alu BTC MTB rialzata rised Piantone: alu BTC ahead set Sella: Bottecchia Eagle Pedali: Mtb acciaio-resina Misure: 44-48-52-56 cm PREZZO: 410€

Grazie...
 

PALERMO

Biker novus
1/6/09
5
0
0
palermo
Visita sito
Buongiorno a tutti.
E' il mio primo post su questo forum. Da circa 1 anno ho preso la passione per MTB. desso ho una MTB poco affidabile. Le mie uscite sono miste: terreni accidentati ed asfalto e volevo consigli circa un acquisto di MTB affidabile con un budget non esoso
Mi piace la MIWOK 941 V ( preferirei i freni V-brake ) della Whistle.
Il mio budget di spesa prevede un max 800 €.
Mi date altre dritte o va bene il tipo di bici sopra riportata?
E poi, è bene che preferisca i freni V-brake ai dischi idraulici?

Grazie a tutti per i consigli.
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ciao a tutti sono nuovissimo della community anche se vi seguo da un anno,cioè da quando ho iniziato a pedalare.credo sia arrivato il momento di acquistare una mtb vera.in meno di un anno ho massacrato e constatato i limiti di una bici mediocre(ROCKRIDER 5.3)adesso mi chiedo se sia meglio una mtb con telaio in carbonio allestita in modo non eccelso o a parità di euro un telaio in alluminio allestito quasi con il top di gamma??
 
ciao a tutti sono nuovissimo della community anche se vi seguo da un anno,cioè da quando ho iniziato a pedalare.credo sia arrivato il momento di acquistare una mtb vera.in meno di un anno ho massacrato e constatato i limiti di una bici mediocre(ROCKRIDER 5.3)adesso mi chiedo se sia meglio una mtb con telaio in carbonio allestita in modo non eccelso o a parità di euro un telaio in alluminio allestito quasi con il top di gamma??

repetita iuvant: cosa intendi fare? quali sono le tipologie di percorso che abitualmente fai?
 

tricipite 67

Biker novus
22/11/08
14
0
0
modica
Visita sito
un saluto a tutti gli iscritti al forum, ho appena prenotato la rockrider 5.3 da decathlon spero arrivi presto così vado a ritirarla, è vero chei n discesa si riesce a raggiungerre i 62 km h di punta? qualche felice possessore mi può confermare o smentire? non vedeo l'ora di provarla. un saluto a tutti voi:
 
ciao e grazie per la considerazione,io sono un pedalatore da tre uscite settimanali di circa 50 km di cui 10 sterrato.non ho ambizioni agonstiche ma pretendo affidabilità dal mezzo

onestamente io sceglierei l'opzione "alluminio ben montato", mi sembra il best fit per il tuo caso

leggerezza quanto basta e affidabilità

il carbo è bello, ma necessita di maggiore cura (ad esempio non gli stanno seimpatici gli urti violenti)

inoltre io preferisco di gran lunga avere un telaio leggermente più pesante ma con ottimi componenti anziché viceversa
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
PER TRICIPITE 67
ciao sono possessore di una rockrider 5.3 da quasi un anno come prima bici è ideale spendi poco e hai un minimo di qualità ma se continui a pedalare dopo l estate sono sicuro che già a natale cominci a cercare qualcosa in più.se vuoi la mia ne possiamo parlare
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Forza Palermo... scusa volevo dire ..
ciao Palermo non sono certo la persona più esperta,come detto pedalo da un anno circa ma ho maturato un idea, se parliamo di prima mtb il prodotto è ottimo per chi si avvicina alla disciplina per componentistica ,estetica, e prezzo.perchè se si tratta di un AMORE ESTIVO ci fai la stagione e la metti in garage è ok, ma se pensi di uscirci l inverno e ti piace la prossima estate sarai nella mia stessa condizione,alla ricerca di un prodotto migliore.comunque l importante è cominciare
 
Ciao a tutti come da titolo sono alle primissime armi e proprio per questo vorrei farmi consigliare da voi invece che dai negozianti che naturalmente vogliono esclusivamente guadagnarci e ti rifilano le marche che hanno in negozio.
Vorrei acquistare una MTB leggera, con freni a disco con cui vorrei andarci a passeggio e fare un pò di discese nei parchi che ho vicino a casa, una bici da freeride...naturalmente sono un principiante perciò non vorrei spendere una follia.
Guardando in giro ho notato una scott, la scale (50/60/70) che però è un pò alta di prezzo.
Quà dalle mie parti si vedono e si vendono le scott le cannondale le ktm, etc
Voi cosa mi consigliate? freeride, leggera, da principiante di una marca che sia commerciale (cioè che la trovo dalle mie parti)

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=792 io intendevo una cosa del genere ad un prezzo più basso con componentistica naturalmente più "base", per iniziare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo