Telaio spettacolare, ma montaggio inadeguato a quel telaio.
Telaio spettacolare, ma montaggio inadeguato a quel telaio.
Vero, ma é bella bella come frontina..Telaio spettacolare, ma montaggio inadeguato a quel telaio.
pedalo a 77 e scelto sempre L o la 20" senza rimpianti nonostante alcuni produttori indicassero M. (solo canyon in realtà mi metteva su una M)Ciao a tutti.. Vorrei qualche consiglio sul mondo delle mtb...umilmente dico che di bdc ne capisco parecchio e ormai so bene come funzionano le geometrie ma per quello che ho letto in giro per le mtb è tutta un'altra storia.. Io ho delle misure fisiche poco tipiche... Sono sono alto 178cm ma ho un cavallo di 88cm ed in bdc pedalo ad un altezza sella di 77.5..mi pare di capire che la mtb che dovrei prendere, parliamo di una front, deve avere un tubo piantone verticale di 48/49cm per forza di cose.. E siamo su una L.. Ci sono altre cose da attenzionare? Da quello che ho capito l'orizzontale in mtb è meno importante d rispetto a quello della bdc.. Confermate? Che consigli avete per un budget da 1500?massimo qualcosina a salire.. Sia nuovo che usato..
Considera che se il target sono solo i salti, beh per lo slopestyle dove fanno salti della madonna, usano delle front e pure con poca escursione.... con una full si è più comoda, ma imparare a saltare è più difficile. Certo se atterri male ti perdona molto....Dubbio profondo!
premetto che fino ad ora ho già avuto due bici, una Rockrider EXPL 520 con cui ho iniziato e poi son passato ad una CUBE Reaction TM del 2023, bici meravigliosa, bellissima, ma una front..
Ora, premettendo che qui in germania esiste il Jobrad, ovvero che posso comprare qualsiasi bici voglio e pagarla con il lordo dalla bustapaga (molti lo fanno soprattutto per comprarsi le e-bike) quindi non ci sarebbero problemi a livello economico, sono molto indeciso su cosa fare nel futuro.
Per carità, le due front mi hanno aiutato molto perché fino ad ora ho perso 26 kg, di cui 15 nell'utimo trimestre, però ora sono indeciso perché perdendo peso sto imparando cose nuove, sto imparando soprattutto a saltare (cosa mai fatta prima) e cerco sempre percorsi particolari, "difficili", dove divertirmi e non sono sicuro che la front che ho (CUBE Reaction TM) sia abbastanza. Diciamo che per la zona (pienissima di percorsi boschivi sia in salita che in discesa) sarei orientato per una enduro/all mountain (nonostante la CUBE possa considerarsi un ibrido tra trail ed enduro) ma soprattutto sonocurioso di capire se passare ad una full (soprattutto per i salti). So che le front sono molto più "comode" per fare le salite ma so anche che le full sono molto più comode sullo scassato (anche se non le ho mai provate quindi mi posso solo fidare di voi) e visto che dopo ogni salita c'è una discesa, che devo fa??
che modelli consigliate voi (cerco solo Alluminio, ho paura di prenderla in carbonio) ?
Leggo in giro dei diversi problemi ad esempio sui telai Canyon (non so se sono veri e non so se le mtb rovinate sono state utilizzate secondo la categoria di appartenenza) però non nego che nonostante ciò non mi dispiacerebbe farmi una Torque29 o una Spectral AL..
scusate in anticipo la confusione ma almeno mi faccio un'idea per il futuro..
Considera che se il target sono solo i salti, beh per lo slopestyle dove fanno salti della madonna, usano delle front e pure con poca escursione.... con una full si è più comoda, ma imparare a saltare è più difficile. Certo se atterri male ti perdona molto....
Parliamo di salti artificiali o salti naturali in mezzo a dei trail?
Se stai in una zona collinare e non fai scassato troppo grosso potresti pensare ad una bici più polivalente come la neuron. La spectral forse è troppo per quel che dici che vuoi fare.. la torque ancora di più! Poi se pensi di andare su montagne vere e proprie e bike park, beh li allora hanno senso.
Ricorda sempre che quel che guadagni in discesa con quelle bici lo perdi in salita e pedalabilità.
Poi se stai valutando le ebike, essendoci il motore puoi abbondare di escursione per le sospensioni... il limite li sono i soldi!
Ah beh allora il discorso cambia... io pensavo alla piatta germania....non allo Zugspitze o come si chiama lui... ci sono stato una volta in vacanza tanti tanti anni fa... bei posti, a parte che dopo le 19 dovevi cenare per forza alla lidl.Diciamo che l'obiettivo è quello di farmi il bike park del Samerberg (e tutti quelli che sono in Baviera) che già mi sta a 15 km da casa. Abito praticamente nella zona alpina della Baviera.. ho un sacco di montagne e di vette raggiungibili in MTB in poco tempo, oltre a bike park, e percorsi molto divertenti che sto iniziando a fare sempre più spesso.. per questo ho dubbi. Anche perché prima si a rivede qui (o magari di voler aprire un nuovo 3d) ho ricercato molto sul forum e addirittura sul 3d delle enduro c'è chi ha un amico che con la Reaction TM va in bike park senza problemi..
Per ora faccio salti artificiali ma sono alla ricerca di Trail che ne siano dotati.. e comunque no, non vado per la E-Bike ( non so se sbaglio eh) perché nonostante peso ancora tanto (sono 100 kg) riesco a farmi percorsi anche con 20% di pendenza. Un po' di fiatone ma non mi fermo mai
Insomma ti sei goduto anche l'eibsee, i nostri caraibi..! 6 mesi fa, allo Zugspitze ho visto gente che scendeva i 3000 metri in MTB dalla parte del ghiacciaio.. avevo gli occhi giganti mentre li guardavo..Ah beh allora il discorso cambia... io pensavo alla piatta germania....non allo Zugspitze o come si chiama lui... ci sono stato una volta in vacanza tanti tanti anni fa... bei posti, a parte che dopo le 19 dovevi cenare per forza alla lidl.
Direi che con queste premesse, se hai risalite meccanizzate vai di bici da enduro, se non proprio una dh..
Visto che ce l'hai così vicino potresti iniziare provando a noleggiare una bici nel bike park e magari poi potresti tornarci con la tua bici. Sicuramente noterai delle belle differenze.Diciamo che l'obiettivo è quello di farmi il bike park del Samerberg (e tutti quelli che sono in Baviera) che già mi sta a 15 km da casa. Abito praticamente nella zona alpina della Baviera.. ho un sacco di montagne e di vette raggiungibili in MTB in poco tempo, oltre a bike park, e percorsi molto divertenti che sto iniziando a fare sempre più spesso.. per questo ho dubbi. Anche perché prima si a rivede qui (o magari di voler aprire un nuovo 3d) ho ricercato molto sul forum e addirittura sul 3d delle enduro c'è chi ha un amico che con la Reaction TM va in bike park senza problemi..
Per ora faccio salti artificiali ma sono alla ricerca di Trail che ne siano dotati.. e comunque no, non vado per la E-Bike ( non so se sbaglio eh) perché nonostante peso ancora tanto (sono 100 kg) riesco a farmi percorsi anche con 20% di pendenza. Un po' di fiatone ma non mi fermo mai
Dipende quanto vuoi pedalare in salita...Comunque ok.. anche se anche la neuron non era male.. meglio forse la Spectral per iniziare..? O direttamente di Torque??
Visto che ce l'hai così vicino potresti iniziare provando a noleggiare una bici nel bike park e magari poi potresti tornarci con la tua bici. Sicuramente noterai delle belle differenze.
Dipende quanto vuoi pedalare in salita...
finchè riesci ad allontanare la ebike è tutta salute...Diciamo che l'obiettivo è quello di farmi il bike park del Samerberg (e tutti quelli che sono in Baviera) che già mi sta a 15 km da casa. Abito praticamente nella zona alpina della Baviera.. ho un sacco di montagne e di vette raggiungibili in MTB in poco tempo, oltre a bike park, e percorsi molto divertenti che sto iniziando a fare sempre più spesso.. per questo ho dubbi. Anche perché prima si a rivede qui (o magari di voler aprire un nuovo 3d) ho ricercato molto sul forum e addirittura sul 3d delle enduro c'è chi ha un amico che con la Reaction TM va in bike park senza problemi..
Per ora faccio salti artificiali ma sono alla ricerca di Trail che ne siano dotati.. e comunque no, non vado per la E-Bike ( non so se sbaglio eh) perché nonostante peso ancora tanto (sono 100 kg) riesco a farmi percorsi anche con 20% di pendenza. Un po' di fiatone ma non mi fermo mai
È che, essendo inesperto, ho paura che col carbonio sbaglio un salto o qualcosa del genere e spezzo tutto.. per carita, magari mi sbaglio, però boh.. intanto voglio vedere che bici hanno al bike park del Samerberg, così se magari hanno una Spectral cerco di affittare e provare quella.. altrimenti vedo comunque di provare una full e capire se mi può piacere.. poi al massimo c'è il concessionario canyon a Monaco che penso abbia il circuito per testare le bici come ce l'ha la Corratec all'esterno del negozio..finchè riesci ad allontanare la ebike è tutta salute...
per il tipo di bike forse la Neuron è"limitata" anche se molto polivalente. la tua Cube era montata un pò basic, come forcella quindi fa testo relativamente.
ti consiglierei di andare di spectral. discorso alluminio o carbonio, mah... non farti impaurire così dal carbonio ma comunque avrei fatto anche io la stessa scelta, su enduro alluminio e passa la paura.
Spectral però ti consiglio quella dell'anno scorso
quello capita anche con telai in alluminio, un telaio in carbonio è in grado di resistere alle stesse sollecitazioni di un telaio d'alluminio, probabilmente anche maggiori.È che, essendo inesperto, ho paura che col carbonio sbaglio un salto o qualcosa del genere e spezzo tutto..
Ah.. vedi quanta ignoranza ho...quello capita anche con telai in alluminio, un telaio in carbonio è in grado di resistere alle stesse sollecitazioni di un telaio d'alluminio, probabilmente anche maggiori.
Bici molto orientate alla discesa aggressiva potrebbero non essere particolarmente gradevoli da portare su su una salita.Qui, da inesperto, ti dico subito che non ho capito..
non è questione di ignoranza dai... solo che una bici in alluminio la paghi meno e se la spezzi piangi.. meno...Ah.. vedi quanta ignoranza ho...
Ciao scusa se esco dallo "stretto" argomento bici: ho letto un po' di questo Jobrad e devo dire che mi pare una cosa molto positiva. Quello che non ho trovato sono eventuali impegni da parte del lavoratore... voglio dire se aderisci sei poi obbligato ad andare a lavoro in bici, anche solo per una certa percentuale di volte, o non esiste nessun vincolo?Dubbio profondo!
premetto che fino ad ora ho già avuto due bici, una Rockrider EXPL 520 con cui ho iniziato e poi son passato ad una CUBE Reaction TM del 2023, bici meravigliosa, bellissima, ma una front..
Ora, premettendo che qui in germania esiste il Jobrad, ovvero che posso comprare qualsiasi bici voglio e pagarla con il lordo dalla bustapaga (molti lo fanno soprattutto per comprarsi le e-bike) quindi non ci sarebbero problemi a livello economico, sono molto indeciso su cosa fare nel futuro.
Per carità, le due front mi hanno aiutato molto perché fino ad ora ho perso 26 kg, di cui 15 nell'utimo trimestre, però ora sono indeciso perché perdendo peso sto imparando cose nuove, sto imparando soprattutto a saltare (cosa mai fatta prima) e cerco sempre percorsi particolari, "difficili", dove divertirmi e non sono sicuro che la front che ho (CUBE Reaction TM) sia abbastanza. Diciamo che per la zona (pienissima di percorsi boschivi sia in salita che in discesa) sarei orientato per una enduro/all mountain (nonostante la CUBE possa considerarsi un ibrido tra trail ed enduro) ma soprattutto sonocurioso di capire se passare ad una full (soprattutto per i salti). So che le front sono molto più "comode" per fare le salite ma so anche che le full sono molto più comode sullo scassato (anche se non le ho mai provate quindi mi posso solo fidare di voi) e visto che dopo ogni salita c'è una discesa, che devo fa??
che modelli consigliate voi (cerco solo Alluminio, ho paura di prenderla in carbonio) ?
Leggo in giro dei diversi problemi ad esempio sui telai Canyon (non so se sono veri e non so se le mtb rovinate sono state utilizzate secondo la categoria di appartenenza) però non nego che nonostante ciò non mi dispiacerebbe farmi una Torque29 o una Spectral AL..
scusate in anticipo la confusione ma almeno mi faccio un'idea per il futuro..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?