Primo acquisto di una MTB - parte seconda

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
Sempre piacevole ricevere insulti per la propria opinione...

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
Non ti ho risposto io, però se analizzi, cosa ha di diverso una Scott, trek, merida e via discorrendo montate con 8 pignoni, col telaio fatto dallo stesso produttore, assemblata con componenti standard e che costano 100€ in più?
Si può discutere sull'assistenza ma il venditore di "marca" sei sicuro che sappia il suo?
Senza contare che al deca, a momenti, per una sella bucata ti sostituiscono l'intera bici.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.137
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sempre piacevole ricevere insulti per la propria opinione...

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app

Tu stai dando un consiglio e stai dando un consiglio sbagliato all'utente che sta chiedendo informazioni.
E' bene quindi se non si è proprio sicuro di quello che si scrive e se non si è proprio esperti di questo monto mettere davanti un "IMHO" e poi argomentare del perchè della tua dichiarazione.
Se tu specifichi così puntualmente "bici marchiate Deca" dai un indirizzo preciso, devi quindi poi essere in grado di spiegare perchè Deca no ed altri marchi si, perchè dal tuo scritto sembrerebbe che a quella cifra l'unica che non vale la pena è la mtb del Deca, quando invece, se uno fa un certo tipo di ragionamento in prospettiva a quella cifra vale ancora meno la pena una Scott, una Specy o una Bianchi tanto per citare le prime 3 venute in mente.

In secondo luogo nessuno ti ha insultato, ci mancherebbe

sid
 
Reactions: nando_mac

Biagio C.

Biker novus
23/2/17
43
3
0
34
Waldaschaff
Visita sito
Bike
Btwin Rafal 700
Ciao,
anche io sono un neofita e, seguendo i consigli presenti sul forum, ho acquistato una Rafal 700 con 600€, nuova da Decathlon. Sono completamente soddisfatto dell'acquisto a parte le regolazioni della mtb appena uscita dal negozio (sag, cambio). Ti consiglio di acquistare anche una pompa per regolare il sag e dei parafanghi (alla terza uscita, dopo pioggia, ne ho sentito la mancanza). Per l'abbigliamento essenziale non mi dilungo, essendo tu un ex-ciclista, ne saprai sicuramente più di me.

Un saluto
B
 
Reactions: .ab.

BikerSam

Biker novus
20/3/17
9
0
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Ancora in cerca!
Grazie davvero delle tante risposte.
Il fatto di arrivare a 600 si può fare...ma il fatto di andare sull'usato lo scarterei perché non saprei davvero distinguere buona o cattiva occasione!
Neanche la taglia!
Quindi vorrei affidarmi a negozi...purtroppo amici bikers non ne ho...
Se mi dite che la 560 è non proprio pessima...ci penso.
Tornando all'usato quo vicino avrei una persona che ha un annuncio di una scott scale 770 a 450...ma chi ci capisce nulla? È una L e io sono 186cm...
http://www.subito.it/biciclette/scott-scale-770-viterbo-199730910.htm

Quindi non saprei...forse meglio decathlon che mi seguono...
 

BikerSam

Biker novus
20/3/17
9
0
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Ancora in cerca!

Si per abbigliamento e alimentazione...sono ok.
Per la rafal...non ne fanno più. So che era ottima ma ora solo rockriders varie...
 

Biagio C.

Biker novus
23/2/17
43
3
0
34
Waldaschaff
Visita sito
Bike
Btwin Rafal 700
Si per abbigliamento e alimentazione...sono ok.
Per la rafal...non ne fanno più. So che era ottima ma ora solo rockriders varie...

Quando ho preso la mia vi erano solo le ultime due, entrambe taglia M. Se hai la "fortuna" di trovarla facci un pensiero.
Se vuoi essere seguito dal commesso deca come si deve evita di andare nei week-end che il negozio si trasforma in asilo ed i commessi sono stanchi e vanno di fretta.
 

marcotonet

Biker novus
21/3/17
15
0
0
31
Motta di Livenza
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti!
Sono uno studente di 24 anni al momento totalmente privo di bici. Sono riuscito a mettere da parte 5/600€ per fare il mio primo acquisto pensando fosse una cosa piuttosto semplice, ma mi sono rapidamente accorto che non è così!
Sto cercando un mezzo da usare tutti i giorni, sia per strada che per campi/argini, niente montagna insomma.
Avrei pensato a prendere una front, da sportler ho provato la https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...cross-country/marlin/marlin-7/p/2021600-2017/ che a breve sarà messa in offerta a 599 in teoria. Mi è piaciuto molto il fatto che fosse 29" e che le sospensioni fossero bloccabili.
Successivamente ho visto (non dal vivo) queste due da decathlon:
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-275-grigia-id_8350454.html

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-275-nera-id_8364715.html
La 560 sarebbe leggermente fuori budget, ma se mi dite che su questa fascia di prezzo è il meglio che posso trovare posso arrivare a prenderla.

Altre che avevo visto erano queste:
https://www.focus-bikes.com/it_it/33601-crater-lake-evo.html

http://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/zr-team/zr-team-29-60/ (stessa cosa della 560 per il budget)

Ho visto inoltre che spesso consigliate le Cube e Cannondale, ma non ho negozianti che le trattano dalle mie parti.

Preferirei di gran lunga stare sul nuovo!

Spero di non aver infranto alcun regolamento o di non aver scartavetrato troppo! Provengo da un forum di musicisti/tecnici e mi rendo conto che certe domande generiche possono essere campate per aria..ma davvero non so da che parte guardare!
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Tra tutte le bici che ha preso in considerazione, le migliori sono la rr 560 e la radon 6.0 che sono sullo stesso livello, io ho una leggera preferenza per la radon però calcolando pure la spedizione meglio la 560 considerando che con la carta decatlhon puoi anche restituirla avendo indietro un buono di pari valore (ovviamente la bici deve essere in buone condizioni).
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
La focus e' un'ibrida.
Le decathlon sono solo 27,5.
Se hai 600€ a disposizione, metti da parte qualcos'altro e prendi o la 560 o la radon (guarda anche le canyon) ma devi aggiungere la spedizione.
Forse anche una gravel farebbe al caso tuo ma sui modelli non mi pronuncio
 

Sal Paradise

Biker novus
17/3/17
30
7
0
40
Scandicci
Visita sito
Bike
GT SPORT X FORCE
Ciao tutti,

Come molti sono alla ricerca di una mtb per addentrarmi con il piede giusto in questo splendido mondo.

Girando per negozi oggi mi è stata fatta un offerta che è leggermente sopra il mio budget ma molto invitante:

Si tratta di una Bianchi Jab 27.2 FST scontata del 55%...invece di 2400 circa la porto a casa con 1250 circa

http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...0&categoryIDMaster=345735&bikeIDMaster=346584

Ora il miei dubbi sono:

1 - Prendere al volo l'offerta oppure buttarmi su una front da circa 500 euro per poi nel caso lo sport mi prenda rivenderla ???

2 - Una bici full come quella va bene anche per chi è totalmente fuori allenamento e quindi prima di buttarsi giù dal bosco dovrà girare per le strade della città per farsi il fiato ??

Grazie a tutti :)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io capisco , che molti ci tengono come prima bike a non spendere un esagerazione , e ci mancherebbe , pensiero condivisibilissimo !
ma ragazzi , se riuscite a salire almeno al budget per avere una forca ad aria , vi evitate grosse spese frà un anno se la cosa vi prende bene .
perchè quando iniziate a prendere confidenza , è la prima cosa che vi viene voglia di cambiare immediatamente , solo che per risparmiare magari 100-150 euro vi ritrovate a spenderne il doppio dopo....
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Full subito e 4 ever
Senza ombra di dubbio.

Se x caso non ti arrapi. ..cosa x altro difficile... è facilmente rivendibile.

Buone pedalate

Ps: occhio alla misura

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo