Primo acquisto....che mi dite???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Salve a tutti, mi appresto ad acquistare una mtb...la mia prima mtb, e visto che in futuro causa costruzione casa, credo non avrò molto da spendere per una bici, vorrei comprare da subito un prodotto duraturo nel tempo e che mi garantista buone prestazioni.
La scelta si è ristretta a queste tre bici:
1) whistle Alikut 830d- Prezzo di listino 1150, la dovrei strappare a 850 euro, buon telaio credo ( all.9000 triplo spessore), forcella rst, montata shimano xl;
2)NSR BUCK GORDON 26, la dovrei strappare a 850-900 euro, Telaio all. 6061 idroformato con carro in carbonio, montata shimano XT:
3) Rockrider 8.1 o 8.2, il prezzo e le dotazioni sono note a tutti.
Fra i tre mezzi cosa mi consigliate????
Grazie in anticipo per ogni risposta.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
spendere 900euro ed avere una forcella RST non vale la pena...

io ti consiglio la decatlon 8.2 tra queste ke hai postato, oppure cosa perfetta x ki inizia e vuole investire bene, compra un usato sul mercatino...

ci sono afferte ottime...
ad esempio c'è una trek 8500 del 2006 a 800euro, è una bike formidabile (io ho il modello del 2007 modificato) e a quel prezzo x come è montata li vale tutti, non conosco il venditore, ma se non fosse ke ho gi 2 bike l'avrei comprata io

oppure ci sono alcune frw sui 600euro montate discretamente...

tempo fa c'era una olimpia con reba e gruppo lx sui 750euro...

cerca bene e troverai qualkosa...

magari posta i link e vedremo di aiutarti!!
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
spendere 900euro ed avere una forcella RST non vale la pena...

io ti consiglio la decatlon 8.2 tra queste ke hai postato, oppure cosa perfetta x ki inizia e vuole investire bene, compra un usato sul mercatino...

ci sono afferte ottime...
ad esempio c'è una trek 8500 del 2006 a 800euro, è una bike formidabile (io ho il modello del 2007 modificato) e a quel prezzo x come è montata li vale tutti, non conosco il venditore, ma se non fosse ke ho gi 2 bike l'avrei comprata io

oppure ci sono alcune frw sui 600euro montate discretamente...

tempo fa c'era una olimpia con reba e gruppo lx sui 750euro...

cerca bene e troverai qualkosa...

magari posta i link e vedremo di aiutarti!!


come richiesto...posto i link delle bike..
Whistle http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=129

Nsr
http://www.nuzzisportracing.com/default.asp?idlingua=1&idContenuto=111


Per quanto riguarda la forcella RST, mi sembra che sia la RST First Air-rl. mi pare un buon prodotto...o no?
Grazie dell'aiuto
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
spendere 900euro ed avere una forcella RST non vale la pena...

io ti consiglio la decatlon 8.2 tra queste ke hai postato, oppure cosa perfetta x ki inizia e vuole investire bene, compra un usato sul mercatino...

ci sono afferte ottime...
ad esempio c'è una trek 8500 del 2006 a 800euro, è una bike formidabile (io ho il modello del 2007 modificato) e a quel prezzo x come è montata li vale tutti, non conosco il venditore, ma se non fosse ke ho gi 2 bike l'avrei comprata io

oppure ci sono alcune frw sui 600euro montate discretamente...

tempo fa c'era una olimpia con reba e gruppo lx sui 750euro...

cerca bene e troverai qualkosa...

magari posta i link e vedremo di aiutarti!!

Quotissimo ad ALex, stavo per scriverti la stessa cosa, dai un occhio alla trek nel mercatino, è un vero affare, se non ne avessi già 2 in casa l'adotterei subito:il-saggi:
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
se vuoi il nuovo prendi la deca 8.2

Grazie a tutti per le cortesi risposte.
Nel mercatino ho trovato un'inserzione relativa alla NSR buck Gordon, il rivenditore , pratica uno sconto del 40% sul nuovo, quindi la bici mi verrebbe 799 euro, se l'offerta è ancora valida prendo quella.
Risparmiare 200 euro rispetto alla decathlon non mi spiace.
Adesso provo a contattare il rivenditore
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Grazie a tutti per le cortesi risposte.
Nel mercatino ho trovato un'inserzione relativa alla NSR buck Gordon, il rivenditore , pratica uno sconto del 40% sul nuovo, quindi la bici mi verrebbe 799 euro, se l'offerta è ancora valida prendo quella.
Risparmiare 200 euro rispetto alla decathlon non mi spiace.
Adesso provo a contattare il rivenditore

controlla la componentistica di entrambe
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
controlla la componentistica di entrambe

decathlon
forcella Rockshox Reba con blocco al manubrio; trasmissione Sram X9; pedali automatici Xpedo.
4
PerformanceTrasmissione Sram X9. Freni a disco Avid Juicy 5 idraulici.
SoliditàTelaio alluminio 6061 sloping a doppio spessore, con geometria racing.



nsr
Telaio in alluminio 6061 completamente idroformato a triplo spessore, carro posteriore in carbonio che permette un maggior assorbimento di urti e riduce ancor di più il peso.


La forcella è una Manitou Axel con possibilità di essere bloccata al e regolazione del precarico
Lil gruppo è di primissimo piano:Shimano XT\LX a 27 velocità con comandi e freni Shimano LX idraulici.
Le ruote sono delle jetkit con mozzi su cuscinetti abbinato ad un cerchio a profilo alto e raggi piatti,coperture Geax,sella Tioga,attacco e piega Oversize NSR in alluminio satinato.
 

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito
io continuo a preferire la roc 8.2

ho entrambe le forcelle: manitou axel e reba, ma con la reba é un'atra cosa...

la manitou axel é una buona forcella ma secondo me non c'é confronto con la reba.
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
io continuo a preferire la roc 8.2

ho entrambe le forcelle: manitou axel e reba, ma con la reba é un'atra cosa...

la manitou axel é una buona forcella ma secondo me non c'é confronto con la reba.


Si, ho visto che la reba da sola costa qualcosa come 300 euro.
Ma se il prezzo è confermato, parliamo di 799 della NSR contro i 999 della 8.2.
Ciò che mi attrae della Nsr è il telaio col carro in carbonio, ma bisogna dire che la 8.2 è una gran bella bici
 

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito
decisamente il telaio é spiazzante, ma io sono abituato a considerare la bike nella suo complesso senza pensare a cambiamenti radicali futuri (anche prossimi) come potrbbero essere forcella o gruppo cambio.

la nsr ha un buon telaio, ma senza una forcella all'altezza la differenza non so quanto si senta.

la rock invece é molto bilanciata e anche se non ha il carro in carbonio ha il vantaggio di avere un'ottima forcella, degli ottimi freni (secondo me molto meglio degli Lx) e in piu é nuova con 5 anni di garanzia sul telaio (se non sbaglio) e 2 totali sulla componentistica.

d'altro canto con l'usato risparmi 200 eurozzi che non sono pochi, ma tutto dipende se ce li devi rimettere sopra dopo...
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Ti consiglio vivamente la 8.2,

Ho provato in questo fine settimana la Rock 8.2 del figlio di un mio amico è devo dire che và veramente bene.

Sono rimasto veramente impressionato dall'equilibrio della bici, forse un pelo rigida sul posteriore ma io ho una Scapin acciaio e forse non sono più abituato alle vibrazioni. Inoltre esteticamente dal vivo è veramente riuscita, le foto non gli rendono merito.

Sta seriamente valutando se per il futuro valga la pena, per biker 40 enni come me, spendere migliaia di euro solo per sfizio tecnico estetico.
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
decisamente il telaio é spiazzante, ma io sono abituato a considerare la bike nella suo complesso senza pensare a cambiamenti radicali futuri (anche prossimi) come potrbbero essere forcella o gruppo cambio.

la nsr ha un buon telaio, ma senza una forcella all'altezza la differenza non so quanto si senta.

la rock invece é molto bilanciata e anche se non ha il carro in carbonio ha il vantaggio di avere un'ottima forcella, degli ottimi freni (secondo me molto meglio degli Lx) e in piu é nuova con 5 anni di garanzia sul telaio (se non sbaglio) e 2 totali sulla componentistica.

d'altro canto con l'usato risparmi 200 eurozzi che non sono pochi, ma tutto dipende se ce li devi rimettere sopra dopo...


La Nsr buck gordon è nuova...
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
decisamente il telaio é spiazzante, ma io sono abituato a considerare la bike nella suo complesso senza pensare a cambiamenti radicali futuri (anche prossimi) come potrbbero essere forcella o gruppo cambio.

la nsr ha un buon telaio, ma senza una forcella all'altezza la differenza non so quanto si senta.

la rock invece é molto bilanciata e anche se non ha il carro in carbonio ha il vantaggio di avere un'ottima forcella, degli ottimi freni (secondo me molto meglio degli Lx) e in piu é nuova con 5 anni di garanzia sul telaio (se non sbaglio) e 2 totali sulla componentistica.

d'altro canto con l'usato risparmi 200 eurozzi che non sono pochi, ma tutto dipende se ce li devi rimettere sopra dopo...


La Nsr buck gordon è nuova...questo è ciò che mi attira verso la NSR, a parte i 200 eurozzi risparmiati.
Comunque, ringrazio ancora tutti per i preziosi consigli, oggi deciderò...
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Grazie a tutti, ma alla fine ho preso la Nsr, oltre ad un ulteriore sconto ho avuto anche pedali con reggi punte, porta borracia, borracia, computer, pompetta, borsello, ed ho risparmiato piu' di 200 euro rispetto alla rr.
Grazie a tutti per i consigli, spero di trovarmi bene, vi aggiornerò
 

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
Ma al posto della 8.2, che ne dite di una cube come questa:

LTD_Team_schwarz_small.jpg


CUBE LTD TEAM

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/LTD-TEAM_id_20846_.htm#anker
 

XMAR

Biker novus
6/5/08
4
0
0
SIRACUSA
Visita sito
ciao a tutti mi sono appena registrato ho una domanda x roberto. anche io sono di siracusa e da un po di tempo faccio trial con la mia bmx ma trial diciamo hai primi livelli so fare alcune cose ma vorrei allenarmi insieme a te quanti hanni hai?in che zona abiti risp mi raccomando ancora ciao a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo