primo acquisto.. che ansia..

sebaross

Biker novus
17/2/14
14
0
0
Visita sito
ciao a tutti, sono al primo acquisto. Per ora ho trovato due modelli che potrebbero interessarmi.
SCOTT Spark 960
Telaio: SCOTT Spark 900 Series 29" Alloy 6061
Forcella: Rock Shox XC 30 TK, 100mm
Sospensioni: X-Fusion O2 RL, Lockout
Gruppo: Shimano SLX
Freni: Shimano BR-M395 Disc
Parti: Syncros FL Series
Ruote: Syncros XC39 29"
Prezzo 1700 €
E la RR 9.1
Telaio: alluminio 6061
Forcella: Rock Shox Sid RL, 130 mm
Sospensioni: X-Fusion RLX
Gruppo: Sram 3 x 10 velocità
Freni: a disco idraulici Avid DB3
Ruote: Hutchinson Toro 26 x 2,15 hardskin
Prezzo 1429 €
Sono alto 195 cm, peso 90 kg e la misura del cavallo è 96 cm. Il mio utilizzo prevede sterrato in collina e montagna più qualche discesa facile per i primi tempi.
Che dite? Nei prossimi giorni valuterò altri modelli.
Grazie a tutti in anticipo
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Sicuro che sia la 9.1? dalla tua descrizione si direbbe sia la 9.2. Se la scelta è tra queste due, io prenderei la 9.2, senza pensarci troppo, monta un' ottima forcella (migliore della xc30 della scott) ,costa meno e gode di una bella garanzia su telaio manubrio e attacco manubrio.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
come è montata meglio la 9.1 che costa anche meno, ma la Scott oltre ad essere molto bella, ha un telaio che permette investimenti nel migliorarla (anche se non è lo stesso delle 950/940) e comunque si rivende meglio.

Il prezzo comunque non mi sembra quello per la Scott, la 950 viene venduta a 1.400 euro (1.600 di listino), la 960 dovrebbe venire 1.300 circa.
 

sebaross

Biker novus
17/2/14
14
0
0
Visita sito
la scott ha gli ammortizzatori bloccabili dal manubrio.. la 9.2 non so e in più devo farmi 80 km andare e 80 tornare per prenderla. esteticamente non c'è paragone, scott vince alla grande.. ma quello conta meno..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
la scott ha gli ammortizzatori bloccabili dal manubrio.. la 9.2 non so e in più devo farmi 80 km andare e 80 tornare per prenderla. esteticamente non c'è paragone, scott vince alla grande.. ma quello conta meno..
Oddio..... a me la differenza che impressiona di più è quella tra la XC30 a molla e la SID.
Cioè, non è che parliamo di una un po' meglio e l'altra un po' peggio, ma di una entry level (la seconda dal basso) e di una quasi top gamma RockShox.
Il problema è che la 950 costa 600€ in più.
 

Vaaly

Biker superis
Forse aveva una Sektor:
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-92-id_8208373.html
Ogni tanto cambiano.
Anche i freni mi pare fossero gli Elixir (forse i 5?), ora sono i DB3. O almeno così indicano.
Poi c'è da vedere quanto è vecchia e come è montata la bici presente in negozio.

Sul sito sono riportati i DB3 come freni, ma la forca è sempre una Sektor.
Mi è venuto il dubbio perchè la Rockrider che monta la SID è la 9.9 e, se sono informato bene, non è mai stata prodotta una SID da 130 :nunsacci:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sul sito sono riportati i DB3 come freni, ma la forca è sempre una Sektor.
Mi è venuto il dubbio perchè la Rockrider che monta la SID è la 9.9 e, se sono informato bene, non è mai stata prodotta una SID da 130 :nunsacci:
Si, hai ragione, la Sid da 130 mi sa che è una vaccata.
Anche se sul sito indicano in alto la Sektor (e quella indicazione m'era sfuggita) e in basso la Sid.
Comunque probabilmente sarà una Sektor.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
scusa ma considerando i percorsi che vuoi fare perchè punti ad una full?
col tuo budget ti puoi prendere una buona 29" front e ti troveresti benissimo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo