Primo acquisto: Canyon o KTM?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wilkie

Biker popularis
14/3/18
50
1
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Bressan Bike WR2018 Custom
La fascia Polar la abbinavo all'iPhone, spero si ossa abbinare anche un ciclo computer Polar o Garmin magari..

Sul vestiario intendevo se ha più senso mettere abbigliamento aderente oppure morbido, tipo Lixada pantaloncini/bermuda o cose più larghe che strette diciamo..
Sui guantini effettivamente lunghi proteggono di più e sopratutto proteggono da spini e altre piante..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La fascia Polar la abbinavo all'iPhone, spero si ossa abbinare anche un ciclo computer Polar o Garmin magari..

Sul vestiario intendevo se ha più senso mettere abbigliamento aderente oppure morbido, tipo Lixada pantaloncini/bermuda o cose più larghe che strette diciamo..
Sui guantini effettivamente lunghi proteggono di più e sopratutto proteggono da spini e altre piante..

Ad un Garmin dubito, al Polar sicuro

Non so cosa sia un vestiario lixiada, normalmente i vestiari sono gravity o XC, la differenza principale sta soprattutto negli shorts, chi fa gravity aggiunge sopra al fondello attillato anche gli shorts gravity che proteggono maggiormente da eventuali cadute. Poi le maglie sopra sono fatte diversamente è più ampie per poterci inserire le protezioni, ma non è il tuo caso.

Compra un ottimo fondello a salopette e una maglia se vuoi abbinata (vedo che sei attento ai colori quindi la comprerai sicuramente abbinata) e poi una canotta traforata (per l'estate)
Sicuramente mi farei un buon windstopper che è comodo anche nelle mezze stagioni
Sicuramente mi farei un leggero antivento ripieghevole (anche del Decathlon)
e cosi copri la tarda primavera, l'estate e gli inizi autunno
Se poi vuoi andare anche con temperature più fredde allora aggiungi sicuramente un intimo termico a pelle (tipo Craft, X-bionic, Under Armour, ecc..) e se sei freddoloso alle gambe puoi metterti dei fuseaux lunghi sopra al fondello (sia da ciclismo che da runner), cosi come i copriscarpe a meno di non comprare anche una scarpa invernale.

Poi portati dietro sempre almeno il minimo necessario di attrezzi: minitool, immagino su quel mezzo usarai le tubless quindi non avrai problemi di bucature, ma solo di squarci della gomma in quel caso eventualmente una camera d'aria di scorta (succede rarissimamente), una minipompa, ed eventualmente uno smagliacatene e una coppia di guanti in lattice usa e getta.
 
  • Mi piace
Reactions: shrubber83

Wilkie

Biker popularis
14/3/18
50
1
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Bressan Bike WR2018 Custom
Grazie dei consigli!

Pantaloncini Lixada intendo tipo questi, larghi diciamo e non attillati.
Quale sarebbe un fondello ottimo a salopette oppure a mutanda?
Sicuramente cercherò un abbinamento colori, l'idea è quella diciamo.

La MTB avrà le Tubeless, quindi magari prenderò una bomboletta in schiuma per eventuali forature..
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Grazie dei consigli!

Pantaloncini Lixada intendo tipo questi, larghi diciamo e non attillati.
Quale sarebbe un fondello ottimo a salopette oppure a mutanda?
Sicuramente cercherò un abbinamento colori, l'idea è quella diciamo.

La MTB avrà le Tubeless, quindi magari prenderò una bomboletta in schiuma per eventuali forature..


sono robetta quei pantaloni eh... e mi sembrano anche un po' lunghi, quindi in pedalata potrebbero dare fastidio
cmq sia sotto ti serve un fondello
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie dei consigli!

Pantaloncini Lixada intendo tipo questi, larghi diciamo e non attillati.
Quale sarebbe un fondello ottimo a salopette oppure a mutanda?
Sicuramente cercherò un abbinamento colori, l'idea è quella diciamo.

La MTB avrà le Tubeless, quindi magari prenderò una bomboletta in schiuma per eventuali forature..

mah...
io non li comrperei, con una mTB xc ci spiegano poco e cmq non sono nemmeno degni di essere chiamati gravity

come ti hanno detto, basta la pompa o una bomboiletta ad aria... per rimettere in pressione, con i tubless bucare non buchi, casomai squarci...ed allora ti ci vuole una camera d'aria da inserire nello pneumatico squarciato

sid
 

Wilkie

Biker popularis
14/3/18
50
1
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Bressan Bike WR2018 Custom
Ciao ragazzi, sono a un dubbio interessante e immagino nuovo sulla taglia delle scarpe da prendere: giuste giuste oppure un po’ poi grandi?

Io porto il 43.
Nella foto, a sinistra ho un 44 (giusto, sono a qualche millimetro dal toccare con il pollicione il fondo scarpa, il piede lo sento ben fasciato e con pochi movimenti, quasi un tutt’uno con la scarpa)
A destra ho un 45 (morbido, la pianta più larga, per arrivare in fondo ho più di qualche millimetro, scarpa che avvolge ma la sento meno presente sul dorso e intorno al piede, pur avendo tirato al massimo i cordini e i cricchetti).

Il dubbio è, considerando che se andrò via di inverno metterò dei corpi scarpa e non cambierò calzini mettendone in spugna, quanto si smolleranno le scarpe 44 per assecondare il gonfiamento del piede in estate? E quanto invece il 45, poi morbido, influirà sulla pedalata e magari quel lasco maggiore non verrà neanche coperto dal gonfiamento del mio piede sotto sforzo?

Help me.

b3ae280d60f9e6e9b9b464c4e77f1e7b.jpg


a8e98b303038f39c3a039612c6529ddb.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo