Primo Acquisto Atala Wap Disc 2012 Ho scelto male?

Shark Bike

Biker novus
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e sono nuovo anche a questo modno belissimo.. diciamo che mi sto appassionando al mondo biker per vari motivi: odio la palestra, amo il calcio, adoro la MTB ma non e ho mai acquistata una.. il mio obbiettivo è quello di tornare in forma, riacquistare il fiato, fare gamba e tante salite:specc: sono 3 ore che leggo argomenti su acquisti, principianti ecc ecc.. il problema è che queste cose non hanno fatto altro che aumentare i miei dubbi.. si parla di cifre economiche superiori al mio badget.. navigando su internet ho trovato 2 bici che mi hanno colpito la Merida Matts 10 - V IT 299euro vedi link
Atala Wap Disc 2012 340euro vedi link
ieri ho acquistato l'Atala :nunsacci: ed ora inizio con i rimorsi.. la bici la vado a ritirare venerdi.. RAGAZZI HO FATTO UN DECENTE ACQUISTO????:pirletto:
Scusatemi per la mia ignoranza in materia e per essermi dilungato troppo..
http://www.meridabikes.it/index.php...category_id=49&option=com_virtuemart&Itemid=2
 

Marco@87

Biker serius
5/4/12
124
0
0
Lunigiana
Visita sito
per un mio parere personale è una bici di scarsa qualità ... vale quello che hai speso .. L'importante è iniziare a pedalare ... vai ovunque anche con quella ;)

ps le ruote bianche sono "inguardabili"


(è tutto un mio parere personale)
 

Paolo60-to

Biker popularis
17/8/12
65
0
0
Druento (TO)
Visita sito
ciao, anche io ho acquistato una Atala WAP D e posso confermare che la qualità non è così elevata, anche il peso è alto (oltre 15Kg!) ma per il prezzo che abbiamo pagato direi che è abbastanza allineata. Tu come ti sei trovato? Io ho messo in pratica il consiglio di kailed (...pensa a pedalare...) e devo dire che è la miglior cosa, qualche chilo in più di bici e una componentistica un po' scarsa non cambiano molto le cose, ci si può divertire comunque e ci si allena di più!!!.
Facci sapere com'è stata la tua esperienza di utilizzo, può essere utile ai novizi che hanno dubbi come li abbiamo avuti noi sul primo acquisto!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e sono nuovo anche a questo modno belissimo.. diciamo che mi sto appassionando al mondo biker per vari motivi: odio la palestra, amo il calcio, adoro la MTB ma non e ho mai acquistata una.. il mio obbiettivo è quello di tornare in forma, riacquistare il fiato, fare gamba e tante salite:specc: sono 3 ore che leggo argomenti su acquisti, principianti ecc ecc.. il problema è che queste cose non hanno fatto altro che aumentare i miei dubbi.. si parla di cifre economiche superiori al mio badget.. navigando su internet ho trovato 2 bici che mi hanno colpito la Merida Matts 10 - V IT 299euro vedi link
Atala Wap Disc 2012 340euro vedi link
ieri ho acquistato l'Atala :nunsacci: ed ora inizio con i rimorsi.. la bici la vado a ritirare venerdi.. RAGAZZI HO FATTO UN DECENTE ACQUISTO????:pirletto:
Scusatemi per la mia ignoranza in materia e per essermi dilungato troppo..
http://www.meridabikes.it/index.php...category_id=49&option=com_virtuemart&Itemid=2

Non pensarci..e' inutile chiedere dopo che hai acquistato la biga. Pedala :i-want-t: e goditi la biga cosi' com'e'. Fai esperienza e per il futuro se ne parla, di sicuro ch se ti appassioni alla mtb questa non sara' la tua ultima biga :smile:
 

matrix_system

Biker popularis
20/4/13
57
0
0
mesagne
Visita sito
Io ho provato alcune atala sopratutto i modelli 2014, non sono male, sopratutto le 27.5'', hanno un buon rapporto qualità/prezzo, e comunque in futuro si può sempre aggiornare il cambio o la forcella, poichè i telai sono in ogni caso di tipo moderno e montano qualsiasi componente attuale!
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Io ho provato alcune atala sopratutto i modelli 2014, non sono male, sopratutto le 27.5'', hanno un buon rapporto qualità/prezzo, e comunque in futuro si può sempre aggiornare il cambio o la forcella, poichè i telai sono in ogni caso di tipo moderno e montano qualsiasi componente attuale!

Secondo me l'unica mtb atala valida (=acquistabile, ma come prezzo di listino non molto invitante - poi bisogna vedere gli sconti dei singoli rivenditori) è la planet 20v, che monta guarnitura doppia e tutta la trasmissione deore.
Purtroppo l'ho scoperto a mie spese, io ho preso la mia senza informarmi prima ma -per fortuna- almeno con i freni idraulici.
Certo per cominciare vanno bene, ma componenti di bassa gamma (vari acera, altus o peggio tourney, o le forcelle - tutte, visto che si parla solo di suntour xct ed xcm) mostrano i loro limiti veramente alla svelta.
Sui telai (svecchiati l'anno scorso, il mio è ancora a tubi a sezione circolare) non mi esprimo, non avendo nessuna competenza tecnica, ma avevo letto da qualche parte che, per quanto pesanti, dovrebbero essere abbastanza robusti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo