primissimo allenamento consigli

paolino1972

Biker serius
14/3/14
156
5
0
Visita sito
Ciao volevo chiedervi un consiglio per iniziare allenaento mtb
peso 185 kg altez171cm eta 42
Se per favore mi date dei consigli come iniziare parlando base base perche sono proprio un profano
posso uscire quasi tutti i giorni
grazie e buona domenica
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
a) visita medica, anche dottore di base
b) vita sana e regolare, controllo del peso e dieta adeguata
c) uscite a piacere, varie ed alternate come tempo ed impegno
d) curare bene l' aspetto riposo/recupero
tra un anno se ne riparla, buone pedalate
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Anche se e' un errore e lo e' sicuramente, comunque 85kg per 171cm e' un sovrappeso importante di almeno 15kg...Io direi in primis dieta e pedalate anche lunghe senza forzare ma almeno a 20km/h per un ora. Il resto vale quello che ti hanno gia' detto gli altri...
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Ciao volevo chiedervi un consiglio per iniziare allenaento mtb
peso 185 kg altez171cm eta 42
Se per favore mi date dei consigli come iniziare parlando base base perche sono proprio un profano
posso uscire quasi tutti i giorni
grazie e buona domenica
confermi il peso????
se puoi uscire quasi tutti i giorni , fallo
confermo chi mi ha preceduto, controlla i pasti (io sono 2cm in + per 74Kg e sono perennemente a dieta) poi padala pedala pedala almeno un ora ad uscita
ed in pianura.
tra un mese ci fai sapere come ti senti e se hai perso peso.
devi abituare il tuo corpo alla bici, le gambe ai pedalare e il culo alla sella.
 

paolino1972

Biker serius
14/3/14
156
5
0
Visita sito
Ciao ragazzi, scusate il ritardo nella risposta, si ho sbagliato a scrivere il peso e 85 kg,ho provato con la dieta ma non riesco a scendere sotto gli 85, così ho pensato alla bici.
Grazie per i vostri consigli che di sicuro applichero, uscite quotidiane per almeno 1h e la domenica magari un Po più lunghe. Può andare bene?
Ciao
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ciao ragazzi, scusate il ritardo nella risposta, si ho sbagliato a scrivere il peso e 85 kg,ho provato con la dieta ma non riesco a scendere sotto gli 85, così ho pensato alla bici.
Grazie per i vostri consigli che di sicuro applichero, uscite quotidiane per almeno 1h e la domenica magari un Po più lunghe. Può andare bene?
Ciao

Si va bene per cominciate poi se hai tempo puoi fare di piu..ma deve essere chiaro che
la dieta e' fondamentale, diciamo oltre il 60% di tutto il lavoro.Puoi allenarti quanto vuoi ma se poi a tavola sbagli in 15 minuti vanifichi tutti gli sforzi che fai per allenarti....Specialmente in bici dove per bruciare calorie devi macinare varie centinaia di km alla settimana.....Credimi non ci sono altre strade per ottenere risultati.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Grazie velocity per la tua risposta, seguirò i tuoi consigli( via i dolci per cominciare),poi tanta bici
ciao

I dolci devi eliminarli proprio ma tieni presente che anche i carboidrati raffinati sono nemici della linea....Pasta pane pizza biscotti e varie da sostituire con prodotti integrali meglio se biologici e in quantita comunque moderate, mai alla sera a meno che il giorno hai in programma un allenamento intenso....
 

paolino1972

Biker serius
14/3/14
156
5
0
Visita sito
grazie per la tua risposta, sara dura rinunciare alla pasta ma ci provero (magari poco condita), ancora una piccola domanda conviene mangiare prima di una uscita oppure mangiare dopo che rientro?
ciao e buona giornata
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
grazie per la tua risposta, sara dura rinunciare alla pasta ma ci provero (magari poco condita), ancora una piccola domanda conviene mangiare prima di una uscita oppure mangiare dopo che rientro?
ciao e buona giornata

Non ci devi rinunciare, devi limitarti e mangiarla nei momenti giusti....Prima di un uscita (2hprima) i carboidrati vanno bene ma a basso indice glicemico con frutta e un caffe ad esempio.Dopo lo sforzo meglio proteine e verdure, io sinceramente seguo piu o meno queste indicazioni ma vado molto a sensazioni.Certo prima di andare a dormire non mi faccio pizze pasta e pane, per il resto la prima regola e' introdurre meno calorie di quante ne bruci e cosi il peso lo perdi sicuramente.....
 

Discofuso

Biker novus
15/11/13
33
0
0
Pr
Visita sito
E ricordati il RIPOSO!!! è la cosa più importante di tutte!!
Non allenarti tutti i giorni, ti alleni 3/4 massimo 5 giorni alla settimana e gli altri giorni ti riposi.
Se non ti ricarichi non vai...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo