Primi Trick BMX Street

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nellock

Biker novus
4/9/12
31
0
0
Venezia
Visita sito
Salve a tutti, mi chiamo Marco e pratico Street da quasi un mese.. Dalle mie parti è sconosciuto questo tipo di sport perchè di Bmx ''decenti'' qui non se ne vedono (Girano solo cose da supermercato..) Io ho aquistato una Night Prowler dell' EASTERNBIKES. Ho iniziato subito a provare qualche bunnyhop e fakie.. Siccome non ho amici che mi possono aiutare che conoscono questo sport, mi affido a voi se potete darmi qualche consiglio su che trick nuovo da provare (Magari anche qualche consiglio per eseguirlo!).
Sottolineo che per ora sono a livello principiante! Ho chiuso solo 2 fakie e Bunnyhoppo circa 20cm.


Ecco la mia bimba:
306796_398285696886934_1266651954_n.jpg
 

enry94

Biker popularis
5/6/11
61
0
0
Bologna
Visita sito
ah sisi se riesci puoi farcela! feeble o double peg non dovrebbero essere difficili...anche se io non ci riesco ahah
se no potresti provaredei footjam to fakie in una discesina...io mi diverto un sacco a fare dei fakie belli lunghi!
 

Nellock

Biker novus
4/9/12
31
0
0
Venezia
Visita sito
Solo 2 fakie ne ho chiusi fin'ora.. Non mi trovo facendo footjam perchè tipo mi sbilancio...
Per adesso con Footjam mi diverto a fare senza una mano o toccando il copertone
Questo sono io:
249756_412534638795373_1996494374_n.jpg
557429_404379682944202_761911795_n.jpg




Ma diciamo che sono un pò trick inutili....
 

8-BALL

Biker popularis
4/9/12
54
0
0
rho (milano)
Visita sito
così senza freni e senza protezioni vuoi imparare??
bello avere 16 anni.. io sono già tutto rotto, se dovessi cadere senza protezioni poi mi toccherebbe stare sul divano un mese tra aulin e voltaren.. hahahaha
comunque bravo.. non mollare e soprattutto divertiti..
io mi ricordo che sicuramente so come saltare con entrambe le ruote e pennavo come un pazzo ma con la sella alta.. le penne senza pedalare non le avevo mai provate perchè ai tempi non lo avevo mai visto fare a nessuno.. negli anni 90 non è che c'era internet dove potevi imparare da altri un sacco di cose nuove..
boh, proverò a vedere cosa riesco a fare con i miei mille dolori..
muhahuahuha
 

Nellock

Biker novus
4/9/12
31
0
0
Venezia
Visita sito
8-BALL ahahah qui sono in garage solo per fare due cosette, poi quando giro uso il casco..
Protezioni devo fare sù cash $$$ è poi le compero :)

enry94 Capito!.. Tra poco metterò i peg e inizierò i primi grind!
 

8-BALL

Biker popularis
4/9/12
54
0
0
rho (milano)
Visita sito
si, ma a mettere il piede così spendi più in scarpe nel primo anno che di bmx per tutta la vita..

sai quante ne ho tritate di scarpe da piccolo in quel modo??
ci ho girato spesso senza freni.. adesso però dovrei rifarci la mano e dopo 16 anni non sarà così semplice
 

8-BALL

Biker popularis
4/9/12
54
0
0
rho (milano)
Visita sito
io nei video ho sempre visto farlo senza piede li.. di solito vedo che lo fanno con un piede sul peg e l'altro in avanti per bilanciarsi.. ma forse io sto parlando di un'altro trick..
comunque io il freno diertro lo tengo almeno per il primo periodo..
poi si vedrà..
quindi raga che cosa dovrei cambiare di quella bici per renderla un po più tosta? per esempio la corona come vi sembra? la catena? e i cerchi?
 

Nellock

Biker novus
4/9/12
31
0
0
Venezia
Visita sito
Delle scarpe non mi importa :) Ne ho 3 paia che uso per bmx devo ancora consumare qualcosa.. Ovviamente se faccio street non sto a pensare alla scarpa, più che altro frenare con le scarpe si consuma... Con footjam non fai niente di che..
Non sono uno che bada alle spese.. io voglio divertirmi tanti dicono di fare footjam solo se necessario sennò si consuma il copertone, io quando l'ho consumato lo cambio.. ho la bmx da 1 mese forse anche 1 mese e mezzo e ho cambiato copertone camera d'aria e manopole quasi subito.. Quindi le spese ci sono sempre.
Conta che sbagliando 2 salti ho pizzicato 2 volte nell'arco di una settimana (Il primo ho piegato leggermente il cerchione...) Quindi penso che l'importante sia divertirsi e non pensare alla scarpa!!
 

enry94

Biker popularis
5/6/11
61
0
0
Bologna
Visita sito
Delle scarpe non mi importa :) Ne ho 3 paia che uso per bmx devo ancora consumare qualcosa.. Ovviamente se faccio street non sto a pensare alla scarpa, più che altro frenare con le scarpe si consuma... Con footjam non fai niente di che..
Non sono uno che bada alle spese.. io voglio divertirmi tanti dicono di fare footjam solo se necessario sennò si consuma il copertone, io quando l'ho consumato lo cambio.. ho la bmx da 1 mese forse anche 1 mese e mezzo e ho cambiato copertone camera d'aria e manopole quasi subito.. Quindi le spese ci sono sempre.
Conta che sbagliando 2 salti ho pizzicato 2 volte nell'arco di una settimana (Il primo ho piegato leggermente il cerchione...) Quindi penso che l'importante sia divertirsi e non pensare alla scarpa!!
se hai pizzicato la camera d'aria probabilemente era sgonfia..ricorda che fanno gonfiate molto dure le gomme!
8-ball tu parli dell hang 5! che è una sorta di nosemanual con il piede sul peg, è un'altra cosa!
non ti consiglio di cambiare pezzi per ora..usala così com'è e al max più avanti cambia manubrio se non ti trovi bene come misure o manopole!
 

Nellock

Biker novus
4/9/12
31
0
0
Venezia
Visita sito
Era gonfiata a 4 atmosfere ho sbagliato un bunnyhop atterando su uno scalino duramente... anche se era a più atmosfere bucavo..
8-Ball, io ti consiglio di aspettare.. ho cambiato subito manopole io perchè quelle che avevano sù erano per mani grani e quindi più grosse.. e erano molto dure e facevo un sacco di calli.. Ora con 8 euro le ho della subrosa e sono comodissimissime :D
 

8-BALL

Biker popularis
4/9/12
54
0
0
rho (milano)
Visita sito
sisi, beh certo che lo so che le spese ci sono, non è che mi facci troppi problemi a spendere e non è che mi manca il 100 euro, solo che mi è venuto in mente quanto mi rompeva le palle mia madre da pischello quanto tritavo un paio di nike nuove un un paio di giorni per mettere il piede in quel modo.. per queso mi fa un po strano..
comunque appena ce l'avrò in mano proverò anche quel trick..
 

8-BALL

Biker popularis
4/9/12
54
0
0
rho (milano)
Visita sito
pensa che io ho un mal di schiena cronico che mi fa impazzire.. da tipo 4 mesi dopo mangiato alla sera faccio 1 ora di camminata veloce sull'asfalto, da quando lo faccio mi sento meglio in generale, però ho iniiziato a soffrire di un forte mal di schiena nella parte bassa.. figuriamoci dopo le prime cadute in bmx..

però in molti mi hanno detto che il mal di schiena ce l'ho proprio perchè cammino sull'asfalto.. boh, vedremo..
comunque ci sono anche le protezioni per la schiena..

sai che bello, le prime volte che esco con la bmx sembrerò robocop..
11 kg di bici e 20 kg di protezioni.. mhuauhauhauahuauha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo