primi problemini bmx (help)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
salve raga...
ho bisogno di conisgli..
ho una stolen stereo presa ieri... montata e gonfiate le ruote a 5 atm...
ho 2 problemi fondamentali: l attacco manubrio e il manubrio sulle loro parti di contatto non hanno praticamente grip, infatti anche se stretti molto il manubrio continua a muoversi.. come faccio?
2) quando faccio un bunnyhop anche basso ma atterro male (troppo peso sull anteriore o sul posteriore) le ruote fanno dei rumoracci; effettivamente facendo della pressione fra loro i raggi si muovono, e' normale (fanno un movimento di 3/4 mm l uno)
help pls!
ciao raga!
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Fai tendere i raggi o se le ruote sono dritte dagli un giro a tutti i raggi, per il manubrio appunto togli la vernice, ma a me le bici nuove fanno sempre così, e dopo un mesetto si saldano!
 

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
grazie.. i raggi a mano usando un dito su un raggio e un altro dito sul raggio piu' vicino si muovono abbastanza facilmente... pero' sono tutti stretti allo stesso modo!
so come stringerli ma non voglio romperli!
che ne dite? e' normale che si muovono abbastanza?
p.s: la ruota mi pare centrata
 

ToNyM

Biker popularis
Anche io avevo lo stesso problema con il manubrio, dopo 3 BH si stortava un bel pò... L'ho smontato, ho scartavetrato sia il manubrio ke lo stem, ho inumidito un panno per togliere la polvere, ho asciugato tutto e l'ho rimontato. Ora è perfetto :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo