primi prezzi 2010

Kaprun77

Biker popularis
31/5/09
51
0
0
Belluno
Visita sito

Leonka

Biker popularis
9/1/09
77
0
0
Jesi
Visita sito
Vero, anche se il margine di risparmio mi sembra che si stia riducendo notevolmente!:il-saggi:
Visto che sul sito la torque dropzone e alpinist viene indicata come ver8.0 penso vada confrontata (come livello prezzo e non di allestimento) con la ES8.0 che nel 2009 si prendeva a 2800eurozzi......tutto si tradurrebbe in +200eur pari ad un bel 7.1% di aumento....mica male per vendere on-line praticamente senza costi commerciali!!

Cmq aspettiamo il listino ufficiale:spetteguless:

rovermtb

Moderatur Beatus
Visto che sul sito la torque dropzone e alpinist viene indicata come ver8.0 penso vada confrontata (come livello prezzo e non di allestimento) con la ES8.0 che nel 2009 si prendeva a 2800eurozzi......tutto si tradurrebbe in +200eur pari ad un bel 7.1% di aumento....mica male per vendere on-line praticamente senza costi commerciali!!

Non riesco a capire le due frasi:
- non è detto che "8" identifichi la fascia di prezzo ed anche se lo fosse, bisognerebbe confrontare gli allestimenti per capire se il prezzo è in campana o no :nunsacci:
- sinceramente mi aspetto che Canyon abbia maggiori costi commerciali di altri produttori visto che ha rapporti diretti con i biker consumatori :nunsacci:

su questo concordo! ;-)

:celopiùg:

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Vero, anche se il margine di risparmio mi sembra che si stia riducendo notevolmente!:il-saggi:

no..non ha senso...la 8 non corrisponderà a quella di adesso...
oh almeno spero...:nunsacci::nunsacci:
ma che importa..io l'ho già presa!!!!!:smile::smile:

Leonka

Biker popularis
9/1/09
77
0
0
Jesi
Visita sito
Non riesco a capire le due frasi:
- non è detto che "8" identifichi la fascia di prezzo ed anche se lo fosse, bisognerebbe confrontare gli allestimenti per capire se il prezzo è in campana o no :nunsacci:
- sinceramente mi aspetto che Canyon abbia maggiori costi commerciali di altri produttori visto che ha rapporti diretti con i biker consumatori :nunsacci:

Era solo 1 esercizio per valutare la segmentazione dell'offerta Canyon.....Alpinist 3000eur mi sembrerebbe in linea con la vecchia infatti rileggendo quello che dice o.simo la dropzone è + simile alla fr9.0

Per quanto riguarda i costi commerciali rimango della mia opinione.

cmq tutti in attesa del listino e degli allestimenti!!!! che palle fino a Nov!!!

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
sono l'unico romantico che spera che i prezzi restino più o meno quelli?:cry:

mi spiego: la bici è nuova ed è giusto sicuramente pronosticare un aumento del prezzo del telaio, dovuto alla riprogettazione ed all'evoluzione anche del marchio;
però dobbiamo anche bilanciare considerando le scelte fatte da canyon per quanto riguarda la componentistica:

*gli elixir sono molto più economici dei formula, in più sono dei freni molto versatili, verranno montati su quasi tutta la gamma secondo me, non solo le torque(questo vuol dire ottenerli da SRAM ad un prezzo sicuramente migliore);

*canyon si è accordata per forniture più "massicce", e quindi presumibilmente più economiche, con sram e dt-swiss rispetto all'anno passato(per esempio resistono pochi componenti shimano nelle scehde tecniche), parlo anche di rockshox, vedendo poche fox, tante totem e revelation (sulla nerve) e qualche marzocchi...

Tutto questo per dire che forse hanno puntato a questa "integrazione di componenti tedeschi e svizzeri" per ottenere forniture più economiche e mantenere i prezzi bassi...

Mah, io sono molto molto curioso...:cucù:

anche perché con l'anno nuovo vorrei... rompere il maialino...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo