• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Primi passi

Mad Max

Biker novus
20/3/09
44
0
0
Pieve di Cento
Visita sito
Bene, ieri dopo qualche tentativo libero, senza seguiere i video, ma come mi veniva, ho fatto il bunny hop... Bene.. il prossimo trick ragazzi cosa mi consigliate? Manual??
Son troppo contento, anche oggi continuerò con il bunny...
 

Mad Max

Biker novus
20/3/09
44
0
0
Pieve di Cento
Visita sito
si, infatti anche perchè è da migliorare parecchio il bunny che faccio..
mi vengono solo se vado abbastanza veloce, e poi salto ancora poco col dietro, poche volte salto come col davanti...ok ne devo fare tanti e poi tanti....
 

Mad Max

Biker novus
20/3/09
44
0
0
Pieve di Cento
Visita sito
ma, vorrei capire una cosa..allora il dirt è quella disciplina praticata con la bmx o con la mtb front dove si fanno delle evoluzioni sui panettoni di terra e rampe giusto?? mentre lo street è la stessa cosa con la variante che si è un città giusto? mentre il trial è quando si fanno evoluzioni in città sempre, tipo sulle panchine ringhiere ecc giusto??
poi che differenza c'è tra usare una bmx e una mtb da dirt?? grazie..
 

Tailwhip

Biker serius
8/1/09
287
0
0
arizzano
Visita sito
non devi essere per forza in città!
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
no allora....te hai un po le idee confuse...ti posto due foto che sono piu esemplificative di mille parole
ognuna di queste discipline (a parte il trial) è praticabile sia con la bmx che con la mtb

dirt -> park in terra


park -> skate park che puoi benissimo trovare in città


street -> usi tutto ciò che trovi per strada....muretti, scalinate, ringhiere, ecc...


trial -> consiste nel saltare su determinati ostacoli...la tecnica è un parecchio diversa dal resto delle discipline
e anche le bici, che possono essere da 20", 24" o 26"...le riconosci perchè sono senza sellino e solitamente hanno l'attacco manubrio parecchio lungo
 
Reactions: tostarello

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo