Primi passi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
anch'io dal canto mio ho sempre amato differenziarli in cotal maniera e non mi par, infondo, che di sfondo com' galera sia necessità.
Tuttavia, in più occasioni, mi tornò util par saltar gradoni l'ollie, essendo più immediato d'un hop mal tirato.
 

Mad Max

Biker novus
20/3/09
44
0
0
Pieve di Cento
Visita sito
capito, infatti cercando su youtube ollie, vedi dei trick su skate..
l'unica cosa è che non riesco a salire molto con la ruota anteriore e appena provo di salire con la posteriore sono di nuovo a terra col davanti, risultato gomma posteriore praticamente incollata al terreno e salto solo con i piedi..se mi va bene ritorno sui pedali, se no mi ritrovo per terra con i piedi e con qualche grattatina sulla ruota posteriore...
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
ciao devi alzare il posteriore oltre che di braccia buttandoti indietro quando hai sollevato devi dare una spinta verso avanti con le braccia e nel frattempo alzare il posteriore facendo grip , vedi che non si stacca
 

Mad Max

Biker novus
20/3/09
44
0
0
Pieve di Cento
Visita sito
ok, grazie mtbforum..
oggi se il sole si degna di rimanere fuori, provo come hai detto e iniziare a fare pratica e pratica...cavolo, delle volte ho più paura a fare queste cose che buttarmi giù dalle colline..
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
naaa, lascia stare..
Dunque, io mi son trovato bene provando a fare 2 cose...anzi 3..
  1. la prima è tirarmi il manubrio sulla panza, quindi mettere la bici verticale, o quasi.
  2. Facendo tipo manual, butti il peso all'indietro, e, quando la bici è bella su, colpo di reni, e peso in avanti. così tiri su bene. Magari all'inizio ti viene bassisimo, o non alzi dietro, ma pian piano migliori..Il movimento è lento, non velocissimo, abbi pazienza di raggiungere il punto più alto in cui portar poi su le chiappe
  3. Per capire bene il movimento, io, da pirla che sono, ho approfittato di uno scalino, tipo marciapiede, bassino, e ci butti su la anteriore, così si tira su bene bene. Dopodichè provi a tirar su la posteriore.
A me così è tornato utile..L'importante è la pazienza..:medita:

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Mad Max

Mad Max

Biker novus
20/3/09
44
0
0
Pieve di Cento
Visita sito
Grazie boom, ottimo dai provo..
d'altronde sono neofita del dirt ma mi piace un sacco e più che altro, mi piace il fatto di usare il paese come pista nel senso che sono pieno di parchi panchine e muretti heheh.. comunque per alzare bene la ruota anteriore per mettere la bici in verticale quindi colpo di braccia e corpo..poi con 2 ditine sul freno dietro, per sicurezza, inizio col tirare indietro il corpo, tipo manual poi da li la butto giù spingendo con le braccia e tirando su il sedere?? circa è cosi giusto??
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
Boom , se butti il peso in avanti non vai tanto alto secondo me...non è proprio il movimento corretto e poi atterri di anteriore ci credo che vi fate male ai polsi...se invece spingi in avanti con le braccia il corpo va indietro e atterri prima con la posteriore...oltre al fatto che secondo me è molto più stiloso

ora se riesco a trovarla posto una foto che ho fatto qualche tempo fa...non è alto , saranno una 50ina di cm , ora faccio di più...
aspetta che cerco
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
eccola


immagine3l.jpg
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
paura 0 per l'hop, vai tranquillo...pazienza tanta...
comunque, non capisco cosa intendi per dirt...:nunsacci:

Tu vai carico e vedrai che una volta capito sarà gnucco un tot da fare...poi dopo ti eserciti a pomparlo alto alto..!:celopiùg:
 

Mad Max

Biker novus
20/3/09
44
0
0
Pieve di Cento
Visita sito
Ma, son poco esperto ma se non ho capito male per dirt bike intendo una mountain bike di norma front quindi ammortizzata solo davanti per fare acrobazie street.. esempio la bici di brumotti...poi con queste bici che sono robuste puoi anche fare del freeride, anje se sono delle front però se la cavano bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo