Primi passi tubeless

sneg

Biker novus
19/8/15
2
0
0
Visita sito
Ciao!
Vi seguo da tempo, ma questa è la prima volta che vi chiedo direttamente un parere!
Vorrei prendere la strada del tubeless e, contemporaneamente, sono molto incuriosito da alcuni articoli che parlano dei cerchi di larghezza maggiorata.
Per farla breve, vorrei esplorare entrambi i mondi sostituendo i cerchi di serie della mia Cube Attention SL con dei cerchi con canale interno da 23 e, ovviamente, tubeless.
Naturalmente non sono alla ricerca di prestazioni da gara, ma di prodotti affidabili e godibili nelle uscite domenicali.
Avrei messo gli occhi su dei wtb frequency i23 che su CRC si trovano ad una settantina di euro.
Vorrei mantenere i mozzi di serie (shimano deore) ed eventualmente sostituire i raggi.
La spesa complessiva vorrei cercare di contenerla al di sotto dei 120€ per ruota, in modo da acquistare anche dei pneumatici tubeless dignitosi.
In alternativa potrei pensare ad acquistare questa ruota anteriore già assemblata
http://www.chainreactioncycles.com/...mozzo-anteriore-xcx-e-thirteen-/rp-prod111379
e sostituire solo il cerchio posteriore, ma non capisco se il mozzo con perno passante da 15 può essere adattato alla mia forcella, predisposta per qr...
A questo punto passo la parola a voi, vista la mia inesperienza potrete trovare tutti i punti deboli del mio ragionamento e rimettermi in carreggiata!!
 

sneg

Biker novus
19/8/15
2
0
0
Visita sito
Eccomi qua!
Chain reaction mi dice che posso trasformare il perno passante da 15 in qr con un adattatore...per mia ignoranza non sapevo si potesse fare!
Ora la domanda è: la ruota con cerchio web e mozzo e'thirtiteen è una buona soluzione?
Alla fine tra ruota e adattatore siamo intorno ai 160€ e poi serve un copertone adatto...e anche per quello chiederò il vostro aiuto!!

Ecco il link con ruota e risposta:

http://www.chainreactioncycles.com/...mozzo-anteriore-xcx-e-thirteen-/rp-prod111379
Grazie a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo