primi passi per alleggerire

repods

Biker novus
27/4/14
31
0
0
Visita sito
salve ho una lombardo sestriere 700 del peso di 14,480 kg;
per iniziare ad allegerire pensavo alle ruote..
ogni ruota da 27,5 completa anche di disco freno pesa 2,220 kg..
su cosa mi conviene indirizzarmi tenendo conto che ho un budget basso e che non sono un peso piuma ?
 

Mav85

Biker popularis
28/3/14
47
0
0
Palermo
www.forumzone.it
Ciao ti consiglierei di tenere in considerazione il cambio di forcella.. lei da sola è dichiarata 2,8Kg!

Una Reba RL Solo Air è dichiarata dai 1499 (26") ai 1564g (29").. senza contare i miglioramenti di guida sarebbe già oltre 1,2KG in meno con circa 350€ di upgrade

La mia Sestriere 500 da 29" si ferma a 14,63Kg
 

repods

Biker novus
27/4/14
31
0
0
Visita sito
Ciao ti consiglierei di tenere in considerazione il cambio di forcella.. lei da sola è dichiarata 2,8Kg!

Una Reba RL Solo Air è dichiarata dai 1499 (26") ai 1564g (29").. senza contare i miglioramenti di guida sarebbe già oltre 1,2KG in meno con circa 350€ di upgrade

La mia Sestriere 500 da 29" si ferma a 14,63Kg

non la migliori ?
la forcella in futuro sicuramente..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
salve ho una lombardo sestriere 700 del peso di 14,480 kg;
per iniziare ad allegerire pensavo alle ruote..
ogni ruota da 27,5 completa anche di disco freno pesa 2,220 kg..
su cosa mi conviene indirizzarmi tenendo conto che ho unbudget basso e che non sono un peso piuma ?


Intanto dicci quant'è questo tuo budget basso...poi ci ragioniamo...;-)
 

repods

Biker novus
27/4/14
31
0
0
Visita sito
Intanto dicci quant'è questo tuo budget basso...poi ci ragioniamo...;-)

beh diciamo variabile.. in base alle varie opzioni, in ogni caso il più basso possibile ;)
poche (pochissime) centinaia di euro per iniziare

quindi con delle ruote da 1,9 kg la coppia per esempio su che peso andrei sulla singola ruota montata con disco freno, camera d'aria etc.. senza cambiare altro ?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
beh diciamo variabile.. in base alle varie opzioni, in ogni caso il più basso possibile ;)
poche (pochissime) centinaia di euro per iniziare

quindi con delle ruote da 1,9 kg la coppia per esempio su che peso andrei sulla singola ruota montata con disco freno, camera d'aria etc.. senza cambiare altro ?


Bhè anche qui è molto variabile,dipende da quanto pesa il disco,la camera e il copertone...che ruote monti ora?
Se stai sul nuovo ci sono le Mavic Crosstrail o Shimano Xt che sono un buon compromesso peso/prezzo...oppure sull'usato puoi trovare ruote tipo Mavic Crossmax a prezzi decisamente invitanti...e già cosi alleggerisci,ma sopratutto ti accorgerai della fluidità,scorrevolezza e risposta rispetto le tue attuali...:celopiùg:

https://www.google.it/url?q=http://...Ga5m-Q&usg=AFQjCNEXUReJxnXS593z9FaU2-6o7iorLg
 

Deko79

Biker serius
25/9/11
144
0
0
Novara
Visita sito
ti cinsiglio anch io le xt ... io ho le 26 montate sulla mia stelvio 9.2 e sono buone , non sono bellissime come livree , ma sono molto solide ( io peso 100kg) , poi sono ust native quindi addio forature:€
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Per risparmiare valuta l'usato.

Poi per sentire subito gli effetti, per prima cosa andrebbero modificate tutte le masse rotanti: ruote e gomme e poi trasmissione (catena, guarnitura, pacco pignoni... qui però il costo schizza in alto).

Ovviamente resta poi tutti i restanti componenti (manubri, attacchi manubrio, reggisella...).

Da ultimo non scordiamoci di alcuni componenti. P.e. una coppia di manopole in gomma di primo montaggio arriva a pesare 50-80gr.; invece una coppia di manopole in neoprene pesa 15gr.!!!
Con pochi euro (15-20€) si risparmiano un 40-60gr !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo