Primi approcci al mondo del dirt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcoz99

Biker novus
24/9/13
5
0
0
Visita sito
Provengo dall'enduro e mi piacerebbe molto avvicinarmi al mondo del dirt solo che al momento non ho una bici adatta e nella mia zona c'è solo una pumptrack con due panettoni che con la mia attuale bici (una trek remedy) non mi permettono di saltare molto in alto visto la grandezza della bici rispetto al panettone e quindi faccio fatica ad imparare.
Quindi stavo pensando di costruire dei panettoni un po' più grandi a casa mia tipo i panettoni del mottolino a livigno in modo che riesca ad avere un po' più di tempo in aria per imparare a fare qualche acrobazia fino a quando non mi comprerò la bici da dirt.
La mia domanda è se il mio ragionamento ha senso e se lo ha in che modo potrei reperire la terra visto che non sono molto pratico nel settore e quali trick imparare per iniziare.
Premetto che a casa mia ho alcuni salti flat fatti in legno e che so già saltare abbastanza.
Grazie dell'aiuto
 

Classifica mensile dislivello positivo