Primi 170 km con la mia scott 29

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
oggi ho partecipato alla 3 fiumi di lugo di romagna, cicloturistica, che poi alla fine si tira tutti come dei matti, e ho capito di aver preso un gran bel mezzo.
60 km su argini e la bike mi ha stupito, adesso sono sicuro di aver fatto un gran acquisto, finito la prova non ero distrutto come lo ero se la facevo con una 26 ( tipo gli anni passati)
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
prova a sentire idea ruote di santarcangelo di romagna chiedi di piero e digli che sei amico di ale bracci.


La scale 29 pro in taglia M ci sarebbe in arrivo a fine Marzo,purtroppo fino a quando non riesco a liberarmi della mia 26,non posso prenderla,con Orbea mi prenderebbero dentro l'usato,ma la bici vista in taglia M non mi convince,dovrei vedere dal vivo la taglia S.

In ogni modo e' l'unico tra i 5/6 rivenditori che ho contattato che ha qualche 29 in arrivo non prenotata.

Grazie...
 

sguibbo

Biker serius
anche il mio rivenditore-meccanico ha le ultime consegne scott 29" a marzo dopo quelle c'è molta incertezza...io ho avuto fortuna la mia ( taglia L) ordinata il 18 novembre(mio compleanno)arrivata il 17 dicembre, messo doppia 22-36 aspettato 3 giorni per i cerchi ztr, ritirata alla vigilia di natale..naturalmente la mattina di natale debutto in sella..comunque anche per le consegne delle specialized epic 29" ci sono forti ritardi....
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
dopo averla testata alla tre fiumi, ed esserne rimasto colpito sugli argini sconnessi, oggi altro centello con la scottona, negli 11 km di salita ad una pendenza media dell' 8% salivo senza problemi. sono sempre + convinto che è una gran bici, in salita sale che è un piacere, e con il mio 36x22 davanti ho trovato le misure e vado a meraviglia.
non vedo l'ora di portarla su sterrati + tosti, purtroppo da noi ancora causa le scorse nevicate e pioggie, off road c'è troppa melma per testarne le qualita.
 

sguibbo

Biker serius

Ciao..io l'ho testata anche sulla melma, neve, fuoristrada molto tecnico e viscido..credimi uno spettacolo..trazione a bestia, sicurezza di guida e precisione delle traiettorie, sbandate dovute dal terreno viscido molto limitate rispetto alle 26"..te ne accorgerai, và fatta scorrere e toccare i freni nei punti giusti..fantastica..premetto che ho tenuto( per adesso) le rocket ron 2.2 di serie latticizzate su cerchi zrt.. hai lasciato la forcella a 100 mm. di escursione? io l'ho fatta mettere a 80 mm. ne giova molto la maneggevolezza...saluti
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com

sai che proprio stamattina parlavo con un amico che gia da 2 anni corre con 29, ha una specy in alu, e da poco la niner carbon, e pure lui mi ha detto che ha portato a 80 mm l'escursione. aspetto di provare qualche discesone.
oggi dopo la gara di milano marittima parlando, comunque mi ha detto che la specy in alu è molto meglio in discesa della niner ed è uno da primi 10 in classifica nel camp romagnolo e nei primi 20 nel FRW.

p.s: per la cronaca oggi la gara l'ha vinta uno con un 29, arrivando solo con 40 secondi di distacco, in una prova in pianura fra argini e pinete, e a dette di chi ha inseguito è partito ai - 6 e lo vedevano solo andare via, sebbene fosse uno che ha una gran gamba, però dietro è arrivata gente tosta tosta
 

sguibbo

Biker serius

Il mio meccanico-rivenditore e amico me lo ha consigliato subito di portare la forcella a 80mm..ma prima ho voluto provarla a 100mm e si sente la differenza..lui stà testando il prototipo Kona 29" che uscirà a fine anno montata al top 8,90Kg..tanta roba..ci correrà il colline toscane e coppa toscana...circuiti ai quali parteciperò anche io...quest'anno ne vedremo parecchie di 29" ma dal prossimo saranno la maggioranza almeno nelle GF..saluti e fammi sapere..ciao
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
comunque anche oggi altri 60 km con 2 salite, e mi trovo sempre meglio.
ciao!
bellissima bici!
io volevo farti una domanda un po' OT,spero mi perdoniate:

le ruote rcz che hai sono a 28 raggi?
quanto pesi?
come ti trovi con quelle ruote?e i mozzi?

ti chiedo tutto ciò perchè volevo prendere la versione 26 ma hanno solo 28 raggi,ma io ho un po' paura perchè peso 90 kg..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo