Prime uscite e domande da pollo

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.392
1.832
0
Visita sito
Anche secondo me la pendenza è calcolata male.
A occhio, sembra sempre di più... è un classico.

Comunque sia, se ti fa quegli scherzi (ruota che sgomma e bici che s'impenna) una certa pendenza c'è.

La tecnica giusta è bilanciare i pesi, stando piegati in avanti. Sul limite, insomma, tra sgommare e impennare.
Una cosa importante, comunque, è essere allenati in maniera da potere dare una spinta costante.
Quando si è alla frutta si perde regolarità, si tende quasi a fermarsi per poi dare dei pestoni sui pedali (e questo è il miglior sistema per perdere aderenza).
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Vorrei non prendere l'abitudine di fare il lavativo[emoji1]

Il fatto che si impenna e perde aderenza più o meno riesco a gestirla. Il problema è che perdo troppa velocità. Voi in salita cambiate marcia( durante )?

Se sono al punto che o sgommo o mi impenno vuol dire che ho già cambiato tutti rapporti disponibili. .....
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.668
4.995
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Vorrei non prendere l'abitudine di fare il lavativo[emoji1]

Il fatto che si impenna e perde aderenza più o meno riesco a gestirla. Il problema è che perdo troppa velocità. Voi in salita cambiate marcia( durante )?

guarda la mia era una battuta.

Ma per come la vedo io lo spingere fa parte della mtb. Non c'entra fare il lavativo. Spingerla è fatica. Forse più che stare sopra. Però ci sta...e come se ci sta.
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
No mi chiedevo se era possibile, temevo di danneggiare il cambio.
Io partendo con una marcia già molto bassa in previsione della salita non acquisto velocità e perciò poi mi ritrovo fermo
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ok parti con un rapporto troppo corto, quindi ora prova con due rapporti piu lunghi, mal che vada cambi, il cambio non si rovina mica, certo devi alleggerire il piede e non cambiare sotto sforzo.
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
Secondo me sopratutto se si esce in solitaria bisogna portarsi dietro un bagaglio sostanzioso per poter rientrare a casa anche dopo inconvenienti... io ci metto:

- Maglia di ricambio (a volte)
- Multitool completo anche di smagliacatena e tiraraggi
- Pompa + 2 camere + levagomme
- Fascette da elettricista
- Nastro telato
- Fanali sempre almeno per essere visti (si sa mai debba rincasare sotto sera)
- barrette
- fischietto
- straccio
- poi soldi,documenti,e telefono sufficientemente carico.


Sempre ché non abbia dimenticato qualcosa...:cassius:
Io il fischietto ce l'ho incorporato sugli spallacci dello zainetto....compato dal decha € 15.00 con sacca idrica da 1.5 L :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo