Prime uscite.. dolori al fondo schiena

a.antonio

Biker novus
24/3/12
31
0
0
Benevento
Visita sito
Salve a tutti, vorrei sapere da voi più esperti di me se vi capita che uscendo in bici, percorrendo circa 30 km totali (anche in pianura), vi si addormenti il fondo schiena e ... le parti intime. Come mai? Non sono regolati bene la sella e il manubrio? Apparentemente mi sembra di stare ben in sella e la pedalata è fluida. Forse esco poco (1 volta a settimana) per cui non sono abituato? Grazie
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
x fondo schiena intendi le chiappe? prendi pantaloncini con un fondelli decente e non si addormenta più, x le parti intime già col fondelli buono migliora ma se rimane allora l'unica alternativa è una sella col buco che sono fatte apposta
 

_Daniele_

Biker serius
6/9/12
128
0
0
Istrana
Visita sito
Bike
Una Rebellato a forca rigida
Pantaloni col fondello, ogni tanto cambia posizione in sella, ogni tanto alzati sui pedali e "slancia" una gamba alla volta. In alternativa spulcia nel forum i consigli sulle selle.
E tieni conto che risolto il formicolio e l'"addormentamento", un po' di dolore dove ti appoggi ci sarà sempre. ;-)
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
per le parti intime potrebbe essere la sella inclinata verso l'alto, deve essere parallela al terreno e il manubrio più basso. poi prova con un'altra sella o il coprisella in gel. la schiena dopo un po' si stanca, dovresti fare un po' di pausa o ogni tanto andare senza mani per tenere la schiena dritta. in genere capita alla partenza, però poi dopo una pausa il corpo è tutto caldo e pronto per ore di giro
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Probabilmente, se usi un fondello valido e le regolaziani relative alla posizione in sella sono corrette, il problema scaturisce proprio da una sella non compatibile. Vedi se riesci a farti prestare una sella diversa e verifica se noti dei miglioramenti.
 

Pocky

Biker novus
26/5/12
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao, prova a guardare sul sito di SQ LAB sono produttori di selle e altre cose,
io ne ho comprata una la 611 active e devo dirti che dopo tre ore di bicicletta
non so neanche di essere seduto sulla sella, purtroppo compri solo online su ebay in quanto in italia non sono reperibili, ma sono ottime, qua da noi si vende sempre e solamente gli stessi marchi
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Il fondello è fondamentale, ma anche tanta "pratica". Quando ho iniziato qualche mese fa mi sembrava impossibile rimanere in sella a lungo: dolore, addormentamenti, formicolii... ma poi ci si adatta.
 

Berga86

Biker superis
28/2/12
363
0
0
38
Camaiore
Visita sito
Il fondello del pantaloncino è fondamentale,poi secondo me dovresti anche provare a cambiare l'impostazione della sella.
A me hanno sempre detto che sulla sella devono appoggiare le ossa dietro in pratica quelle del sedere.
Prova a spostare la sella in avanti o in dietro e vedrai che cambia qualcosa,poi le prime volte un pò di dolore è normale.
 

a.antonio

Biker novus
24/3/12
31
0
0
Benevento
Visita sito
Sulla mia merida ho di serie la sella "prologo phorma" che non ha il buco. Cosa mi consigliereste come modello tra smp e delle Italia? Grazie
P.s. Chi fa in Campania (benevento) la misurazione antropometrica?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo