Prime scarpe xc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho scoperto da poco la passione dell'xc e penso che, dopo un anno, sia arrivato il momento di prendere in considerazione l'acquisto di un paio di scarpe e di pedali. io guardandomi un po in giro pensavo di andare su spd e non su cb e come scarpe non ne ho la più pallida idea, anche se so che le scarpe te le devi "sentire". secondo voi con un budget di 150 eurini cosa si può trovare?
P.S. non cerco cose fantascientifiche ma neanche delle patacche
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ciao ascolta io ho provato questi tre marchi
shimano
gaerne
northware
be ti posso dire che northware è la mia scarpa preferita un guanto...
a quel prezzo prendi ottime scarpe...
sidi è molto famosa ma non l'ho mai provata...
pedali shimano XT x 3 anni...indistruttibili!!
Ma con la nuova bike prendero i Ritchey WCS legerissimi
comunque con quel buget 150 euro sono più meno tutte ottime scarpe!!!
ciao
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Boh, io ho avuto per tanti anni delle NW e tutt'ora resistono, ma gli scarponcini che ho comprato due anni fa, in gore tex, pagati 189 neuri, sono una vera chiavica, duri, scomodi, i fermalacci rotti subito, e sono uno leggermente piu piccola dell'altro.
I baggies da 70 euro si sono disintegrati in pochi mesi, partite tutte le cerniere, sfondati al cavallo, il giubbino invernale é un plasticone terribile, si suda da morire e non ripara minimamente dal vento.
La produzione recente di NW é pessima, allo stesso prezzo preferisco endura e sulle scarpe cé un mondo di alternative, mavic in primis.
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
anch'io avevo sentito parlare molto bene delle northware, quindi a meno di imprevisti prenderò quelle :), poi vedo cosa mi propone il rivenditore i shimano xt quanto vengono circa?
@ cispugliaio tu cosa consiglieresti?
P.S. come si fa a citare un messaggio??
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
anch'io avevo sentito parlare molto bene delle northware, quindi a meno di imprevisti prenderò quelle :), poi vedo cosa mi propone il rivenditore i shimano xt quanto vengono circa?
@ cispugliaio tu cosa consiglieresti?
P.S. come si fa a citare un messaggio??
Io ho preso 1 anno fa delle scarpe della Scott, che fa notoriamente biciclette...e invece mi sono trovato davvero molto bene, pagate 100€ sono molto comode e calzanti. Scott Comp, prova a darci un'occhiata.
Ciao
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
anch'io avevo sentito parlare molto bene delle northware, quindi a meno di imprevisti prenderò quelle :), poi vedo cosa mi propone il rivenditore i shimano xt quanto vengono circa?
@ cispugliaio tu cosa consiglieresti?
P.S. come si fa a citare un messaggio??


Northware come sidi gaerne...è un marchio italiano..e di qualità!!! Ho anche guanti e pantaloncini ottimi...vedi anche sidi...ho molti compagni di bike che le hanno e ne sono contentissimi...
I pedali shimano xt prendili su probikeshop o bikediscount vengono 50euro più meno..al negozio te ne chiedono 80/90...ti ci compri qualcosaltro...sono i migliori in assoluto come siti...super convenienti e precisi.. 2/3 giorni max arriva tutto!!! Io in negozio non compro più niente neanche le scarpe...ciao
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
Northware come sidi gaerne...è un marchio italiano..e di qualità!!! Ho anche guanti e pantaloncini ottimi...vedi anche sidi...ho molti compagni di bike che le hanno e ne sono contentissimi...
I pedali shimano xt prendili su probikeshop o bikediscount vengono 50euro più meno..al negozio te ne chiedono 80/90...ti ci compri qualcosaltro...sono i migliori in assoluto come siti...super convenienti e precisi.. 2/3 giorni max arriva tutto!!! Io in negozio non compro più niente neanche le scarpe...ciao
anche di sidi ne ho sentito parlare molto bene però da quanto ne so come prezzo lievita un po' o sbaglio?

_____________________________________________
"Praticare la cyclette, è come fare surf in una jacuzzi..."
Il mio mercatino: http://mercatino.mtb-forum.it/inserzioni.php?id=186836
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Io invece ne parlo male, sarebbe meglio spendessero meno in sponsorship e di più in QC...ripeto, scarpe da 199 euro di listino che calzano diverse, fermalacci rotti subito, baggies indecenti, giubbino inutile...le scarpe che comprai nel 2001 non hanno fatto una piega ma dubito fortemente che la produzione attuale sia made in italy, ma se lo fosse sarebbe grave.
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho scoperto da poco la passione dell'xc e penso che, dopo un anno, sia arrivato il momento di prendere in considerazione l'acquisto di un paio di scarpe e di pedali. io guardandomi un po in giro pensavo di andare su spd e non su cb e come scarpe non ne ho la più pallida idea, anche se so che le scarpe te le devi "sentire". secondo voi con un budget di 150 eurini cosa si può trovare?
P.S. non cerco cose fantascientifiche ma neanche delle patacche

Non è male il tuo budget...personalmente e le uso da quasi 15 anni (non le stesse ehh ;-) ) Sidi le trovo un gradino sopra le altre...ho anche le Lake e le Specialized...mi trovo bene anche con quelle...;-) :celopiùg:

www.google.it/aclk?sa=l&ai=CuqjL3qC...li_ID%3D136291%26svv_src%3Dgooglemerchant-ppc



www.google.it/aclk?sa=L&ai=CZHHnVKG...id=39795&device=c&icep_msku_flag=n&adtype=pla



www.google.it/aclk?sa=l&ai=Cp7qHnaG...thwave-scorpius-srs-mtb-shoes-2015-11172.html


www.google.it/aclk?sa=L&ai=CjwNt2qG...id=39691&device=c&icep_msku_flag=n&adtype=pla



www.google.it/aclk?sa=l&ai=Cv6GNBaK..._bici/dettaglio/98269094/scarpa_mtb_xc61.html
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
...Io ho un paio di Northwave dal lontano 2006....
Pagate una 50ina di euro e le uso ancora...
A dire la verità non credo siano male (magari non comodissime)....
Sicuramente ci sarà di meglio...
Ad ogni modo io ho sentito che le Sidi sono al top...
Io darei un'occhiata anche alle scarpe Shimano che non costano tantissimo e a quanto ne so sono una garanzia...
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
tieni conto che devo prendere anche i pedali e con quelle scarpe sforo un po'... pensavo di spendere al massimo un centinaio di euro... poi come pedali cosa mi consigli?
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
...Io ho un paio di Northwave dal lontano 2006....
Pagate una 50ina di euro e le uso ancora...
A dire la verità non credo siano male (magari non comodissime)....
Sicuramente ci sarà di meglio...
Ad ogni modo io ho sentito che le Sidi sono al top...
Io darei un'occhiata anche alle scarpe Shimano che non costano tantissimo e a quanto ne so sono una garanzia...
le tue Northwave hanno o hanno avuto problemi di vario genere?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
tieni conto che devo prendere anche i pedali e con quelle scarpe sforo un po'... pensavo di spendere al massimo un centinaio di euro... poi come pedali cosa mi consigli?

Shimano garanzia da sempre,indicati gli Xt,poi buoni anche Ritchey o Exustar...li ho provati tutti e 3...ora da qualche tempo ho gli Exustar...i Ritchey mi son durati quasi 9 anni!!! ;-) :celopiùg:


www.google.it/aclk?sa=l&ai=CX6PLSKu...t/pedali-shimano-deore-xt-pd-m780-spd-per-mtb

www.google.it/aclk?sa=L&ai=CwByHequ...id=40159&device=c&icep_msku_flag=n&adtype=pla


www.google.it/aclk?sa=L&ai=CxkAruKu...ve=23390&creativeASIN=B003UW5VP4&linkCode=df0
 

Classifica mensile dislivello positivo