Prime impressioni zaino idrico Lestra

egiu75

Biker novus
29/10/12
27
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
KTM LYCAN ELITE
Ciao a tutti,

Dopo aver ripreso da qualche mese a pedalare in modo "serio" ho avuto l'esigenza di acquistare uno zaino idrico per le mie uscite (solitamente superiori alle 2 ore).
Ho vagliato varie opzioni e mi sono poi lasciato tentare da questo zaino trovato su Amazon:

http://www.amazon.it/dp/B004OA7R0I/?tag=mmc08-21

Lestra è un marchio che produce principalmente zaini da escursionismo e sacchi a pelo di qualità.

Ordinato la scorsa settimana e nel giro di 4 giorni lavorativi mi è arrivato a casa oggi.
Queste le principali caratteristiche che mi hanno fatto propendere per questo zaino:

- Qualità dei materiali e finiture ottimi, cerniere e ganci di qualità

- Il colore fortunatamente non è blu puffo, come sembra dal sito Amazon, ma è un blu molto più sobrio

- Presenza di molte tasche ( interne che esterne)

- Volume utile 10 litri estensibile di altri 3

- Accessori: rete porta casco e copertura antipioggia/fango

- spallacci a rete plastificati e schienale ricoperto da rete e con relativa areazione nella parte centrale

- Strisce catarinfrangenti sul retro

- sacca idrica compresa da 2 litri

Prezzo pagato € 39,45

Come forma ricorda molto il Deuter Race, anzi guardandolo meglio alcuni dettagli (cinghie, spallacci) sembrano proprio fratelli...

Ovviamente non l'ho ancora testato, ma le premesse della prima impressione sono più che buone.

Ecco alcune foto fatte al volo...
2r4k26h.jpg


35bv0hc.jpg


5loxlf.jpg


1h2j3n.jpg


Vi terrò aggiornati dopo le prime prove sul campo

Alla prossima!
 
  • Mi piace
Reactions: locolcia

NetOne

Biker popularis
20/9/04
54
0
0
Roma
Visita sito
Anch'io ho intenzione di acquistare una sacca idrica, l'unica cosa che mi ferma è la puzza di plastica che queste sacche hanno, e quando bevi il sapore è vomitevole.....
Appena lo provi, mi potresti far sapere se il tuo ha questo difetto?

Grazie
 

lucahornet

Biker serius
20/3/13
169
0
0
Bolzano
Visita sito
Guardando per una sacca idrica mi sono imbattuto in questo zaino, al costo di una sacca idrica mi ritroverei anche uno zaino in piu' .....
Ma approfitto per un paio di domanda, la sacca ovviamente ' estraibile, giusto ?
L'apertura della sacca è "totale" ? ovvero si apre ance tutta la sacca con una specie di cerniera oppure ha solo il tappo ?
 

egiu75

Biker novus
29/10/12
27
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
KTM LYCAN ELITE
Guardando per una sacca idrica mi sono imbattuto in questo zaino, al costo di una sacca idrica mi ritroverei anche uno zaino in piu' .....
Ma approfitto per un paio di domanda, la sacca ovviamente ' estraibile, giusto ?
L'apertura della sacca è "totale" ? ovvero si apre ance tutta la sacca con una specie di cerniera oppure ha solo il tappo ?

Ti confermo che la sacca è estraibile, ma non ha l'apertura totale, si apre solo il tappo.

Purtroppo causa forza maggiore (raduno Alpini a Piacenza) non l'ho ancora potuto testare, ma effettivamente anche solo lo zaino vale tutto il costo che ho pagato.
 

lucahornet

Biker serius
20/3/13
169
0
0
Bolzano
Visita sito
grazie delle info ....
diciamo che lo zaino lo avrei già ma uno zaino in piu' per quella cifra non è male ......

L'unica paura è che con la sola apertura a tappo la possibilità di pulirlo e farlo respirare sia limitata .....

Grazie

Luca
 

egiu75

Biker novus
29/10/12
27
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
KTM LYCAN ELITE
Oggi finalmente sono riuscito a provarlo:

Zaino: confermo quanto già detto sopra, è comodo e dopo aver trovato la giusta regolazione degli spallacci e delle cinghie quasi non si sente (non era caricato molto comunque visto che era un giretto corto da dopo lavoro)

Sacca:
Prima di tutto devo dire che il sapore di plastica quasi non si sente, nonostante gli abbia dato solo una sciacquata veloce prima di utilizzarlo..

Non riesco però a capire come caspita funziona...

Allora l'aggeggio dal quale dovrei bere è questo

4i9tc.jpg


però quando ho tolto il cellophane ho notato che quello sopra è una specie di tappo in gomma che non aveva neppure un foro (quindi impossibile berci), se lo tolgo e giro la pipetta su on l'acqua esce a cascata.
Ho provato quindi a farci un taglio verticale, ma neppure così funziona, perchè devo succhiare come un ossesso per far uscire 3 gocce di acqua.
Inolre il tubo è troppo lungo e dovrei tagliarlo perchè mi da fastidio mentre pedalo, ma non saprei fino a dove farlo arrivare (se giusto poco oltre l'attacco sullo spallaccio...)

Insomma lo zaino è perfetto, ma nel giro ho fatto una faticaccia per bere perchè ho dovuto togliere l'aggeggio in gomma ed aprire il rubinetto a mano tutte le volte.
Forse non ho capito bene come si usa :specc: e chiedo a qualcuno di voi esperti se può aiutarmi:nunsacci:
 

Imperatore666

Biker novus
7/5/13
35
0
0
Visita sito
Scusami sono interessato allo zaino in oggetto, dalle foto non riesco a capire una cosa, la chiusura frontale è a doppia cinghia (una in petto e una in vita) per intenderci come lo zaino nell'immagine sottostante, o soltanto in vita?

Grazie

zoom_926c78b8a7a24936a46e47d1fc415a86.jpg
 

egiu75

Biker novus
29/10/12
27
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
KTM LYCAN ELITE
Scusami sono interessato allo zaino in oggetto, dalle foto non riesco a capire una cosa, la chiusura frontale è a doppia cinghia (una in petto e una in vita) per intenderci come lo zaino nell'immagine sottostante, o soltanto in vita?

Grazie

zoom_926c78b8a7a24936a46e47d1fc415a86.jpg

Ti confermo che ha entrambe le chiusure frontali (sia in petto che in vita).

Dopo un bel po di tempo che lo uso non posso che confermare i commenti che avevo scritto sopra.

Si ha un'ottimo zaino ad un piccolo prezzo.

Unica pecca la sacca idrica che non è all'altezza di altre marche (Cambelbak per esempio) che però costano molto di più.

Ciao
 

Pull

Biker popularis
4/9/09
46
1
0
Siderno (RC)
Visita sito
Bike
Jab
Ciao a tutti sarei intenzionato a prendere questo zaino ma leggevo qualche commento più su che il rubinetto della sacca da alcuni problemi nell'erogazione.
Chi l'ha preso può delucidarmi a riguardo?
Grazie anticipatamente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo