prime gare! (veneto,lombardia,emilia,trentino)

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
si, se guardi qui, aggiornano più spesso...https://it-it.facebook.com/pages/Circuito-dei-Parchi/181817245239696

rimango in attesa anche io di news sulla gara di gennaio

Sisi,ho visto poi anche su Facebook, e pure qui sul forum i commenti riguardo la 2013! Sicuramente sarebbe molto buono come circuito per iniziare! Il problema è la distanza..io sono del basso mantovano, e avrei da farmi 200km almeno per ogni tappa:(
Il top sarebbe trovare qualche circuito del genere ma in zone più comode! Mmm...

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Non capisco; vuoi iniziare a gareggiare ma hai paura della competitività o di arrivare ultimo.

Si chiamano gare o competizioni proprio per questo.

Sei allenato, hai una buona dose di agonismo? Si?

E allora vai senza troppe paranoie, gli avversari, le salite, le distanze......fanno parte del gioco, altrimenti c'è sempre la scampagnata con il vino e il formaggio nello zainetto :smile::smile:

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Non capisco; vuoi iniziare a gareggiare ma hai paura della competitività o di arrivare ultimo.

Si chiamano gare o competizioni proprio per questo.

Sei allenato, hai una buona dose di agonismo? Si?

E allora vai senza troppe paranoie, gli avversari, le salite, le distanze......fanno parte del gioco, altrimenti c'è sempre la scampagnata con il vino e il formaggio nello zainetto :smile::smile:

Non ho tanto paura di arrivare ultimo,quanto di trovarmi in una gara con solo agonisti che vanno a palla! Vorrei fare si gare,ma chiedevo solamente se esistono "categorie" e quindi se esista una qualche gara principalmente per amatori! Tipo il circuito dei parchi andrebbe da dio e son sicuro li mi divertirei un sacco!

fotosportnew

Biker novus
6/5/13
14
0
0
www.fotosportnew.com
Non ho tanto paura di arrivare ultimo,quanto di trovarmi in una gara con solo agonisti che vanno a palla! Vorrei fare si gare,ma chiedevo solamente se esistono "categorie" e quindi se esista una qualche gara principalmente per amatori! Tipo il circuito dei parchi andrebbe da dio e son sicuro li mi divertirei un sacco!

Per chi incomincia vi potrei anche dire di partecipare al River Marathon Cup tutte in pianura ,organizzate bene da Matteo Pedrazzani noi eravamo l'anno scorsa a fotografare la gara e ho visto che si c'erano i pazzi scatenati(nel termine buono) ma c'erano anche molti escursionisti

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito

Per chi incomincia vi potrei anche dire di partecipare al River Marathon Cup tutte in pianura ,organizzate bene da Matteo Pedrazzani noi eravamo l'anno scorsa a fotografare la gara e ho visto che si c'erano i pazzi scatenati(nel termine buono) ma c'erano anche molti escursionisti

Non capisco il senso di voler far gare con la paura di trovare........agonismo!!??!!

E' chiaro che se è una gara sia......agonistica, altrimenti, quando possibile, ti metti in coda e ti fai l'escursionistica, che però......non è una gara!!

In ogni caso sono tutte principalmente composte da amatori, che gareggiano, quindi si tende a far meglio possibile.......

:nunsacci:

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Non capisco il senso di voler far gare con la paura di trovare........agonismo!!??!!

E' chiaro che se è una gara sia......agonistica, altrimenti, quando possibile, ti metti in coda e ti fai l'escursionistica, che però......non è una gara!!

In ogni caso sono tutte principalmente composte da amatori, che gareggiano, quindi si tende a far meglio possibile.......

:nunsacci:

Non hai capito.. Io voglio agonismo si, ma con gente al mio livello.. Non con gente che so in anticipo mi darà km e km!
Quindi agonismo si,ma tra dilettanti!
Chiedevo appunto gare per iniziare a livello dilettantistico-amatoriale!

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito

Buono il river marathon cup! La più interessante e divertente sarebbe forse l'ultima, con almeno un po' di dislivello..le altre tutte in piano e qualche argine..magari per iniziare ci potrebbe stare..tra l'altro son tutte raggruppate in solo due mesi!

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito

Non si tratta di arrampicardi sugli specchi, ma di essere un filo logici e razionali!

Per esempio..
Prendi un Messi,un Alonso,un Rossi o chi ti pare. Se avessero giocato la prima partita o la prima gara in loro vita in serie A,in F1 o in MotoGP, senza aver fatto gavetta probabilmente avrebbero fatto grandi figure di merda e avrebbero smesso subito nonostante siano Agonisti con la A maiuscola!

Ergo..se inizio una attività sportiva,a meno che sia un esaltato e mi sopravvaluti, cerco di iniziarla per quel che so di potermi permettere.

Poi ohi..ognuno è libero di pensarla come vuole :)

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Non si tratta di arrampicardi sugli specchi, ma di essere un filo logici e razionali!

Per esempio..
Prendi un Messi,un Alonso,un Rossi o chi ti pare. Se avessero giocato la prima partita o la prima gara in loro vita in serie A,in F1 o in MotoGP, senza aver fatto gavetta probabilmente avrebbero fatto grandi figure di merda e avrebbero smesso subito nonostante siano Agonisti con la A maiuscola!

Ergo..se inizio una attività sportiva,a meno che sia un esaltato e mi sopravvaluti, cerco di iniziarla per quel che so di potermi permettere.

Poi ohi..ognuno è libero di pensarla come vuole :)

Capisco, soprattutto perché non hai la minima idea di come funzioni con la mtb.

Non pensare che ci siano "categorie" di gare, tranne la CdM dove gareggiano solo i pro, le gare sono aperte a tutti.

Ci sono gare più o meno difficili, più o meno dure ma scartarle in base ai potenziali avversari.......mah!

Io faccio quasi esclusivamente enduro, e li si gareggia con i pro........è una gran cosa però ;-)

Un consiglio disinteressato; fai quella che più ti prende, cerca di dare il meglio di te......vedrai che sarà solo l'inizio :il-saggi:

:celopiùg:

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Capisco, soprattutto perché non hai la minima idea di come funzioni con la mtb.

Non pensare che ci siano "categorie" di gare, tranne la CdM dove gareggiano solo i pro, le gare sono aperte a tutti.

Ci sono gare più o meno difficili, più o meno dure ma scartarle in base ai potenziali avversari.......mah!

Io faccio quasi esclusivamente enduro, e li si gareggia con i pro........è una gran cosa però ;-)

Un consiglio disinteressato; fai quella che più ti prende, cerca di dare il meglio di te......vedrai che sarà solo l'inizio :il-saggi:

:celopiùg:

Okkkkkkk! Quindi in ogni gara ci sono pro,agonisti,amatori,dilettanti! Finalmente la risposta alla mia domanda:)
Quindi in questo caso l'unica cosa che dovrei scegliere sono i percorsi in base al mio allenamento.. E andare a pedalare! In ogni caso il gruppo di amatori c'è sempre!

Bon:) grazie mille :)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo