prime gare! (veneto,lombardia,emilia,trentino)

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
ciao a tutti! io ed altri 3 amici dopo 2 anni di MTB abbiamo deciso di iniziare a fare qualche garetta a livello amatoriale! ci siamo gia iscritti in una società sportiva, ma per lo più sono tutti stradisti quindi non ci sanno dare moltissime dritte!
ora.. siamo abbastanza allenati, ma non vorremmo trovarci ad affrontare la prima gara in mezzo a soli "Fontana" e doverla fare da soli in fondo!

per cui ci chiedevamo quali gare consigliate per iniziare?
nella bdc all'inizio sappiamo vengono consigliate le granfondo cicloturistiche, e poi pian pianino sempre piu..
ma in MTB?

noi eravamo tentati dall'iscriverci al circuito START CUP
che comprende la tre valli (ormai nostro circuito di allenamento), la bardolino bike ed altre due che al momento mi sfuggono.. ma non ne conosciamo il livello!

che consigliate?

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
ciao a tutti! io ed altri 3 amici dopo 2 anni di MTB abbiamo deciso di iniziare a fare qualche garetta a livello amatoriale! ci siamo gia iscritti in una società sportiva, ma per lo più sono tutti stradisti quindi non ci sanno dare moltissime dritte!
ora.. siamo abbastanza allenati, ma non vorremmo trovarci ad affrontare la prima gara in mezzo a soli "Fontana" e doverla fare da soli in fondo!

per cui ci chiedevamo quali gare consigliate per iniziare?
nella bdc all'inizio sappiamo vengono consigliate le granfondo cicloturistiche, e poi pian pianino sempre piu..
ma in MTB?

noi eravamo tentati dall'iscriverci al circuito START CUP
che comprende la tre valli (ormai nostro circuito di allenamento), la bardolino bike ed altre due che al momento mi sfuggono.. ma non ne conosciamo il livello!

che consigliate?

vedi post LA SERENISSIMA COPPA VENETO 2014 e NOBILI 2014

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
ho visto.. le gare sono interessanti, tra l'altro le prime due della serenissima sono appunto le stesse dello start cup!
ma la domanda è, al di la dei percorsi, sono per soli agonisti o ci sono anche amatori-cicloturisti?

le granfondo prevedono le categorie agonistiche e amatoriali, nonchè, usualmente, anche la pedalata per gli escursionisti.
Inoltre, considerare la possibilità di fare la tessera giornale e partire con gli amatori. :i-want-t:

pida214

Biker novus
13/3/08
10
0
0
modena
Visita sito
c'è posto per tutti,non arriverai primo,ma neanche ultimo,puoi starne certo.
Diciamo però che se la tua prima gara è relativamente corta e ci sono 3000 iscritti(vedi 3valli) troverai,sprattutto in partenza,un po' di concitazione.
Se questo fa per te allora vai di gomiti larghi e adrenalina.
Nelle prime gare però non farti prendere dalla foga,ma tanto che te lo dico a fare?tutti siamo stati messi in guardia alla prima gara,tutti ci siamo lasciati prendere la mano,qualcuno ha fatto tesoro degli errori.
Quindi parti,torna intero e cerca soprattutto di non far male a nessuno,ok?

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
c'è posto per tutti,non arriverai primo,ma neanche ultimo,puoi starne certo.
Diciamo però che se la tua prima gara è relativamente corta e ci sono 3000 iscritti(vedi 3valli) troverai,sprattutto in partenza,un po' di concitazione.
Se questo fa per te allora vai di gomiti larghi e adrenalina.
Nelle prime gare però non farti prendere dalla foga,ma tanto che te lo dico a fare?tutti siamo stati messi in guardia alla prima gara,tutti ci siamo lasciati prendere la mano,qualcuno ha fatto tesoro degli errori.
Quindi parti,torna intero e cerca soprattutto di non far male a nessuno,ok?

sisi, ma l'idea sarebbe infatti di partire con calma, anche dal fondo, senza essere in mezzo alla bolgia.. poi magari pian pianino iniziare a tirare, ma sicuramente in partenza preferirei alla grande starmene in fondo e non rischiare di far danni!
diciamo che per le prime garette non mi interessa tanto il risultato quanto riuscire a concluderle, possibilmente non da ultimo, e farmi esperienza! come in tutte le cose penso che l'esperienza sia fondamentale!

ho gia partecipato ad un paio di granfondo su asfalto, ma li è un altra cosa secondo me! (oltre a non piacermi..troppo monotona la bdc)

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
sisi, ma l'idea sarebbe infatti di partire con calma, anche dal fondo, senza essere in mezzo alla bolgia.. poi magari pian pianino iniziare a tirare, ma sicuramente in partenza preferirei alla grande starmene in fondo e non rischiare di far danni!
diciamo che per le prime garette non mi interessa tanto il risultato quanto riuscire a concluderle, possibilmente non da ultimo, e farmi esperienza! come in tutte le cose penso che l'esperienza sia fondamentale!

ho gia partecipato ad un paio di granfondo su asfalto, ma li è un altra cosa secondo me! (oltre a non piacermi..troppo monotona la bdc)

e allora buttati da subito, comincia con delle ciclox così vedi com'è e male che vada fai pochi danni, così poi sarai più rodato per le gf o xc.

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
ma c'è tanta gente che fa gare di ciclocross con mtb?
comunque per iniziare eviterei xc perchè o sei al top e stai in gruppo o ci si stacca subito..
quindi gf o medio fondo, oppure se vuoi il circuito dei parchi, sulla carta dovrebbe essere più tranquillo, anche se poi ci sono agonisti anche li

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
ma c'è tanta gente che fa gare di ciclocross con mtb?
comunque per iniziare eviterei xc perchè o sei al top e stai in gruppo o ci si stacca subito..
quindi gf o medio fondo, oppure se vuoi il circuito dei parchi, sulla carta dovrebbe essere più tranquillo, anche se poi ci sono agonisti anche li

sisi, infatti ci stavamo orientando piu verso granfondo che XC!
abbiamo visto questa sera il circuito "easy cup"
sono tre tappe (tra l'altro vicine a casa)
la prima in pianura
la seconda collinare
e la terza 1600mt circa di d+

potrebbe essere un buon circuito per iniziare! lo conoscete?

poi al limite se vediamo che andiamo bene possiamo comunque iscriverci ad altre singole! :D

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
challenge over the hills il circuito nato per i biker vai e leggi se parteciperai non te ne pentirai,circuito fatto nascere da biker per i biker e non per guadagnarci sopra

Fotosportnew, "curioso" il fatto che replichi con affermazioni alquanto discutibili a discapito di altri circuiti per promuovere una gara o una challenge probabilmente di tuo interesse ...

Vengono chiesti consigli non giudizi .... :arrabbiat:

Solito modo di fare promozione all'italiana. Invece di promuovere le proprie peculiarità e virtù è più facile screditare il lavoro altrui ... Chapeaux :arrabbiat:

p.s. dal 2007 il moto di Coppa Veneto è "... da biker per i bikers, divertendosi pedalando". Sempre più "curioso" ..... :nunsacci:

fotosportnew

Biker novus
6/5/13
14
0
0
www.fotosportnew.com
Fotosportnew, "curioso" il fatto che replichi con affermazioni alquanto discutibili a discapito di altri circuiti per promuovere una gara o una challenge probabilmente di tuo interesse ...

Vengono chiesti consigli non giudizi .... :arrabbiat:

Solito modo di fare promozione all'italiana. Invece di promuovere le proprie peculiarità e virtù è più facile screditare il lavoro altrui ... Chapeaux :arrabbiat:

p.s. dal 2007 il moto di Coppa Veneto è "... da biker per i bikers, divertendosi pedalando". Sempre più "curioso" ..... :nunsacci:

Lungi da me l'idea di screditare gli altri,era solo un modo per far sapere ad altri di un circuito organizzato da miei amici.
Chiedo scusa se qualcuno si e' sentito offeso,ma non era mia intenzione,anzi conosco il circuito di Coppa Veneto e devo dire che e' tra i migliori.
ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo