Prime domande per una buona scelta!

roberto.d4

Biker novus
4/1/09
9
0
0
Bologna
Visita sito
Salve a tutto il forum!

Mi sono appena iscritto, dopo aver letto tanti vostri consigli utilissimi.
Dopo circa 16 anni, una sempreverde Gibim Mythos (marca sconosciuta del sud italia, San Severo, Foggia), ha deciso di abbandonarmi quasi del tutto. Freni oramai inusabili e quasi distrutti, cerchi aime' storti ed altre piccole cose. E' per questo che ho deciso di comprare una nuova bici, avvicinandomi quindi a questo fantastico forum.

Sono alto circa 1,90m, con un peso intorno agli 80 kg. Principalmente, anzi quasi sempre, userò questa bici in città, a Bologna.

Inizialmente mi ero "infoiato" per questa bici qui, ma dopo aver visto/letto mi sto' sempre piu' convincendo che è una cattiva scelta. Roba assemblata chissà dove, chissà come e chissà da chi.

Vi chiedo quindi quale potrebbe essere la migliore soluzione, e su che scelta potrei orientarmi (xc front-suspend???), contando che vorrei spendere max 300-400 euro.

che misure di telaio mi consigliate?

anche usato, ovviamente accetto proposte :D

grazie mille!!!
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Salve a tutto il forum!

Mi sono appena iscritto, dopo aver letto tanti vostri consigli utilissimi.
Dopo circa 16 anni, una sempreverde Gibim Mythos (marca sconosciuta del sud italia, San Severo, Foggia), ha deciso di abbandonarmi quasi del tutto. Freni oramai inusabili e quasi distrutti, cerchi aime' storti ed altre piccole cose. E' per questo che ho deciso di comprare una nuova bici, avvicinandomi quindi a questo fantastico forum.

Sono alto circa 1,90m, con un peso intorno agli 80 kg. Principalmente, anzi quasi sempre, userò questa bici in città, a Bologna.

Inizialmente mi ero "infoiato" per questa bici qui, ma dopo aver visto/letto mi sto' sempre piu' convincendo che è una cattiva scelta. Roba assemblata chissà dove, chissà come e chissà da chi.

Vi chiedo quindi quale potrebbe essere la migliore soluzione, e su che scelta potrei orientarmi (xc front-suspend???), contando che vorrei spendere max 300-400 euro.

che misure di telaio mi consigliate?

anche usato, ovviamente accetto proposte :D

grazie mille!!!

ti consiglierei di fare un salto a decathlon in periodo di saldi potresti fare dei buoni affari
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Dimenticati la bici per cui avevi perso la testa, sarebbero soldi mal spesi.

Se decidi di andare sul nuovo allora il miglior compromesso e' il Deca, altrimenti io opterei per un buon usato a cui sostituire i copertoni con dei bei slick...
 

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
Io per quella fascia di prezzo ho preso questa Atala a 380 €, la uso su strada e in città con gomme slick. Mi sto trovando bene e con le byte tures mi permetto pure qualche sterratino senza problemi! Quando sono stato a Bologna ho visto che le vostre strade sono meglio delle nostre, quindi vai tranquillo ;-)! Cmq se hai la possibilità anche il deca non è male!
 

roberto.d4

Biker novus
4/1/09
9
0
0
Bologna
Visita sito
Io per quella fascia di prezzo ho preso questa Atala a 380 €, la uso su strada e in città con gomme slick. Mi sto trovando bene e con le byte tures mi permetto pure qualche sterratino senza problemi! Quando sono stato a Bologna ho visto che le vostre strade sono meglio delle nostre, quindi vai tranquillo ;-)! Cmq se hai la possibilità anche il deca non è male!

@cocosauro: dove hai preso questa Atala a 380 € ?? fanno spedizioni? questo modello sul sito atala costa di più rispetto a quella vista da me pero' l'hai pagata meno :D

io ho trovato questa atala qui da un negozio vicino casa, a 419 euro che diventano 400, che potrei tirare ulteriormente di almeno 20-30 euro, visto che sul sito atala la prezzano 399 euro.

oppure mi pare questa cube a 450 euro sempre da scontare, mi pare sia questa perche' appresso alle cube ci ho perso la testa e non ricordo esattamente il modello. mi pare sia questa perchè è senza freni a disco ed era quella sulla fascia di prezzo più bassa.

oppure c'è ancora da vedere al decathlon, la rockrider 5.3 a 399 oppure la 5.2 a 299 che è "tipo" la cube e mi farebbe risparmiare un bel po'.

Ecco le possibilità, mi date un consigli?
 

Alex_one

Biker serius
1/11/08
172
0
0
campania
Visita sito
siccome qualcuno ha parlato di atala vorrei dirvi che atala è proprietaria del noto marchio http://www.whistle.it/ andate a dare un'occhiata se non la conoscete. i rivenditori atala dovrebbero vendere anche whistle (modelli hakan per il carbonio e alikut per l'alluminio).

per roberto dai un'occhiata alla whistle miwok 943
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
@cocosauro: dove hai preso questa Atala a 380 € ?? fanno spedizioni? questo modello sul sito atala costa di più rispetto a quella vista da me pero' l'hai pagata meno :D

io ho trovato questa atala qui da un negozio vicino casa, a 419 euro che diventano 400, che potrei tirare ulteriormente di almeno 20-30 euro, visto che sul sito atala la prezzano 399 euro.

oppure mi pare questa cube a 450 euro sempre da scontare, mi pare sia questa perche' appresso alle cube ci ho perso la testa e non ricordo esattamente il modello. mi pare sia questa perchè è senza freni a disco ed era quella sulla fascia di prezzo più bassa.

oppure c'è ancora da vedere al decathlon, la rockrider 5.3 a 399 oppure la 5.2 a 299 che è "tipo" la cube e mi farebbe risparmiare un bel po'.

Ecco le possibilità, mi date un consigli?


io direi 5.3 la componentistica è superiore alle altre
 

roberto.d4

Biker novus
4/1/09
9
0
0
Bologna
Visita sito
vedendo un po' su ebay, ho notato questi altri modelli. magari sono sconosciuti, pero' le componenti mi sembrano abbastanza simili.

qualcuno esprime qualche parere?

prima

seconda

terza

quarta ed ultima

ovviamente qui si spende meno e quindi si richiede anche meno, vorrei avere pero' dei feedbeck sul rapporto qualità/prezzo.

grazie ancora.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Lascia perdere... costano tutte più o meno 250€... più le spedizioni arrivi a 300€... non hai la minima assistenza, se hai bisogno della garanzia spendi più in spedizioni e in tempo che a buttarla nel cassone
 

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
@cocosauro: dove hai preso questa Atala a 380 € ?? fanno spedizioni? questo modello sul sito atala costa di più rispetto a quella vista da me pero' l'hai pagata meno :D

io ho trovato questa atala qui da un negozio vicino casa, a 419 euro che diventano 400, che potrei tirare ulteriormente di almeno 20-30 euro, visto che sul sito atala la prezzano 399 euro.

oppure mi pare questa cube a 450 euro sempre da scontare, mi pare sia questa perche' appresso alle cube ci ho perso la testa e non ricordo esattamente il modello. mi pare sia questa perchè è senza freni a disco ed era quella sulla fascia di prezzo più bassa.

oppure c'è ancora da vedere al decathlon, la rockrider 5.3 a 399 oppure la 5.2 a 299 che è "tipo" la cube e mi farebbe risparmiare un bel po'.

Ecco le possibilità, mi date un consigli?

Lascia perdere quella che hai visto... A me il mio rivenditore ha fatto uno sconto e me l'ha passata a 380, c'è differenza tra quella che hai visto e la mia, cambia pure il telaio! Comunque qui in provincia di Catania molti me la scontavano a 380 €, quindi volendo e cercando bene la potresti trovare pure lì!
 

ticiotix

Biker ciceronis
Da bolognese a bolognese: vai al Decathlon.
Al massimo c'è il rivenditore Cube in Via Mazzini, ma se ne dicono tante...
Al Deca trovi una bici per un prezzo accettabile, assistenza quanta te ne serve (occhio ai prodotti anonimi su EBay, poi chi te li ripara se, come capita spesso, avrai piccole noie o anche solo le inevitabili regolazioni..), ci passi quando vuoi e, se ci passi ad orari non proprio di punta, spesso i ragazzi dell'officina hanno voglia di fare quattro chiacchiere. Che non so se glielo consigli la direzione, ma secondo me chiacchierare un po'con i clienti non fa perdere tempo in officina, fa prendere un sacco di clienti...
Io, ad uno che praticamente inizia a riscoprire la bici consiglio sempre di non spendere tanto di più. Poi se ti piacerà vedrai. Per ora, con quella cifra, andrei al Meraville.
Ciao
TT:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo