Prima XC AIUTO!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pulpo

Biker superis
27/4/11
440
0
0
Bari
Visita sito

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
x Xc ti consiglio una front magari in carbonio se trovi un buon usato. la specialized che hai visto tu ha una forcella pesante ed un gruppo trasmissione discreto. con 1000 euro puoi puntare sull'acquisto on line su canyon o radon dove trovi bici ottime però con assistenza a distanza. oppure vai da decathlon e con 1000 euro puoi vedere la 8.2 [url]http://www.decathlon.it/rockrider-82-id_8127605.html[/URL] oppure in carbonio questa [url]http://www.decathlon.it/rockrider-8-xc-replica-id_8168896.html[/URL]. altra alternativa gira x negozi e trova offerte (ci sono i fine serie delle bici) o buon usato. postaci le alternative e ti sapremo dire
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ciao a tutti
sono nuovo del forum. :mrgreen:
Presto vorrei comprare la mia prima bici XC e ho un budget intorno ai mille euro, poco più, e per ora ho solo visto la rockhopper sl comp della specialized, e mi è piaciuta molto, però non so con quale altra bici potrei confrontarla, voi cosa mi consigliereste?:nunsacci:
Quali altre marche?:nunsacci:
AIUTOO!:specc:

Diamo per scontato (è così? che cosa ci vuoi fare con la bici? percorsi?) che tu abbia già capito che la bici per te è una front (non una full) da XC (non AM, etc. (*)).

Prenderei la RR8.1 se è la prima MTB mentre non prenderei la 8.2. Già con 1000 euro prendi belle front di Canyon, Cube, Radon, Rose.

Poi con 1200-1300 euro ti si apre un mondo di bellissime bike delle stesse marche che puoi trovare scontate a fine stagione se non hai fretta, rientrando nel budget di 1000 euro o giù di lì.





(*) con 1500 euro prendi già una bellissima full da XC (es. Canyon Nerve XC 6). Capisco che se fuori budget ma pensaci.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
Oltre alle riviste, dove posso trovare magari on line delle recensioni?
Potete consigliarmi qualche sito?

ciao e benvenuto, puoi guardare qua:

http://www.bikeradar.com/

http://www.bikepedia.com/Default.aspx

Comunque porta pazienza gira i negozi della tua zona e vedi cosa propongono...

A fine agosto c'è la più importante fiera di settore quindi molti venditori andranno in ferie quella settimana e ritorneranno con l'idea di svuotare il negozio per fare spazio ai nuovi arrivi, magari già prenotati...valuta anche questo...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Oltre alle riviste, dove posso trovare magari on line delle recensioni?
Potete consigliarmi qualche sito?
Sulla fascia di prezzo sui cui ti muovi c'è poco da "recensire" come bike. Conta molto come è montata e il forum su questo aiuta. Ti capirei se stessi parlando di 29" o di full con soluzioni particolari per il carro posteriore. Ma una front da 1000 euro va guardata soprattutto per come è montata. Ovviamente su un telaio non indecente.

Individua le offerte (condivido che se puoi aspettare 30gg ti arrivano tante belle cose...) e poi chiedi qui quale è preferibile.
 

Stebikers

Biker superis
19/4/11
358
1
0
Romagna
Visita sito
ma dove sono tutti sti sconti di fine stagione? e da quando partono? e che taglie si riusciranno a trovare??!?? secondo me è giusto aspettare le offerte, ma credo ci voglia una discreta botta di sedere per trovare modello giusto, taglia giusta e prezzo giusto....
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
ma dove sono tutti sti sconti di fine stagione? e da quando partono? e che taglie si riusciranno a trovare??!?? secondo me è giusto aspettare le offerte, ma credo ci voglia una discreta botta di sedere per trovare modello giusto, taglia giusta e prezzo giusto....

Almeno qui a Parma lo sconto lo si deve chiedere e io ho sempre contrattato alla morte...certo che deve essere un modello che il negoziante ha in casa e bisogna avere fortuna nel trovare la taglia giusta...sarà che io essendo 1,80m trovo sempre qualcosa...
 

Truezorro

Biker popularis
2/8/11
79
26
0
Padova, vicino all'Islanda
Visita sito
Bike
Cannondale CAADX - Oreba OIZ
Io non mi intendo molto, come componentistica non capisco la differenza tra sospensione e sospensione o i vari tipi di cambio...
Le differenze tra una grand canyon al 6.0 e una rockhopper quali sarebbero? visto che entrambe costano +o- 1000 euro?
Poi ho visto che le canyon te le spediscono a casa... Io ho una buona manualità, me la cavo con tutto, ma non ho mai montato una bici.. è difficile? è possibile fare danni? ci sono delle istruzioni dettagliate nella scatola?

Grazie
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ma dove sono tutti sti sconti di fine stagione? e da quando partono? e che taglie si riusciranno a trovare??!?? secondo me è giusto aspettare le offerte, ma credo ci voglia una discreta botta di sedere per trovare modello giusto, taglia giusta e prezzo giusto....

devi girare e avere certo fortuna come in tutto. di solito un negoziante ha un 10%di sconto di base. quando stanno x arrivare i nuovi modelli e si devono svuotare i magazzini sono i grossisti ad aumentare la % di sconto. esempio GT fa il 25% di sconto su tutti i modelli 2011!!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Io non mi intendo molto, come componentistica non capisco la differenza tra sospensione e sospensione o i vari tipi di cambio...
Le differenze tra una grand canyon al 6.0 e una rockhopper quali sarebbero? visto che entrambe costano +o- 1000 euro?
Poi ho visto che le canyon te le spediscono a casa... Io ho una buona manualità, me la cavo con tutto, ma non ho mai montato una bici.. è difficile? è possibile fare danni? ci sono delle istruzioni dettagliate nella scatola?

Grazie
la canyon te la manda solo girata come manubrio e smontata come ruote ed è facilissimo rimontarla. inoltre è già pronta x essere usata. il problema è inizialmente quandi i cavi dopo i primi km si allentano va risettato il cambio poi se vi è un problema di assistenza in garanzia devi rispedire la bici a koblenza in germania. se sai fare tutto come setting della bici non hai problemi
 

tonyracing

Biker popularis
21/7/11
64
0
0
41
Ravenna
www.area-51.it
beh si, ci vuole un pò di fortuna come in tutto....cmq è sempre consigliabile contrattare....ad esempio a ravenna alla conce Orbea hanno una 29" che da 1900 la portano a 1199....però ti deve andare bene il modello, il colore e la taglia.....perchè questi sconti te li fanno solo su modelli in pronta consegna che hanno li.....
cmq con 1000 euro qualcosa di interessante lo trovi sicuramente anche adesso, perchè i negozianti se tratti un pò lo sconto del 10-15% minimo te lo fanno quasi d'ufficio....
canyon è un ottima bike per il rapporto qualità/prezzo/montaggio, l'unica pecca è che vendono solo on-line, un pò te la devi montare e l'assistenza ce l'hai solo a distanza....e magari uno che non se ne intende o non ha grosse esperienze potrebbe trovarsi un pò in difficoltà...
la soluzione migliore è passare tutti i sivende che conosci e vedere a quella cifra cosa ti propongono.....poi decidi in base a quale ha le caratteristiche/montaggio/estetica migliore....io solitamente faccio così....
 

Classifica mensile dislivello positivo