• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Prima Volta

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.940
3.548
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team

Sostanzialmente dipende tutto ed esclusivamente da come è organizzata la gara.. o meglio, dipende dal comitato/associazione/squadra ecc.. che organizza la gara!

In alcune gare (non molte per la verità), è prevista la partecipazione di tipo "escursionistico" o "amatoriale" appunto dove non serve nulla.. non serve il tesseramento e non serve nemmeno il certificato medico!
Nelle suddette gare dove è prevista la categoria "escursionisti" o "amatori" o "raduno ciclistico" ecc ecc ecc, molto spesso viene percorso il medesimo tracciato della gara agonistica ma viene semplicemente posticipata la partenza (per lasciare spazio agli agonisti appunto) e solitamente viene fornito un nr. di pettorale diversificato! Colore o misure diverse.. serve solo per agevolare il lavoro ai controllori posti lungo il tracciato..
 
Reactions: Mar-cello

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.940
3.548
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
 

Boris Aka

Biker novus
29/12/15
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti
mi ricollego a questa discussione perchè anche a me piacerebbe partecipare a gare di gran fondo;
premetto che ho 41 anni e che non ho alcuna ambizione di vittoria, semplicemente vorrei gareggiare per girare l'italia, vedere posti nuovi, e perchè no portarmi a casa la medaglia da "finisher" e poter dire un domani, quando sarò troppo vecchio per prendere la bici, "io c'ero quell'anno"! non so a voi ma a me questo stimola da morire!

tornando al discorso gare vi pongo questa domanda.. ho letto che tesserandosi con la UISP è possibile gareggiare anche senza appartenere ad alcun team; voi che gareggiate appartenete ad un team o anche voi siete per il tesseramento UISP individuale?
che pro e contro ci sono ad appartenere ad un team?
l'idea di far parte di una squadra non mi dispiacerebbe nemmeno ma il problema è che il sabato e domenica spesso lavoro e quindi sarei impossibilitato a partecipare alle uscite che organizzerebbero.. essere tesserato ma non uscire con loro mi sembra un pò brutto... che ne pensate?
grazie in anticipo
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Pure a me e sono già 'troppo vecchio' ahahah!
inizio con una bella certificazione agonistica e poi si vedrà
Anno 2020 direi 2-3 tentativi. Sono tutto scassato ma come dice mia moglie se mi si chiude la vena non sento più dolore.
 
Reactions: Boris Aka

bikerpol

Biker novus
8/11/13
13
4
0
.
Visita sito
Bike
.
Ciao,
io sono tesserato con un team ma non ho mai partecipato alle uscite del weekend! vedo i compagni giusto alle gare o alle cene di fine anno! non tutte le squadre sono uguali e non tutte richiedono una "frequentazione assidua"!
 
Reactions: Boris Aka

Classifica mensile dislivello positivo