Prima volta salto del cane: impressioni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ciao ragazzi oggi io e mio fratello ci siamo alzati di buonora e siamo partiti da mirabella imbaccari con destinazione SALTO DEL CANE.
Partenza ore 8:00 arrivo a via simita pedara ore 9:45.
oggi è stata la prima volta che facevamo questa pista naturalmente la risalita e stata effettuata pedalando su asfalto per 7 km dovuti ai zig zag.
Peccato per il tempo, tantissima nebbia soprattutto arrivati al punto di partenza che non ci ha permesso neppure di fare foto all'interno della pista poi si è messo pure a piovigginare.Ma questo non ci ha spaventati, ugualmente abbiamo completato la pista chiudendo tutti i salti tranne l'ultimo.tempo impiegato per completare tutta la pista 15 minuti naturalmente non potevamo andare oltre visto che non conoscevamo la pista.Le mtb utilizzate sono state:specialized enduro 08, mia, e giant reignX 2 2010 quella di mio fratello(supermen 91).
Impressioni sulla pista
La pista ci è piaciuta tantissimo, soprattutto tutti i tornantini il passaggio nella pietraia, l' unica cosa che non mi è piacuta e che più di una volta abbiamo sbagliato direzione immettendoci in una strada sterrata.
Ma naturalmente, capita per chi va per la prima volta e poi, è una pista libera e non si può pretentere manutezione e indicazioni stradali.
Consigli
Vorrei dare un consiglio per chi si accinge a farla per la prima volta, come me:consiglio vivamente un casco integrale e ginocchiere come minimo e naturalmente una bici con escursioni da enduro.
montaggio bici
DSC_1120.jpg


DSC_1128.jpg

salita verso l'ingresso della pista
DSC_1154.jpg

inizio salto del cane
DSC_1161.jpg

dopo la discesa giriamo nei dintorni
DSC_1185.jpg


DSC_1186.jpg

DSC_1190.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: L@TTiCiNo and Bandw

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Complimenti per lo spirito d'avventura in un posto che non conoscevate
.............consiglio vivamente un casco integrale e ginocchiere come minimo e naturalmente una bici con escursioni da enduro.
...........
..............ecco il motivo per cui non l'ho ancora fatta, non ho ne il casco integrale (non ne esistono della mia misura :smile:) e ne bici con escursione da enduro, chissà un giorno......magari :nunsacci:

o-o
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Complimenti per lo spirito d'avventura in un posto che non conoscevate

..............ecco il motivo per cui non l'ho ancora fatta, non ho ne il casco integrale (non ne esistono della mia misura :smile:) e ne bici con escursione da enduro, chissà un giorno......magari :nunsacci:

o-o

E allora sbrigati a comprarti sto casco così te la fai, la pista per non trovare la misura o c'è l'hai la testa sotto 45 cm o oltre i 70 cm o forse è una scusa?
Comunque apparti gli scherzi se non vuoi fare i salti anche con la tua rokiraider potresti provarla a fare ma sicuramente non lo trovassi per niente divertente.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
.......... per non trovare la misura o c'è l'hai la testa sotto 45 cm o oltre i 70 cm o forse è una scusa?......................

65/66 cm............... e per la moto ne ho trovato solo un modello in tutta Italia........che mi entrava !!!!:smile:

................
Comunque apparti gli scherzi se non vuoi fare i salti anche con la tua rokiraider potresti provarla a fare ma sicuramente non lo trovassi per niente divertente.
Dopo l'incidente in MTB con relativa costola rotta, ho paura anche ad attraversare un incrocio a piedi :ueh: .............in pratica mi devo ancora riprendere dallo shock, più in avanti si vedrà!! :cucù:
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
bravi ragazzi! magari un giorno, kissà, anch'io approderò a Salto del Cane...
Salvo87 mi sa ke ci siamo incrociati all'Adunanza di Lentini 2010..
o-o
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
perchè non riconosco il passaggio dell'ultima foto?

dove l'avete fatta?

hanno fatto qualche modifica al percorso?

sono curioso perchè tra qualche mese mi sa che ci tornerò...
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
perchè non riconosco il passaggio dell'ultima foto?

dove l'avete fatta?

hanno fatto qualche modifica al percorso?

sono curioso perchè tra qualche mese mi sa che ci tornerò...

Le ultime foto non appartengono al tracciato appena abbiamo finito tutta la pista ci siamo fatto un girno nei dintorni. proprio alla fine della pista c'è una sorta di cimetero di cani se ti intrufoli più all'interno ci stanno dei bei posti da fotografare.
 

Classifica mensile dislivello positivo